Vai al contenuto

NUOVI JTD EURO 4/5 1.9 E 2.4 NEWS POTENZE!!


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Ma non vedo perche cercare partner, il gruppo FIAT ha e avra molte auto di equipagiare con un 3.0 Diesel da 250 a 300cv :

Alfa 159

Alfa Brera

Alfa Spider

Alfa "169"

Alfa "Kamal"

FIAT Croma

Lancia "Thema"

Lancia "Aurelia/Flaminia"

Lancia Phedra

Maserati SUV

Qui sta il punto: delle auto che hai citato solo 5 esistono: quando le altre saranno approvate allo ra avrebbe un senso sviluppare il 3.0!

Adesso molte delle auto scritte sono ipotesi/sogni...

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
sicuro.

ma se fosse così semplice, di sicuro l'avrebbero già fatto...o cmq sarebbe già certo l'arrivo, come lo è del resto del 2.0 e del 2.5...non credi??

Forse stanno aspettando proprio l'arrivo dei nuovi modelli per deciderne lo sviluppo e la produzione.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Inviato
ps..il 2.8 del ducato fa 125 cv, vero?

sennò ci sarebbe il 3.0 della chery da 136.. :twisted:

il vecchio dueotto faceva 127cv, altrimenti il power ne faceva 140 e rotti..ora il tremila ne fa 156 se non sbaglio..

con quelli non ci sarebbero problemi di coppia!!! :lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato
Ma non vedo perche cercare partner, il gruppo FIAT ha e avra molte auto di equipagiare con un 3.0 Diesel da 250 a 300cv :

Alfa 159

Alfa Brera

Alfa Spider

Alfa "169"

Alfa "Kamal"

FIAT Croma

Lancia "Thema"

Lancia "Aurelia/Flaminia"

Lancia Phedra

Maserati SUV

Con tutto questi medelli, il 3.0 Mjet potrebbe fare ben piu 20.000 vendite all'anno, con uno prezzo medio di 50k€ (anche di piu) a modello, il che darebbe un fatturato di +1 milliardo di € all'anno per un invetimento che non dovrebbe costare piu di 500M€, tirando il 3.0 V6 dal 2.5 5L...

Senza contare il ritorno d'immmagine che questo motore darebbe con un aumento delle vendite totale del gruppo.

Sicuramente si farebbero + di 20.000 vendite, ma forse tu volevi dire 200.000 visto che 20K sono irrisorie e che anche 200K sono FORSE il minino indispensabile x un investimento del genere.

Tra l'altro, solo bmw 3er vende nel mondo oltre la somma dei modelli che hai elencato, capisci come un investimento di quel tipo possa molto + facilmente essere programmato ed affrontato a monaco che a torino ora come ora, anche considerando un decennio di successi da una parte ed uno di supercrisi dall'altra...

Io considero indispensabile il V6 3000, tanto quanto un partner x gestirlo... cosa che anche gruppi + "sani" come Psa e Ford hanno dovuto fare, da generalisti e cioè con margini operativi molto inferiori rispetto ai marchi + spostati verso il premium.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

Si ma se i nuovi modelli arrivano in 2009/2010 si deve cominciare a studiare questo 3.0 al massimo tra un anno, per averlo fine 2009, primi 2010 sui nuovi modelli, perche se si aspetta l'uscita dei nuovi modelli, nno entrera in produzione prima del 2012... ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato

Se il V6 fosse pronto come sviluppo, con l'arrivo dei nuovi modelli potrebbe essere avviata la produzione. Se invece non esiste alcun progetto di V6td la situazione è più grave...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Inviato

quoto ax!

bisogna non solo farlo, decidere in che auto metterlo, prevederne i volumi, progettarlo in funzione delle evoluzioni successive, anche in ottica di quello che farà la concorrenza, e dei limiti fututi di emissioni...e non solo, bisogna avere una trasmissione adeguata!! e anche per questa ci sono da considerare un sacco di aspetti.

che, sintetizzando, si traducono in.....quanti soldi ci facciamo con sto cazzo di naftone???? :D

Inviato
Sicuramente si farebbero + di 20.000 vendite, ma forse tu volevi dire 200.000 visto che 20K sono irrisorie e che anche 200K sono FORSE il minino indispensabile x un investimento del genere.

Tra l'altro, solo bmw 3er vende nel mondo oltre la somma dei modelli che hai elencato, capisci come un investimento di quel tipo possa molto + facilmente essere programmato ed affrontato a monaco che a torino ora come ora, anche considerando un decennio di successi da una parte ed uno di supercrisi dall'altra...

Io considero indispensabile il V6 3000, tanto quanto un partner x gestirlo... cosa che anche gruppi + "sani" come Psa e Ford hanno dovuto fare, da generalisti e cioè con margini operativi molto inferiori rispetto ai marchi + spostati verso il premium.

No, 200.000 sarebbe impossibile ragiungerli solo con il 3.0 Mjet, almeno non prima di 30 anni... ;)

Con 20/30k, sarebbe gia molto reditizio, perche i modelli equipagiato dal 3.0 Mjet costerebbero dai 35.000€ (Croma) ai diciamo +80.000€ (Maserati SUV)...

Dunque l'investimento non mi pare cosi esagerato.

Io vedrei bene anche lo sviluppo di un 4.0 Mjet per 169, Maserati SUV, Quattroporte, e perche no per Lancia Flaminia, con 5/10k all'anno con un prezzo medio a modello di +80.000€, con un investimento inferiore ai 500M€ non sarebbe un suicido per il Gruppo.

Diciamo che i 3.0 V6 e 4.0 V8 con un investimento totale di -900M€, porterrebbero un fatturato di piu o meno 2.500M€ annuo, il che non mi sembra male.

Ma tutto questo non sara sicuramente possibile come lo dicete prima del 2010... ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato
Si ma se i nuovi modelli arrivano in 2009/2010 si deve cominciare a studiare questo 3.0 al massimo tra un anno, per averlo fine 2009, primi 2010 sui nuovi modelli, perche se si aspetta l'uscita dei nuovi modelli, nno entrera in produzione prima del 2012... ;)

guarda che il motore è pronto da mo'!! anche in configurazione 300cv!! visto con i miei occhi...

I problemi sono puramente di natura industriale (con CHI lo facciamo) e commerciale (con COSA ed in QUANTO lo ammortizziamo)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
guarda che il motore è pronto da mo'!! anche in configurazione 300cv!! visto con i miei occhi...

I problemi sono puramente di natura industriale (con CHI lo facciamo) e commerciale (con COSA ed in QUANTO lo ammortizziamo)

Si ma questo e il VM...

Anche se promette molto bene, sarebbe meglio avere un motore tutto "nostro"...

Perche i Mjet sono tra i migliori Diesel sul mercato, e con le nuove cilindrate, penso che saranno addiritura i migliori... ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.