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Inviato

Fulvia su base Bravo ??

Ed Aurelia su base Thesis ristilizzata o su base 159 ??

Nel secondo caso, si potrebbe fare l'equivalente di BMW sr3 coupe'.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Inviato

Car Magazine sostiene che Aurelia sarebbe una E...infatti loro parlano di erede Thesis e non di una new Thema piu' Thesis ristilizzata(Flaminia)...da cui avremo un caso tipo 159/Brera/Spider ma un segmento piu' in alto...dunque Aurelia GT sarebbe una rivale 6 coupe....ed una Aurelia Spider sarebbe una vettura tipo SL350..

Questo nasce dalla indecisione riguardo il product plan Lancia...

una idea e' quella di fare

una D premium da dimensioni quasi E...derivata da 159 insomma la Thema D/E

e fare un pesante restyling si Thesis cambiando anche il nome per rimanere nel segmento E.

L'altra sarebbe quella di fare una E tradizionale sportiveggiante ed elegante con dimensioni da E tradizionale derivata dal premium standard(159 usa una versione accorciata) che sostituirebbe di fatto Thesis....piu' una derivata GT e se ci saranno i capitali anche una Spider un caso simile a quello 159/Brera/Spider ma nel segmento E...del resto la nuova ammiraglia Alfa e' troppo di nicchia e troppo costosa per coprire il mercato di E tradizionale...e questa Aurelia potrebbe coprirlo...

dunque la domanda e'? cosa preferite?

Thema D/E + Thesis(Flaminia)

oppure Aurelia E + Aurelia GT ed eventualmente Spider derivata

Inviato

Preferirei la seconda ipotesi, mantenendo la porta aperta per una eventuale E/F su premium allungato da aggiungere sopra l'Aurelia ( Stile A6/A8 future ), per intenderci.

Le due auto condividerebbero molta della meccanica, mentre le versioni flagship potrebbero utilizzare i V8, sfruttando trasmissioni/cambi di Brera GTA ( ovviamente v8 ammorbiditi )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

anch'io sono per la seconda....preferisco vedere una derivata GT di Aurelia piuttosto che spendere i soldi per un restyling pesante di Thesis...inoltre anche per me e' meglio una E tradizionale che una D/E...

Inviato
anch'io sono per la seconda....preferisco vedere una derivata GT di Aurelia piuttosto che spendere i soldi per un restyling pesante di Thesis...inoltre anche per me e' meglio una E tradizionale che una D/E...

Infatti...con le vie di mezzo nn si va da nessuna parte!e poi se con i soldi del restyling pesante di thesis si riesce a tirar fuori un nuovo modello ben venga....!!

Inviato

La seconda ipotesi mi sembra molto affascinante ma anche difficile da percorrere in breve tempo (industrialmente e rischio di prendere pugni fra i denti da MB). Per quanto riguarda il vuoto fra Delta e Aurelia, mi sembra preoccupante....pianale già c'è...motori anche....il vestitino lo sanno disegnare...quindi (ricordando anche il numero di persone e aziende che l'hanno acquistata..... a differenza degli amatori che acquisterebbero Aurelia) Splendide notizie comunque: immagino che Y con pianale Gpunto sia decisamente più grande (spero non troppo alta). Domanda sulla punta della lingua per produzione attuale: Ypsilon Zagato si fa?

Splendida notizia anche per la Delta: immagino disegneranno un sederino più spiovente rispetto alla sorella HPE (anche se fino a 2009 non la vedo).

L'importante è che ci siano investimenti industriali ( a quanto sembra Marchionne è una locomotiva:), oltre a tante parole. Quanto alla nuogva phedra vuol dire che anche Ulisse nuovo sarà simil-MB R come tipologia? Quindi già definito anche in PSA?

Inviato

La seconda senza dubbio. Avere in listino una Thema D/E derivata da 159 accanto ad una Thesis pesantemente ristilizzata non ha senso, le due vetture sarebbero practicamente uguali come dimensioni. Senza contare lo spreco di produrle su linee diverse su impianti diversi.

E poi, rivedere una GT Lancia......

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