Vai al contenuto

NUOVI JTD EURO 4/5 1.9 E 2.4 NEWS POTENZE!!


147JTD16v

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non e' esatto, lo cercava per la possibile GT Wagon, non per la quattroporte, quattroporte e' in un segmento quello delle seg.F sportive dove non ci sono versioni diesel perche semplicemente non avrebbero senso, Quattroporte non e' destinata a combattere alla fascia bassa del segmento F per avere necessita' di un V6 o V8 diesel....inoltre una limousine sportiva deve per forza essere benzina, ed infatti maserati quattroporte ha dominato nel 2005 il suo segmento delle berline 4porte con prezzi tra 100.000 e 200.000$ con una quota del 33,3% nel mercato statunitese.

Riguardo i diesel della GT Wagon, c'erano due opzioni quella del V8 VM(modulare del V6) oppure quella del V8 CommonRail Audi entrambi in versioni con potenza superiore ai 360cv, allora se ricordi c'era un accordo di collaborazione con Audi, fatto tra le due societa' per scambiare tecnologia in vista delle GTWagon e Q7 ma anche l'interesse di Audi per il knowhow maserati su transaxle, alla fine l'accordo e' naufragato, perche Audi ha trovato troppo costoso l'uso di spaceframe di alluminio su Q7 come voleva Maserati per la sua GT Wagon, ed ha preferito una meno costosa derivata a passo lungo del meno costoso pianale delle Cayenne/Touareg, Maserati dall'altra parte ha deciso che non era una priorita' la GT Wagon, ha iniziato una collaborazione su tutti i campi con Alfa Romeo, e se vedremo una GT Wagon sara' basata su una versione lunga del premium derivata dalla prossima grande Xover Alfa.

si il fatto dela transaxle me lo ricordo... infatti l'audi ha deciso di imitarlo nella costruzione del nuovo pianale che userà per prima la futura a4...

non sapevo però di questo accordo riguardo alla q7. la gt wagon maserati di cui parli è forse la kubang? quindi avrebbero dovuto avere il pianale in comune, se l'accordo fosse andato in porto...

e la grande crossover alfa sarebbe la kamal invece? quindi ora viene ripresa in considerazione l'ipotesi di produrla...

Link al commento
Condividi su altri Social

non avrebbero il pianale in comune perche entrambe userebbero delle strutture spaceframe in alluminio, come A2,A8,R8,Gallardo,F430,612,599,360,elise,sport spider,nsx etc. e le scocche spaceframe non necessitano di pianale ma avrebbero dovuto condividere dei componenti...comunque era una soluzione considerata troppo costosa per la Q7...per cui hanno optato per qualcosa di meno costoso come derivarla dal pianale convezionale esistente delle Touareg/cayenne in versione allungata per differenziarla.

Kubang e' la GT Wagon.

Il nuovo pianale modulare che usano le prossime A4/A6/A8 non ha niente in comune con il M139 della maserati...semplicemente hanno cercato di avere una distribuzione migliore arretrando quanto possibile il propulsore..ma Audi ha il cambio in blocco con il motore dunque e' impossibile avere il motore cosi' arretrato come su 8C/Maserati/Ferrari dove il cambio e' in blocco con il differenziale posteriore...ma comunque con la soluzione di motore anteriore non a sbalzo...avra' una distribuzione simile alle trasversali nonostante la disposizione longitudinale che migliorera' la tenuta di strada specialmente nelle versioni a TA.

Link al commento
Condividi su altri Social

In fondo l'assenza di un grosso diesel consentirebbe ad Alfa di concentrarsi al massimo sulle unità a benzina ( e limare qualche kg al corpo vettura ) e tornare al vertice come merita, e in questo senso Martinelli si occuperà esclusivamente di motori a benzina.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma sarebbe molto complesso portare il nuovo 2.5 mjet ad una cilindrata un po' superiore, magari 2.8, tanto per distanziarlo dal 2.0 mjet? Io non me ne intendo, ma potrebbero aumentare la corsa dei pistoni ad esempio..certo il V6 è un'altra cosa ma se bisogna risparmiare perché non prendere in considerazione quest'idea?

scusate si mi quoto da solo ma mi piacerebbe un vostro parere su questa ipotesi

Link al commento
Condividi su altri Social

Non e' detto che alla fine non ci sara' un diesel V6 e magari 100% FPT...e non derivato dal VM...

si ok.... ma quando arriva?visto che nel 2009 deve uscire la 169 per quella data deve esserci sto motore! altrimenti è inutile che la mettono in vendita sta benedetta macchina!

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.