Vai al contenuto

599 AutoZeitung

F40 LeMans

Messaggi Raccomandati:

Secondo Evo di questo mese, che ha effettuato test empirici, la Carrera Gt sta dietro alla Enzo e leggermente davanti ad una Pagani Zonda S.

Facendo tutti i dovuti rapporti, immagino che tra la Carrera Gt debba dare circa 3 o 4 decimi alla 599 sul chilometro da fermo.

La Enzo sta sui 20, la Carrera sui 20,3, la 599 sui 20,6-20,7.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

F40...c'è qualcosa di strano. Ho appreso che la 599 di Autozeitung è uscita da chilometro dal chilometro da fermo a 264 chilometri l'ora in un tempo di 20"7.

Comunque al di la di tutto, che tu ci creda o meno, va come e più di una McLaren SLR sul dritto (e non solo).

Link al commento

Perchè il paragone con la Carrera GT comunque riesce anche con le 599 da 20"7 sul km da fermo.

La Carrera GT fa tempi praticamente complementari alla 599 sia sui 400 che sui 1000 metri con partenza da fermo. Persino le velocità d'uscita sono simili.

amustestkg4.th.jpg

SRL: 16,7 sec 100-269 Kph.

CGT: 16,6 sec 100-266 Kph.

599 (620 CV): 17,1 sec 100-264 Kph

Ripeto, una 599 CLIENTI mediamente in mezzo sec in più è qualche Km/h più lenta.

Idem nei riferimenti del 100-200 Kph.

Link al commento

Certo, ti credo, neanche io ho fonti che parlano di un simile tempo.

Facevo solo un raffronto tra la 599 provata da quattroruote, che ha fatto 20,1 con un 10,3 sullo 0-200 e 269 di uscita.

Certo, il 3,4 da 0-100 aiuta, ma comunque sotto 20,4 la Carrera potrebbe forse andare.

Ciao!

Link al commento

Nessuno può negare che SportAuto abbia fatto quel magnifico 10"2, ma abbiamo almeno altre 5 o 6 prove che confermano tempi variabili tra 10"6 e 10"9, dandone maggiormente valore come tempi medi.

Per quel test si potrebbe esser verificato una buona combinazione tra condizioni atmosferiche, di asfalto, benzina e di vettura scelta e in ogni caso non sarebbe scesa dal 20"2.

Ma ciò poco importa se ciò si è verificato solamente in bassa % dei tests, anche in rapporto a ciò che è mediamente capace di ottenere la Enzo ed è indiscutibile che la Enzo vada un bel quid in più, soprattutto sul veloce dove i Cv contano. Sia per AMS, che per AutoCar, che per altre riviste tedesche come Autobild la Carerra GT ferma il cornometro sul Km in tempi variabili tra i 20"4 e 20"6. Anche i 20"94 con RON95 e gli 11"44 a 200 Kph per Quattroruote dimostrano e confermano sopra detto, sia per i tempi sulle distanze sia nei tempi di passaggio.

La Carrera GT mediamente e + verosimilmente fa 10"7 a 200 orari e 20"4 sul Km da fermo uscendo a 266 Kph, il supertest di AMS.

Va sempre considerato che la Carrera GT pesa alla fin dei conti circa 1470 Kg in ordine di marcia ed ha un Cx di 0.39, dati troppo alti per 20"1 sul Km :wink: e in ogni modo non rifila 1/2 sec alla 599...

Link al commento

Ma quale carbonio....quelle 599 erogavano quasi 660 cavalli e circa 64 kgm di coppia.

660cv mi parono troppi, penso che la Potenza di queste 599 sia attorno ai 645cv, non piu di 650cv. ;)

Comunque, io non ho mai negato che le 599 da 30s sul 0-300 facevano piu dei 620cv dichiarati, ma penso che tutte le 599 GTB saranno piu o meno cosi...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento

AlfaJTD ci ha confessato che le 599 che la Ferrari ha dato alla stampa avevano uno scarico più performante rispetto a quelle di serie. Lo si può notare anche dai test di rumorosità nelle differenze che ci sono tra il rilevamento a 160 Km/h di 4ruote (79dB) a quello di AMS (76dB). Differenza c'è, lo dimostrano le differenze dei tempi, non solo io con le parole. Se tutte le 599 fossero uguali andrebbero tutte uguali, ma caso strano quelle ufficiali Ferarri date alla stampa vanno più forte, e non poco.

Quelle testate che non sono stare portare direttamente dal team Ferrari caso strano sono mediamente più silenziose e vanno meno. Quelle AMS test singolo e di AutoZeitung non fanno 0-300 in 30 sec e non hanno 650cv sicuro.

Link al commento