Vai al contenuto

NUOVI JTD EURO 4/5 1.9 E 2.4 NEWS POTENZE!!


Messaggi Raccomandati:

Inviato
SE SOLO FOSSE SUL MERCATO!!
Resta da vedere la paternità del misterioso 3.0 v6 turbodiesel dell'Hyundai VERACRUZ :twisted:

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
A regola sempre VM.
a regola sì, ma per ora aleggia il mistero e se poi non ci fosse un motore diesel v6?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
a regola sì, ma per ora aleggia il mistero e se poi non ci fosse un motore diesel v6?

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

ma come fate a sapere che ha un funzionamento molto fluido ma spinge tantissimo e in modo molto vigoroso? dov'è la prova? come si fa a dire che è meglio del 335d?

intendo dire, me lo auguro! ma prima di dare certe definizioni aspetterei di vedere qualcosa di abbastanza concreto.. aoh, qua stiamo già a parlare di 3.0 300cv quando ancora non si sa per certo nemmeno che origine avrà il motore e quando uscirà!!

e nn c'è nemmeno un cambio adeguato, attualmente!!!!

Inviato

guarda quello destinato a FIAT Auto sviluppato in collaborazione con VM e' pronto da un bel po ed ha 3 step da 250 a 300cv...secondo tipo di sovralimentazione ed iniettori multijet.Il fatto pero' e' che in vista di applicazioni di tecnologia esclusive come UNIAIR ed anche vista la nuova strategia motoristica del gruppo non so se Marchionne vorrebbe un motore del genere prodotto fuori da Fiat Powrtrain Technologies...

Inviato

Ma scusate se è stato sviluppato da Fiat insieme a VM, ora Fiat potrebbe decidere di sviluppareselo e produrselo da sola (Powertrain)?

Non ci sarebbero penali da pagare a VM? A chi resta la proprietà intellettuale? Non c'è il rischio che a quel punto VM si vende lo stesso motore a altri?

Inviato
ma come fate a sapere che ha un funzionamento molto fluido ma spinge tantissimo e in modo molto vigoroso? dov'è la prova? come si fa a dire che è meglio del 335d?

intendo dire, me lo auguro! ma prima di dare certe definizioni aspetterei di vedere qualcosa di abbastanza concreto.. aoh, qua stiamo già a parlare di 3.0 300cv quando ancora non si sa per certo nemmeno che origine avrà il motore e quando uscirà!!

e nn c'è nemmeno un cambio adeguato, attualmente!!!!

Inviato
Ma scusate se è stato sviluppato da Fiat insieme a VM, ora Fiat potrebbe decidere di sviluppareselo e produrselo da sola (Powertrain)?

Non ci sarebbero penali da pagare a VM? A chi resta la proprietà intellettuale? Non c'è il rischio che a quel punto VM si vende lo stesso motore a altri?

e' stato sviluppato su base di un motore modulare di VM...dunque se da una parte Fiat non potrebbe produrlo da sola...dall'altra parte nemeno VM potrebbe fornire quello motore anche se basato su un suo progetto ad altri perche proprieta' intelettuale di Fiat..

comunque Marchionne vuole un V6 diesel 100% Fiat per cui non li piace proprio cosi' tanto quello in collaborazione con VM perche potrebbero avere accesso poi a sistemi esclusivi come UNIAIR per l'upgrade..per cui sicuramente preferisce un motore 100% Fiat Powertrain Technologies...ma per quello ci vuole un partner...per arrivare a volumi break even..

Inviato
e' stato sviluppato su base di un motore modulare di VM...dunque se da una parte Fiat non potrebbe produrlo da sola...dall'altra parte nemeno VM potrebbe fornire quello motore anche se basato su un suo progetto ad altri perche proprieta' intelettuale di Fiat..

comunque Marchionne vuole un V6 diesel 100% Fiat per cui non li piace proprio cosi' tanto quello in collaborazione con VM perche potrebbero avere accesso poi a sistemi esclusivi come UNIAIR per l'upgrade..per cui sicuramente preferisce un motore 100% Fiat Powertrain Technologies...ma per quello ci vuole un partner...per arrivare a volumi break even..

questo è il nodo centrale della faccenda.

signori, abbiamo riassunto in un post tutto il discorso. :!::!::!:

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.