-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Andrea
Ciao a tutti!
Venerdì saranno passati trenta giorni dal furto della mia Punto, e dunque dovrei espletare la pratica della perdita di possesso, e incassare poi qualche €urino e comprare finalmente un'altra macchina.
Ho però qualche dubbio assortito.
Avevo comprato la Punto sfruttando un'incentivo rottamazione, e ora non ho più nulla da rottamare. Che faccio? Conviene acquistare un catafalco arrugginito a prezzo della sola voltura per avere qualcosa da rottamare? Oppure per rientrare negli incentivi c'è qualche clausola che impone che io sia proprietario del veicolo che rottamo da X mesi?
Altrimenti posso dirigermi anche sull'usato fresco o sui km0, dato che per tradizione il quarto trimestre dell'anno di affolla di offerte di questo tipo. Avevo pensato -anche- alla Toyota Corolla. Qualcuno ce l'ha o comunque conosce il 1,4 D-4D 8 valvole? Come va? Differenze -erogazione, potenza, consumi, coppia, fruibilità, parametri antiinquinamento e quant'altro- rispetto al multijet 16v 69cv? Avete qualche dritta anche sul cambio robotizzato? Io ho sempre guidato col manuale, a parte qualche esperienza col tiptronic Audi, col quale mi ero trovato benissimo, e che ha sciolto ogni mio pregiudizio sull'automatico, tanto da farmi prendere in seria considerazione l'adozione dello stesso anche sulla seconda auto di casa. Ma tra il tiptronic e l'MMT Toyota ci sono grosse differenze?
E' vero, no, che la Corolla sta uscendo di produzione per lasciare posto all'Auris, e dunque potrei spuntare buoni sconti? A me la rivendibilità non interessa, terrei l'auto a sfinimento, a meno che non me la ciulino di nuovo!
Potrei prendere in considerazione anche il benzina, vista la mia percorrenza? Con la Punto avevo percorso 12.000km in sei mesi.
Per ora me fermo qui, scusate il posto chilometrico, e grazie!
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
7
6
4
2
Giorni di maggior attività
2 Nov
12
3 Nov
9