Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

:shock: Guarda che la Ypsilon continuerà ad utilizzare l'attuale pianale oppure utilizzerà quello della grande Punto e quindi, tutt'al più, sarà lunga circa 4 metri, non di più e costituirà il modello d'ingresso della Lancia.

Personalmente preferirei una Ypsilon lunga 3.8 metri per non rischiare una concorrenza interna con la G-Punto e per rafforzare l'immagine di anti-Mini del Gruppo (da quel che ho capito la futura 5cento apparterrà ad una fascia di mercato inferiore a quella della Mini); però questa è una mia opinione, della futura Ypsilon non si sa nulla ad eccezione del fatto che avrà ache una versione a 5 porte.

Inviato
:shock: Guarda che la Ypsilon continuerà ad utilizzare l'attuale pianale oppure utilizzerà quello della grande Punto e quindi, tutt'al più, sarà lunga circa 4 metri, non di più e costituirà il modello d'ingresso della Lancia.

Personalmente preferirei una Ypsilon lunga 3.8 metri per non rischiare una concorrenza interna con la G-Punto e per rafforzare l'immagine di anti-Mini del Gruppo (da quel che ho capito la futura 5cento apparterrà ad una fascia di mercato inferiore a quella della Mini); però questa è una mia opinione, della futura Ypsilon non si sa nulla ad eccezione del fatto che avrà ache una versione a 5 porte.

Anche io preferirei una Ypsilon più compatta della GPunto, diciamo intorno ai 3,9 m, di meno mi sembra difficile (la GPunto è 4.03 m) e più sportiva e bassa rispetto ad ora perchè, come ha detto Betha, non avrebbe senso la 5 porte insieme alla Musa.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Inviato
:.

Personalmente preferirei una Ypsilon lunga 3.8 metri per non rischiare una concorrenza interna con la G-Punto e per rafforzare l'immagine di anti-Mini del Gruppo .

L'antimini del gruppo non è mai stata la ypsilon nè lo sarà la 500 su base panda.....l'antimini del gruppo è la junior-racer dell'alfa a 3 porte mix fra coupè e 2 volumi su base gpunto che probabilmente arriverà cavallo tra il 2008-9.

Bè con 5 porte finalmente nuova ypsilon potrà rivaleggiare alla pari come offerte di carozzeria con le sui naturali concorrenti yaris,micra,swift, di logicà dovrebbe adottare il pianale gpunto (Perchè mai dovrebbe tenere l'attuale) spero che stia sui 3,8-3,9 già ora (coi paraurti restyling) è lunga 3,80 per differenziarla da Gpunto.

Ok sarebbe lunga circa come musa....ma penso che nel frattempo le prossime musa-idea saranno sui 4,10 mt ovvio su pianale gpunto ma spero con passo più lungo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
L'antimini del gruppo non è mai stata la ypsilon nè lo sarà la 500 su base panda.....l'antimini del gruppo è la junior-racer dell'alfa a 3 porte mix fra coupè e 2 volumi su base gpunto che probabilmente arriverà cavallo tra il 2008-9.

Bè con 5 porte finalmente nuova ypsilon potrà rivaleggiare alla pari come offerte di carozzeria con le sui naturali concorrenti yaris,micra,swift, di logicà dovrebbe adottare il pianale gpunto (Perchè mai dovrebbe tenere l'attuale) spero che stia sui 3,8-3,9 già ora (coi paraurti restyling) è lunga 3,80 per differenziarla da Gpunto.

Ok sarebbe lunga circa come musa....ma penso che nel frattempo le prossime musa-idea saranno sui 4,10 mt ovvio su pianale gpunto ma spero con passo più lungo.

Io penso che definire la Junior anti-Mini del Gruppo sia riduttivo. Io penso che il gruppo punti di più a offrire tante possibili alterative nel segmento B (non solo alla Mini), ognuna con caratteristiche e design tipico del marchio

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Inviato
Io penso che definire la Junior anti-Mini del Gruppo sia riduttivo. Io penso che il gruppo punti di più a offrire tante possibili alterative nel segmento B (non solo alla Mini)' date=' ognuna con caratteristiche e design tipico del marchio[/quote']

E perchè riduttivo?..... :lol: :lol: non solo anti mini ma anche e soprattutto prossima audi a2 (Polo ricarozzata sportivamente da audi) e queste non sono parole mie ma di esperti di auto basta vedere siti di riviste internazionali di auto quando parlano del posizionamento di juinor

Una cosa certa è che Ypsilon pur di grande successo non è e non sarà mai un anti-mini questo l'hanno capito tutti tranne qualcuno qui..... :lol::lol:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Guarda EC, Lancia non abbandonera' il seg.E per nessuna ragione al mondo...dunque o ci sara' la D/E Thema piu' la Thesis/Flaminia...oppure una seg.E Aurelia con derivata GT e se i capitali lo permettono anche Spider non ci sono altre opzioni.Io comunque sono per la seconda.

Car ha ragione pure su Phedra che dovra' essere una grande crossover di seg.E.

Oltre ai piani svelati da Car Lancia esamina anche una SUV media per competere con X3 e Q5.

Inviato

Mini e' una seg.A....e comunque quote dalla mini toglierano sia 500 che new Ypsilon...come del resto anche Junior..almeno da quelli che comprano le carie Cooper/CooperS/JCW

Inviato

Oltre ai piani svelati da Car Lancia esamina anche una SUV media per competere con X3 e Q5.

Questa si sarebbe importantissima.......magari per lancia su base Gbravo (o magari proprio base ford-freelander07 :wink: ) contro freelander e alfa su base 159 fra X3-X5 giusta in ottica usa.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.