Vai al contenuto

Ticket per entrare in centro a Milano


33

Messaggi Raccomandati:

purtroppo questo è risultato di una città che da FORMENTINI in avanti ,tanto per capirsi sul periodo ha votato contro i suoi interessi ..

IO NON SOLO LEGHISTA ,lo sapete bene ,ma da qui i soldi vanno via e non torna nulla ,e tutti i progetti sono stati ritardati e ora ci troviamo

con un movimento doppio rispetto a MONACO e a BARCELLONA ..con la metà dei servizi di metrò e parcheggi di corrispondenza.

non possimoa fare altro che tassarci e con quei soldi fare quello che lo stato centralista ha ritardato essendo moroso

dell'ICI versata dai milanesi .

sono d'accordo Uba, davvero. Ma io veramente non ne posso + a questo punto. Tutto e tutto subito??

Bastaaaaa!!!!!!!!! :evil::evil::evil::evil::evil:

E continua il silenzio assordante. Siamo un popolo di buffoni e non meritiamo di meglio :x:x:x:x:x:x

Comincio davvero a pensare che bossi aveva ragione nel 90!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...Per quanto riguarda i residenti e domiciliati a Milano, avranno l'opzione di acquistare un pass annuale, a tariffa agevolata rispettivamente di 40, 100 e 200 euro per i veicoli di Classe 3, 4 e 5. La fascia oraria di applicazione prevista è tra le 7 e le 18 di tutti i giorni feriali. Dal 15 ottobre la "pollution charge" sarà applicata a regime e incrementata, sia per quanto riguarda il prezzo che le categorie di automobili...

e questa??? paga anche chi abita in città ben all'interno della zona non meglio identificata e apparentemente delimitata da un tracciato ferroviario??? :?:?:?:?

E chi ha 2 vetture ed abita in città che fa?? paga 2 volte??

Antipollution?? ma non ci stanno aumentando le tasse di proprietà automobilistiche centralmente proprio x millantati motivi di inquinamento?? che si mettano d'accordo!!

I residenti di Milano sono circa 1,2 mln, ma quotidianamente è stato calcolato che entrano in città circa 4 milioni di persone. La viabilità è al collasso sia x evidenti limiti delle infrastrutture mai aggiornate x tempo (grazie ai vari governi centrali x la viabilità esterna, grazie alle proteste dei vari porci con la bandiera ecologista x quella interna), sia x limiti fisiologici (lo spazio non lo si può inventare in una città di base medioevale)!!

Non lo ritengo un provvedimento sbagliato a priori, ma i residenti a questo punto cosa centrano?? cristo ci stanno prosciugando...

Io me ne vado davvero... ma lontano lontano!!

Ma infatti è il discorso residenti che non ha senso.

Io che abito entro la cerchia della 90/91 cosa devo fare pagare per arrivare al mio box???

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

il discorso POTREBBE avere un minimo di senso se fosse supportato dalla REALE capacità interna dei mezzi pubblici e dai parcheggi nella più importanti zone limitrofe..invece sono cazzate sparate a nastro!!

in lotto han tolto tutti i parcheggi per fare...UNA corsia di bus!! e adesso dove la metto la macchina se arrivo dall'auostrada, la devo lasciare in fiera a rho? ah già, il parcheggio costa SOLO 14€ al giorno..

allora la metto a molino dorino..cazzo ma non c'è posto!! arrivi alle 7.30 ed è già tutto pieno..arrivi alle 7 e trovi solo..I POSTI PER LE DONNE (e non è uno scherzo..quelle zone delimitate da linee rosa!!)

allora mettiamo che voglio arrivare in forlanini..si ma come ci arrivo? col bus che prendo dalla circonvalla? ma se ci vuole un'ora e mezza con tutte le fermate che fa!! il metrò non c'è e allora prendo un taxi..si costa solo 50€!!

e se ho tre valigie più il portatile? me la faccio in bicicletta..ah ma forlanini è per uomini duri..voglio vedere chi afronterebbe il sottopasso della stazione in bicicletta!!

poi come controllano l'accesso, col sirio? quindi devo affittare (o me la fanno comprare per forza?) l'apparecchiatura..e se io vado a milano tre volte all'anno, devo fermarmi a comprare un gratta e sosta al tabacchi?

SONO TUTTE CAZZATE PER FARCI PAGARE!!

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

il discorso POTREBBE avere un minimo di senso se fosse supportato dalla REALE capacità interna dei mezzi pubblici e dai parcheggi nella più importanti zone limitrofe..invece sono cazzate sparate a nastro!!

in lotto han tolto tutti i parcheggi per fare...UNA corsia di bus!! e adesso dove la metto la macchina se arrivo dall'auostrada, la devo lasciare in fiera a rho? ah già, il parcheggio costa SOLO 14€ al giorno..

allora la metto a molino dorino..cazzo ma non c'è posto!! arrivi alle 7.30 ed è già tutto pieno..arrivi alle 7 e trovi solo..I POSTI PER LE DONNE (e non è uno scherzo..quelle zone delimitate da linee rosa!!)

allora mettiamo che voglio arrivare in forlanini..si ma come ci arrivo? col bus che prendo dalla circonvalla? ma se ci vuole un'ora e mezza con tutte le fermate che fa!! il metrò non c'è e allora prendo un taxi..si costa solo 50€!!

e se ho tre valigie più il portatile? me la faccio in bicicletta..ah ma forlanini è per uomini duri..voglio vedere chi afronterebbe il sottopasso della stazione in bicicletta!!

poi come controllano l'accesso, col sirio? quindi devo affittare (o me la fanno comprare per forza?) l'apparecchiatura..e se io vado a milano tre volte all'anno, devo fermarmi a comprare un gratta e sosta al tabacchi?

SONO TUTTE CAZZATE PER FARCI PAGARE!!

ascolta ..io ti do ragione ,ma le istruzioni per l'uso sono sopra ....

ci sono progetti pronti da 15 anni ...li fermi ad aspettare i fondi che ci sono ...e sono ICI ,ma non ritornano da ROMA .

in qualche modo dovremmo pur fare no ?

Link al commento
Condividi su altri Social

si..facciamo, ma con la testa, non con il portafogli!

1) eliminiamo le lobby dei tassisti dagli scali aereoportuali

2) creiamo dei seri parcheggi per chi, e sono la stragrande maggioranza, non ha necessità di entrare a milano in auto (chi fa il segretario che lavora 8 ore nello stesso posto e non uscirà mai, non gli serve la macchina, ma se non può arrivare in un tempo umano al lavoro, è inutile!)

3) fai ste preferenziali per i bus/tram in maniera seria, non come in certune vie che se non entri di prima violenta con il coltello in bocca ed il dito medio pronto allo scatto, non uscirai mai!

4) ma sta tangenziale, la vogliamo fare a 4 corsie o no?!? ho capito che ormai la tangenziale rimarrà per sempre quella e che la mi-ve rimarrà per sempre una parte di tangenziale di milano, ma almeno falla decente!

non mi sembra roba da new york!

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

si..facciamo, ma con la testa, non con il portafogli!

1) eliminiamo le lobby dei tassisti dagli scali aereoportuali

2) creiamo dei seri parcheggi per chi, e sono la stragrande maggioranza, non ha necessità di entrare a milano in auto (chi fa il segretario che lavora 8 ore nello stesso posto e non uscirà mai, non gli serve la macchina, ma se non può arrivare in un tempo umano al lavoro, è inutile!)

3) fai ste preferenziali per i bus/tram in maniera seria, non come in certune vie che se non entri di prima violenta con il coltello in bocca ed il dito medio pronto allo scatto, non uscirai mai!

4) ma sta tangenziale, la vogliamo fare a 4 corsie o no?!? ho capito che ormai la tangenziale rimarrà per sempre quella e che la mi-ve rimarrà per sempre una parte di tangenziale di milano, ma almeno falla decente!

non mi sembra roba da new york!

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

bah, Marco, spero vivamente che non sia così, perchè altrimenti Letizia è meglio che prenda la residenza su Urano che qua la mettono a pigrecomezzi in piazza loreto!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

duetto..è proprio quello il punto!!

per una grandissima fetta di gente è FOLLIA COMPLETA!

dal residente (che può parcheggiare solo in certi posti, se il posto lo trova!) che paga per tornare a casa (scandaloso!!) a chi fa un lavoro che non ha regole di luogo o di orario o di merce trasportata e che DEVE muoversi con la macchina.

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

anche io sono assolutamente d'accordo, chi inquina paga.

Io sono per i centri storici chiusi alle auto (sarebbe veramente bello), ovvio ci vogliono mezzi pubblici più che efficienti.

Forse tra l'altro bisognerebbe abituarsi a camminare di più o usare mezzi di trasporto ecologici (la bicicletta??!!) per spastarsi, troppo spesso nei centri per fare anche solo un isolato c'è chi prende l'auto. Fosse per me non la prenderei per niente ma purtroppo per arrivare al lavoro non posso fare diversamente ma una volta in centro mollo l'auto a 10 min dall'ufficio e ci vado a piedi! E' un modo per scoprire le nostre città!

Aggiungo: è ovvio che i soldi guardagnati da tali iniziative devono essere investiti nel miglioramento dei mezzi pubblici!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.