Vai al contenuto

Unità di controllo iniettori a Solenoide


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

ricordate che nel 2004 la magneti marelli siglò un patto con SIEMENS vdo per realizzare un nuovo sistema di iniezione per diesel basata su iniettori con servoattuatore a solenoide? Ultimamente però circolano voci su un abbandono di tale accordo da parte dei 2 contraenti, però una delle due società oppure terzi hanno intrapreso o dato seguito allo sviluppo di tale tecnologia e due società americane dSPACE e RAPIDPRO hanno in sviluppo l'hardware per il controllo dell'iniezione diretta di gasolio e benzina con iniettori a solenoide:

RapidPro ha un nuovo hardware per fornire universalmente l'elettronica di controllo configurabile per i diesel e i benzina a iniezione diretta con dispositivi di iniezione a solenoide .

Avendo il nuovo modulo DS1664 il software configurabile , può essere adattato a un grande numero di sistemi di iniezione a solenoide. È quindi riutilizzabile, salvando il tempo e i costi. La progettazione modulare del sistema di RapidPro fa si che può essere usato su impianti di iniezione che gestiscono propulsori fino a 12 cilindri.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

l'importante è che qualcosa si muova. Sperando che dietro ci sia il gruppo fiat, i nostri hanno dato il là all'uniair e poi agli iniettori a solenoide. è possibile non riuscire mai ad uscire dal tunnel perenne dei prototipi, ricerca o sviluppo e lanciare sul mercato qualcosa di concreto , a breve e in proprio ?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

l'importante è che qualcosa si muova. Sperando che dietro ci sia il gruppo fiat, i nostri hanno dato il là all'uniair e poi agli iniettori a solenoide. è possibile non riuscire mai ad uscire dal tunnel perenne dei prototipi, ricerca o sviluppo e lanciare sul mercato qualcosa di concreto , a breve e in proprio ?

Problema di soldi...intesi come costi industriali......oramai vano ripartiti su un numero di pezzi ENORME.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Gli iniettori dovevano uscire nel 2007, le centraline per il MultiJet II non sono ancora uscite, si sa qualcosa di più?
Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

l'ennesima versione degli iniettori a solenoide sono disponibili sul 1.9 TST e 1.6 mjet , il gruppo Fiat ha preferito continuare a svilupparli senza convertirsi ai nuovi piezo come la concorrenza,per il resto non resta che una paziente attesa. Secondo il CRF il mjet 2 doveva arrivare sul mercato a metà del 2008 sul 1.3 mjet, io pensavo di vederlo sul 1.6 mjet.

Gli iniettori sul 1.9 TST e sul 1.6 MJet sono ancora prodotti dalla Bosch? L'accordo Magneti Marelli-Siemens è saltato definitivamente oppure in futuro usciranno veramente con la nuova generazione di iniettori a solenoide? Il MultiJet II a questo punto uscirà il prossimo anno?

Link al commento
Condividi su altri Social

Magari alla Magneti Marelli (Fiat) hanno pensato che era meglio risparmiare tempo e denaro e fare come col CR e Bosch. :(

speriamo di no perchè in quel caso hanno perso un'idea eccezionale e una montagna di soldi.. sti idioti.. :?

.. Vivere come se morissi il giorno dopo .. pensare come se non morissi mai ..

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE

46 nel cuore...

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli iniettori sul 1.9 TST e sul 1.6 MJet sono ancora prodotti dalla Bosch? L'accordo Magneti Marelli-Siemens è saltato definitivamente oppure in futuro usciranno veramente con la nuova generazione di iniettori a solenoide? Il MultiJet II a questo punto uscirà il prossimo anno?
Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.