Vai al contenuto

NUOVI JTD EURO 4/5 1.9 E 2.4 NEWS POTENZE!!


147JTD16v

Messaggi Raccomandati:

ma penso che se non l'hanno ancora fatto non è perchè noi gli stiamo antipatici e non vogliono darci soddisfazione... :lol:

ci dev'essere qualcos'altro, forse semplicemente il 2.4 non è più così "moderno" e si rischia di uscire con un derivato già "vecchio", e sarebbe gettare i soldi..

E' in sviluppo un 2.5 in sostituzione del vecchio 2.4.

Oggi un V6 modulare 3.0, derivato dal 2.5, sarebbe montato solo su 159 e Brera, quindi i numeri non giustificherebbero l'investimento. Tra qualche anno invece con l'uscita di 169, Kamal, New Thema, ecc la situazione potrebbe cambiare...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

-O.T.-

In base alle dichiarazioni di Olivier Francois la nuova Thema entrerà in commercio nel 2010 e sarà una "versione" di lusso ed a passo lungo (+10cm) della 159 2a serie.

La 169 si farà e deriverà dalla nuova Quattroporte.

Stanno cercando un socio per produrre con il marchio Lancia un SUV medio di lusso (tipo BMW X3).

e qui il 3.0jtd ci starebbe a pennello...

magari si potrebbe fare come ha fatto la land rover col 2.7 diesel, e ci fosse un v6 diesel veramente moderno si potrebbero aggiungere 2 cilindri e farne un bel v8 per la quattroporte... i volumi così già aumenterebbero...

cmq l'ipotesi di aggiungere un cilindro al 2.4 credo sia da scartare... il 5 cilndri in linea è un motore vecchio, anche se continuamente rimodernato: infatti anche nella versione da 200cv mostra un pò di ruvidità

Link al commento
Condividi su altri Social

e ci fosse un v6 diesel veramente moderno si potrebbero aggiungere 2 cilindri e farne un bel v8 per la quattroporte

sei pazzo?? hai idea del casino che ne deriverebbe? :lol:

"ATTI IMPURI, AVETE SVERGOGNATO UNA CASA ILLUSTRE ECC ECC" :lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

sei pazzo?? hai idea del casino che ne deriverebbe? :lol:

"ATTI IMPURI, AVETE SVERGOGNATO UNA CASA ILLUSTRE ECC ECC" :lol:

beh in maserati già si cercava un grosso motore diesel per la quattroporte... si parlava del 4.2 tdi dell'audi mi pare

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Stanno cercando un socio per produrre con il marchio Lancia un SUV medio di lusso (tipo BMW X3).

...

Nissan Muraro o Suzuki Gran Vitara ;)

Comunque stev, penso che trà economie e pezzi ridotti, non ci sarebbe tanto margine di guadagno a fare quello che dici tu,Se non riescono a farci entrare il 3.0 MJet da te auspicato nel Premiummmmm rischia di diventare complicato vendere i vari SUV (Kamal o Kamalona che sia ed eventuali fratelli Lancia\Maserati)e la Thema oltre a non guadagnare qualche ex 330xi o A4 3.0 TDI.

Link al commento
Condividi su altri Social

-O.T.-

In base alle dichiarazioni di Olivier Francois la nuova Thema entrerà in commercio nel 2010 e sarà una "versione" di lusso ed a passo lungo (+10cm) della 159 2a serie.

La 169 si farà e deriverà dalla nuova Quattroporte.

Stanno cercando un socio per produrre con il marchio Lancia un SUV medio di lusso (tipo BMW X3).

confermo gli OT al 100%

-I.T.-

Mi ripeto, ma se tutte le vetture del gruppo appartenenti ai segmenti D ed E (Croma, Thema, 159, 169 ed eventualmente anche la Quattroporte) abbandonassero il 5 cilindri in favore del V6 realizzato con potenze che vanno dai 170 ai 230CV?

sarebbe davvero la panacea, solo che già ora ammortizzano (da ormai oltre 12 anni) in quel modo (+ o -) il 5L che è cmq modulare con i 4L.

In poche parole, dovrebbero cmq trovare un partner x raggiungere massa critica.

Suzuki e Nissan a mio parere sono i partner ideali, con Nissan decisamente meglio di Suzuki. Solo che bisogna fari i conti con la Regìe!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti ho sottolineato che c'è la Regìe di mezzo...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.