Vai al contenuto

Ticket per entrare in centro a Milano


33

Messaggi Raccomandati:

Chi si ricorda i caselli del dazio a Milano

In viale zara fino a 10 anni fa c'erano ancora

(inteso solo come struttura muraria)

Ma se milano può mettere i dazi perchè non possono farlo

bresso sesto.san giovani etc

Quante sono le macchine ad esempio che transitano da segrate attraverso la cassanese

e la padana superiore che a segrate non portano nulla se non inquinamento.

allora se ogni comune mette una tassa sul transito sul suo suolo

milano lecco potrebbe costare centinaia di euro di transito

E' una stron.ta senza senso.

Che scarica ancora una volta costi e sacrifici sui cittadini

e non migliora nei fatti le cose almeno visto su

larga scala.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Chi si ricorda i caselli del dazio a Milano

In viale zara fino a 10 anni fa c'erano ancora

(inteso solo come struttura muraria)

Ma se milano può mettere i dazi perchè non possono farlo

bresso sesto.san giovani etc

Quante sono le macchine ad esempio che transitano da segrate attraverso la cassanese

e la padana superiore che a segrate non portano nulla se non inquinamento.

allora se ogni comune mette una tassa sul transito sul suo suolo

milano lecco potrebbe costare centinaia di euro di transito

E' una stron.ta senza senso.

Che scarica ancora una volta costi e sacrifici sui cittadini

e non migliora nei fatti le cose almeno visto su

larga scala.

Guarda, che ci sia la necessità di limitare l'utilizzo delle auto (sopratutto verso i grossi centri) è sacrosanto.

Ma bisogna comunque tutelare i residenti e assicurare una certa mobilità.

La mia proposta sarebbe estendere fino alla cerchia della 90/91 le striscie gialle (residenti) e blu (a pagamento) come già da anni un zona Fiera. (con notevoli miglioramenti di vivibilità)

In questo modo non ci sono problemi per chi deve tornare a casa sua visto che o nel box o nelle striscie gialle la mette.

Per chi vuole entrare dovrà pagare € 2-2,50 ora di posteggio (soldi destinati al trasporto pubblico e al mantenimento strade)

Si semplificherebbero le cose, non ci sarebbero problemi di varchi elettronici o altre diavolerie (che un costo c'è l'hanno) si eviterebbe il furbone che copre la targa per passare i pochi metri sotto il varco e l'eventuali riscossioni (fatte come poi ??)

Si obbligherebbe chi si reca a milano per stare 8 ore ad una scrivania in ufficio a usare i mezzi pubblici.

Si darebbe la possibilità a chi deve realmente recarsi in auto nel centro, con del campionario o altro, di farlo pagando il periodo effettivo di permanenza (2 ore di media).

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate la mia ignoranza ragazzi...ma a Milano ci sono così tanti pendolari che si azzardano ad entrare in città in auto?

Ho molti amici tra i pendolari (anche in famiglia) ma nessuno si è mai azzardato a prendere l'auto per andare a lavorare...tutti hanno in borsa un fedele abbonamento del treno e del bus!

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate la mia ignoranza ragazzi...ma a Milano ci sono così tanti pendolari che si azzardano ad entrare in città in auto?

Ho molti amici tra i pendolari (anche in famiglia) ma nessuno si è mai azzardato a prendere l'auto per andare a lavorare...tutti hanno in borsa un fedele abbonamento del treno e del bus!

c'è ne sono, c'è ne sono.......

Ma sono ancora di più (in percentuale) i Milanesi che vanno al lavoro in auto (anzi in ufficio).

Nel senso che se io abito in zona fiera e devo andare a lavorare in loreto, se utilizzo l'auto creo caos come un pendolare, se attraversero il centro non dovrò nemmeno pagare il tiket.

Ma se si applicasse la mia proposta dei posteggi obbligatoriamente a pagamento se vado in fuuficio per 8 ore mi costa 16-20 eurozzi e prendo i mezzi, se ci devo andare per portare del campionario........ci vado ma me ne costa 2-4.

Cosi si eliminerebbe del 60-70% anche dei milanesi

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se si applicasse la mia proposta dei posteggi obbligatoriamente a pagamento se vado in fuuficio per 8 ore mi costa 16-20 eurozzi e prendo i mezzi, se ci devo andare per portare del campionario........ci vado ma me ne costa 2-4.

attualmente com'è la situazione parcheggi?

a roma zone centrali, molto più del centro storico, ormai è tutto a pagamento 1€ ora.

e questo dovrebbe scoraggiare chi si reca in ufficio con l'auto, ma finora avessi conosciuto uno che l'ha fatto.

sono tutti andati ad arricchire i garagisti.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

attualmente com'è la situazione parcheggi?

a pecora :cry:

c'è un caos assassino, le zone gialle son diventate territori di guerriglia urbana la sera, mentre le zone blu sono state iscritte dal wwf al fondo fao per non farle scomparire dalla faccia di milano (anche se in certi antri sono addirittura mutate in strani esseri gialli dotati di anima propria che vagano per le zone ormai feconde di divieti di sosta come hansel e gretel nel bosco lasciando dietro di se un lunga scia di paraurti cadaveri!)

però se entri nella cerchia dei navigli paghi solo 2.50€ tutta la sera..il problema è che per entrare nel posteggio devi usare un aereo a decollo verticale e neanche la tattica "spingo io che ci stiamo in due" serve, perché ci sono posteggi (in dedacenza) per biciclette ovunque..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

A Genova e' stato fatto qualcosa di simile ( parcheggi a pagamento zona Centro e limitrofe ) ed il traffico e' diminuito.

C'e' da dire che noi abbiamo l' "alternativa scooter" ...:)

Va beh, è un alternativa che non avete solo voi :D:D

Generalmente di giorno se ci son controlli vengono abbastanza rispettate (io parlo per la zopna Fiera)

La sera la situazione come dica Net è più seria (nelle zone centrali) non vengono fatte rispettare.

Comunque entro la 2° cerchia quella delle mura spagnole son quasi tutte gialle / blu e devo dire che chi lavora li dentro raramente usa l'auto.

Tra la 3° cerchia (90/91) e la 2° invece c'è l'arembaggio .......... e li vorrebbero mettere il confine per il pagamento.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Va beh, è un alternativa che non avete solo voi Very Happy Very Happy

Si' ma a noi ci favorisce il clima....:lol:

Scherzi a parte, gli unici posteggi non a pagamento in centro e zone limitrofe sono quegli per gli scooter, e c'e' una tolleranza a permettere l'uso delle corsie degli autobus e nelle infrazioni.

Io per esempio con lo scooter ci metto 20/25 min ad andare a lavorare ( 13 Km ) con l'auto ce ne metterei il doppio, con i mezzi pubblici il triplo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

centrali si, ma non è che sei sotto la madonnina..

se vai in xxii marzo, ad esempio, la zona è girone dantesco impregnato di sangue e fiamme..la sera vedi gente che cala le auto dai tetti o che le mimetizza a forma di cassonetto del secco (nei giorni in cui passa l'umido) per parcheggiare..

un mio amico si è dovuto inventare un garage minuscolo per infilarci il suo duino..ma ti dico, se avevi un'alfetta NON ci entrava..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.