Vai al contenuto

599 AutoZeitung


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Non hanno i dati di 400m e chilometro, babbi di tedeschi

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Inviato

il sunto è un altro, se una 599 di serie (e si vede) con RON 98 fa 11.1s a 200 orari, gli esemplari della Ferrari per 10.3-10.4s hanno tranquillamente 650/660cv...ovvero, super-motori!!

(Se la 599 dichiara 620cv con RON 95, in questo test con RON 98 ha almeno 630/635cv quest'esemplare...

Figuariamoci le cavallerie degli esemplari Ferrari... :wink: )

Inviato

La 599 testata da AMS, da 10"3 e 29"9 sullo 0 - 200 e 0 - 300 orari è diversa da quella di Quattoruote. Devo ancora verificare invece da dove proviene la 599 testata da Autozeitung.

Poi onestamente, F40 LeMans, secondo te bastano realmente 40cv per tirare giù mezzo secondo sul km da fermo con un mezzo da oltre 1800 kg?

E non stiamo parlando di un km da fermo da 30" ma un km da fermo da 20"1 - 20"7.

Inviato
La 599 testata da AMS, da 10"3 e 29"9 sullo 0 - 200 e 0 - 300 orari è diversa da quella di Quattoruote. Devo ancora verificare invece da dove proviene la 599 testata da Autozeitung.

Poi onestamente, F40 LeMans, secondo te bastano realmente 40cv per tirare giù mezzo secondo sul km da fermo con un mezzo da oltre 1800 kg?

E non stiamo parlando di un km da fermo da 30" ma un km da fermo da 20"1 - 20"7.

Inviato

Comunque anche se pesante 1750 Kg, AlfaJTD, di CV ne basterebbero 660, ti spiego perchè: prova ad immaginare che l'esemplare di 4ruote in questione avesse avuto 66 o 67 Kgm a 6500 giri (o anche di più chi lo sa..), avrebbe avuto ben più coppia in quel punto rispetto ad Enzo, limitando i danni in tiro. In ogni modo cede ugualemnte alla Enzo per il peso e infatti è ben logico.

66 o 67 Kgm più in alto non son la solita cosa di 62 @ 5600.. Ecco che in totale son 40cv in più ma enormemente più ricchi di coppia in alto. Più efficace nella linea di coppia in alto tra 5000 e 7600 giri. Ecco l'incremento nei risultati crono. :wink: e non mi venir a dire che se fosse così, era uguale come testare una 599 in versione clienti èh...

Inviato
La 599 testata da AMS, da 10"3 e 29"9 sullo 0 - 200 e 0 - 300 orari è diversa da quella di Quattoruote. Devo ancora verificare invece da dove proviene la 599 testata da Autozeitung.

Poi onestamente, F40 LeMans, secondo te bastano realmente 40cv per tirare giù mezzo secondo sul km da fermo con un mezzo da oltre 1800 kg?

E non stiamo parlando di un km da fermo da 30" ma un km da fermo da 20"1 - 20"7.

Cacchio quei bastardi di Autozeitung hanno testato una 599 normale. Noooooooooooo!!!! Comunque l'esemplare testato dovrebbe essere uno nuovo dato che le 599 Rosso Fiorano destinate alla stampa avevano l'interno nero e charcoal.

Inviato
il sunto è un altro, se una 599 di serie (e si vede) con RON 98 fa 11.1s a 200 orari, gli esemplari della Ferrari per 10.3-10.4s hanno tranquillamente 650/660cv...ovvero, super-motori!!

(Se la 599 dichiara 620cv con RON 95, in questo test con RON 98 ha almeno 630/635cv quest'esemplare...

Figuariamoci le cavallerie degli esemplari Ferrari... :wink: )

li dichiara con RON98 come tutte le Ferrari da alcuni anni in questa parte...

Inviato

L'unica differenza di quella 599, rispetto alle 599 di normale produzione, è la linea di scarico. La potenza finale è praticamente quella che dici tu....

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.