Vai al contenuto

NUOVI JTD EURO 4/5 1.9 E 2.4 NEWS POTENZE!!


147JTD16v

Messaggi Raccomandati:

Comunque sia alfa e maserati potrebbero distinguersi dai concorrenti montando ( la prima ) diesel "piccoli" sulle versioni a ta e integrale e lasciando la purezza sportiva del motore a benzina spinto sulle versioni a Tp ( le più grandi ) distaccandosi dai concorrenti come bmw e mercedes..

In questo modo potrebbero concentrarsi al massimo sui motori a benzina e sui diesel fino a 2.5 litri..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

il VM in questione è stato sviluppato con il CRF solo partendo da una base già ottima e nuovisisma.

HA tutte le migliori caratteristiche dei prossimi mjet ed è già sviluppato x adottare in modo ottimale multiair.

Non serve spendere soldi x farne un'altro. Potenzialmente è già adesso il migliore sul mercato. SE SOLO FOSSE SUL MERCATO!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque sia alfa e maserati potrebbero distinguersi dai concorrenti montando ( la prima ) diesel "piccoli" sulle versioni a ta e integrale e lasciando la purezza sportiva del motore a benzina spinto sulle versioni a Tp ( le più grandi ) distaccandosi dai concorrenti come bmw e mercedes..

In questo modo potrebbero concentrarsi al massimo sui motori a benzina e sui diesel fino a 2.5 litri..

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda che il motore è pronto da mo'!! anche in configurazione 300cv!! visto con i miei occhi...

I problemi sono puramente di natura industriale (con CHI lo facciamo) e commerciale (con COSA ed in QUANTO lo ammortizziamo)

E' molto difficile trovare un partner, i tedeschi già hanno i loro V6, cinesi e indiani in questo momento hanno altre priorità, gli unici potrebbero essere giapponesi (tranne Toyota e Nissan) o coreani. O forse gli americani (soprattutto GM...). Alla fine secondo me Marchionne una soluzione la troverà... :wink:

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

il VM in questione è stato sviluppato con il CRF solo partendo da una base già ottima e nuovisisma.

HA tutte le migliori caratteristiche dei prossimi mjet ed è già sviluppato x adottare in modo ottimale multiair.

Non serve spendere soldi x farne un'altro. Potenzialmente è già adesso il migliore sul mercato. SE SOLO FOSSE SUL MERCATO!!

E esattamente la risposta che aspettavo... ;)

Certo che il VM e un buonissimo motore che sarebbe senza concorrenza oggi, ma penso che che non lo vedremo prima dell'uscita della "169", cioe 2009 tra 3 anni, o allora si deve trovare alleati per metterlo in commercio il piu presto possibile...

Ma sarebbe bello se la FIAT potesse tenerlo per lei sola e non per altri marchi. ;)

Se c'e bisogno di un alleato, c'e il gruppo Renault/Nissan, ma non mi piacerebbe che la FIAT si alleasse con loro.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

il 3.0 avrebbe una concorrenza fortissima oggi, altrochè. anche perchè comunque i modelli europei con cui si confronterebbero le italiane di pari segmento, hanno generalmente una tradizione molto lunga e molto forte ini questo campo. e il benchmark è bmw, audi, mercedes. tu credi davvero che non avrebbe concorrenza?

poi, si tratta di soldi, molti. dire che la fiat dovrebbe tenerlo per sè e non per altri marchi è come dire la palla è mia e ci gioco solo io. vabbè, giocaci pure da solo, ma vediamo se riesci a divertirti lo stesso. se non ce la fai, ti conviene cercare compagni di gioco e fare una partitella, poi la squadra più brava vince.

sicuramente è un'esigenza pressante, in ottica del lancio di modelli di segmento superiore, o di semplice upgrade di quelli esistenti..ed è lo stesso per i benzina..ma ci sono tanti fattori da considerare, e in ogni caso è fuori discussione che debbano muoversi!

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto ne so io,il 3.0 V6 Mjet è al top...avanti ai motori della concorrenza 35d BMW compreso...l'ultima evoluzione ha 290cv e 600 Nm di coppia (su questa però nn sono sicuro)...ha un funzionamento molto fluido ma spinge tantissimo e in modo molto vigoroso.

Il punto è:quanti ne venderebbero con la gamma attuale e soprattutto con le gran vaccate che stanno facendo al governo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando diciamo che sarebbe senza concorrente, vuol dire che sarebbe il massimo oggi sul mercato, non che non avrebbe concorrenza, comunque una 159 3.0 Mjet di 250cv farebbe veramente male alla 330d ed il 3.0 300cv farebbe altretanto con il 3.0 286cv BMW... ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

io resto della mia idea che alfa dovrebbe caratterizzarsi come porsche (che diesel non ne ha) e subaru (che sta svilppando il suo boxer 4cil diesel solo ora).......

quindi sotto con lo viluppo di motori benzina e di macchine veramnete sportive!

per i diesel un 2.0 da 180cv e un 2.5 da 225cv secondo me sono piu che suff.....ovvio che i modelli doveranno essere tali da muoversi dignitosamente ache con "solo" queste potenze.

ciauz

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

io resto della mia idea che alfa dovrebbe caratterizzarsi come porsche (che diesel non ne ha) e subaru (che sta svilppando il suo boxer 4cil diesel solo ora).......

quindi sotto con lo viluppo di motori benzina e di macchine veramnete sportive!

per i diesel un 2.0 da 180cv e un 2.5 da 225cv secondo me sono piu che suff.....ovvio che i modelli doveranno essere tali da muoversi dignitosamente ache con "solo" queste potenze.

ciauz

Alfa è concorrente di BMW e Audi non di Porche, sia per tipologie di auto prodotte che per prezzi. I diesel per Alfa sono importanti anche più dei benzina se si vogliono fare certi volumi. La stessa Subaru che citi è costretta a produrre un diesel per vuole essere competitiva.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.