Vai al contenuto

NUOVI JTD EURO 4/5 1.9 E 2.4 NEWS POTENZE!!


147JTD16v

Messaggi Raccomandati:

Comunque una possibilita' sarebbe di aggiungere un cilindro al nuovo L5, facendolo diventare un L6 3.0 ( non dimentichiamo che e' modulare )

Costerebbe molto poco lo sviluppo ed userebbe le stesse linee degli attuali.

IL problema sarebbe la lunghezza, ma per le istallazioni longitudinali, tipo 169 andrebbe benissimo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Comunque una possibilita' sarebbe di aggiungere un cilindro al nuovo L5, facendolo diventare un L6 3.0 ( non dimentichiamo che e' modulare )

Costerebbe molto poco lo sviluppo ed userebbe le stesse linee degli attuali.

IL problema sarebbe la lunghezza, ma per le istallazioni longitudinali, tipo 169 andrebbe benissimo.

Si ma con la sola 169 non arriveresti mai ad un numero decente di pezzi. :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai ragione ma lo sviluppo costerebbe pochissimo essendo la fluidodinamica gia' fatta, lo studio delle teste anche cilindri, bielle e pistoni in comune e la linea di produzione e le macchine utensili le stesse. ( Magie del modulare!! )

Quindi e' l'unica ragionevole ipotesi di avere un 3.0 diesel d'alta gamma anche per numeri piccoli.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Una soluzione portebbe essere sostituire il 5 cilindri con il 6 cilindri ed adottare l'architettura a motore longitudinale, compatibile con il pianale Premiun, anche per le segmento D Croma/159/Thema; sempre che ciò sia economicamente sostenibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque senza un 3.0 diesel la vedo dura, non solo per la 169 ma anche per la 159...non è possibile limitare il diesel al 2.4 litri, metre i concorrenti hanno dei 3.0 che vendono, e non poco..

Hanno fatto mille accordi ma tutti con costruttori tecnologicamente inferiori ( vedi tata ), devono svegliarsi e produrre un bel diesel di grossa cilindrata..

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai ragione ma lo sviluppo costerebbe pochissimo essendo la fluidodinamica gia' fatta, lo studio delle teste anche cilindri, bielle e pistoni in comune e la linea di produzione e le macchine utensili le stesse. ( Magie del modulare!! )

Quindi e' l'unica ragionevole ipotesi di avere un 3.0 diesel d'alta gamma anche per numeri piccoli.

ma penso che se non l'hanno ancora fatto non è perchè noi gli stiamo antipatici e non vogliono darci soddisfazione... :lol:

ci dev'essere qualcos'altro, forse semplicemente il 2.4 non è più così "moderno" e si rischia di uscire con un derivato già "vecchio", e sarebbe gettare i soldi..

Link al commento
Condividi su altri Social

è qui il problema!!

nucarote lo ha sintetizzato bene. o se ne vendono abbastanza da rientrare nell'investimento, o nun ze fà!

169

Nuova thema

large size SUV (lancia, alfa, maserati o fiat che sia)

Ma saranno mai approvati??? :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

-O.T.-

In base alle dichiarazioni di Olivier Francois la nuova Thema entrerà in commercio nel 2010 e sarà una "versione" di lusso ed a passo lungo (+10cm) della 159 2a serie.

La 169 si farà e deriverà dalla nuova Quattroporte.

Stanno cercando un socio per produrre con il marchio Lancia un SUV medio di lusso (tipo BMW X3).

-I.T.-

Mi ripeto, ma se tutte le vetture del gruppo appartenenti ai segmenti D ed E (Croma, Thema, 159, 169 ed eventualmente anche la Quattroporte) abbandonassero il 5 cilindri in favore del V6 realizzato con potenze che vanno dai 170 ai 230CV?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.