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Il futuro della Lancia.


Guest EC2277

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Solo come inciso: la Fulvia era piu' su un pianale D raccorciato che un C, in quanto la Fulvia berlina si poneva in categoria contro le AR Giulia e le Fiat 125, che ora assimileremmo al segmento D ( sia pur con gli ovvi distinguo )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Si, diciamo che new Fulvia copè su pianale C (new bravo, 149 e new HPE) ad oggi sembrerebbe la scelta più giusta.

Anche perchè è vero che Giulia e Fulvia erano delle D e le loro derivate Giulia GT e Fulvia Coupè erano dei coupè D.

Ma oggi fare new Fulvia Coupè su premium accorciato (Brera) sarebbe pura follia in quanto è un pianale per E - F adattato ad una famiglia D.

Ma anche farla su un pianale B (Gpunto) mi sembrerebbe un pò poco e rischerebbe di metterla in concorrenza con Alfa junior e Junior spider.

Se sarà su C si completerà la gamma dei coupè del gruppo in maniera ottimale:

- Pianale B (Gpunto): Junior e Junior spider (?)

- Pianale C: New Fulvia (coupè o CC che sia)

- Pianale D - E: Brera e Spider

- Pianale 4 P accorciato: New Mexico e Spyder CC

- Pianali dedicati: 8C, 8C spider e Ferrari varie.

Le prospettive per un ritorno alla grande dei coupè/Spider all'Italiana ci sono.

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Bene... sono contento se hanno deciso di investire in Lancia per rimenere nel segE e per produrre dei coupè da tradizione.

Tra le due scelte non so quale scegliere... avere due auto molto simili come dimensioni ma di due segmenti diversi mi sembra una pazzia, poi avere la meno cara con un pianale migliore di quella più cara mi sembra una follia. D'altra parte passare da una segC a una berlina segE mi sembra eccessivo. :(

La Fulvia visto che vogliono produrla per combattere contro TT e Slk dovrebbe assomigliare molto alla concept e non a quella cosa, la Suagnà. Spero :P

Sulla delta 3p non so che pensare, o creano una delta completamente diversa dalla hpe oppure sono diventati pazzi, cercare di rendere sportivo quel monovolume è impensabile, neanche alla seat ci proverebbero.

ps l'altro giorno studiavo per bene una 159 nera, la fiancata è piatta, ma trasmette sportività cmq, quello che al csLancia cercavano di ottenere con i concept stilnovo e carcerano... vorrei sapere da taurus come fa a definire migliorata la fiancata da quei concept alla hpe :?

pps se non cambiano il vertice del cslancia inizio a preoccuparmi seriamente, chissà quante critiche riceveranno le new-aurelia.... marchionne per adesso non è ha sbagliata una come fa a mantenere così il cslancia.... ah già in fiat solo l'Alfa può costruire auto belle, meglio non rischiare di produrre vere Lancia altrimenti potrebbero incarnare in modo migliore la filosofia della nuova razza alfa :roll:

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....

L'unico dubbio e' sull'equilibrio delle dimensioni che potrebbe avere una Fulvia di pianale GBravo, se non debitamente accorciato.

Ma staremo a vedere.

Comunque restano fuori dalla tua lista:

New Alfa GT su pianale GBravo ( avrebbe un senso come Coupe' 2p + baule stile BMW Sr3 )

Delta integrale 3p su pianle GBravo

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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L'unico dubbio e' sull'equilibrio delle dimensioni che potrebbe avere una Fulvia di pianale GBravo, se non debitamente accorciato.

Ma staremo a vedere.

Comunque restano fuori dalla tua lista:

New Alfa GT su pianale GBravo ( avrebbe un senso come Coupe' 2p + baule stile BMW Sr3 )

Delta integrale 3p su pianle GBravo

Su new Gt hai regione è una dimenticanza.

Su Delta Integrale 3P voglio capire se si tratta di una versione 3 p di delta (come HPE anni 90) o di un vero coupè (beta coupè-HPE anni 70).

Penso che sia molto più orientato verso la prima opzione.

Ovviamente il pianale C dovrebbe necessariamente essere accorcialto per new Fulvia.

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..marchionne per adesso non è ha sbagliata una come fa a mantenere così il cslancia.... ah già in fiat solo l'Alfa può costruire auto belle, meglio non rischiare di produrre vere Lancia altrimenti potrebbero incarnare in modo migliore la filosofia della nuova razza alfa :roll:

forse non è ancora molto chiaro che oggi, come in parte negli anni 50, le differenze tra una lancia ed un'Alfa si riducono sempre + NECESSARIAMENTE, per via di priorità ESTREMAMENTE differenti del grande pubblico, a meno di non voler ridurre enormemente le potenzialità di appeal ad un'audience sempre + vasta, conseguentemente riducendo le vendite, insomma la solita nicchia exotic, che cmq in parte rimarrà visti i numeri tutt'altro che impressionanti anche si arrivasse mai ai fatidici 300K pezzi anno x entrambi i marchi!!!

Due interpretazioni differenti degli stessi concetti, mentre quello che ancora molti (non tutti) lancisti e molti Alfisti della vecchia guardia hanno in testa è 2 filosofie nettamente differenti quasi contrapposte: quell'epoca è finita, piaccia o meno, e non solo per gli ENORMI errori che fiat ha fatto in passato ed in parte persevera oggi su prodotti non completamente frutto della attuale gestione.

Una lancia, come un'Alfa, oggi deve interpretare la via Italiana alla sportività, alla classe e stile, con la filosofia propria della storia dei rispettivi marchi, ma tenendo in ALTISSIMA considerazione le esigenze del mercato odierno.

La SUMMA TEOLOGICA di questo è necessariamente un prodotto che si differenzia nello stile e nell'interpretazione delle caratteristiche tecniche, ma non certo nell'offerta di questo o quel feature/motore/tecnologia/optional/prestazione.

Ed infatti le prestazioni dovranno essere molto simili.

Ecco perchè alla fine della fiera, come tanti, auspico un ritorno della TP anche sul seg.D nel prox futuro x Alfa. Sarà la caratteristica distintiva + marcata. Il resto è, ancora un volta, questione di interpretazione, ma non sottrazione/addizione!!

Colto da curiosità ho comprato Autocar. E' pur sempre una testata autorevolissima, ne compravo a volte la versione UK e mi ha sempre soddisfatto. C'è una bella intervista a De Meo su quello che vorrà essere Fiat (sia come brand che come gruppo), nell'immediato futuro. Molto pragmatica.

Gli inglesi hanno anche espresso un giudizio su Brera, in un confronto con le solite di cui si discute... E certo non la definiscono una Lancia travestita. Anzi!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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E anche Aurelia Coupé e Spider su pianale "Premium"... ;)

Si attenzione però a rimanere con i piedi per terra, al di la delle dichiarazioni di Marchionne, che in questo momento vuole e riesce a far parlare molto di Lancia.....

......queste mi sembrano le due opzioni, non voglio dire meno probabili, ma più distanti.

Prima di vedere Aurelia in versione GT e torpedo (o spider che sia)........tutto quello che viene viene prima deve girare a perfezzzzzzzione. :wink: :wink:

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forse non è ancora molto chiaro che oggi, come in parte negli anni 50, le differenze tra una lancia ed un'Alfa si riducono sempre + NECESSARIAMENTE, per via di priorità ESTREMAMENTE differenti del grande pubblico.

Come il solito ax sei perfetto nelle tue analisi :wink:

Volevo proprio arrivare a questo punto... la nuova razza Alfa è la tradizionale razza Lancia.

Fino a qualche anno fa in fiat si impazziva solo per l'alfa, e studiato il mercato si è decisa la strada da seguire, il problema è che era la naturale strada della Lancia... certamente non si poteva rischiare di intralciare il glorioso cammino dell'alfa e così è stata buttata nel fosso la lancia :cry: :lol:

Quello che non capisco è cosa abbia scelto marchionne, forse tu avendo notizie di prima mano te ne sarai già fatto un'idea.

Vuole veramente rilanciare il marchio seguendo la tradizione?

Si è capito che le auto non devono solo essere fatte bene ma, specialmente per le italiane, devono essere belle (per tutti).

Hanno in fiat il coraggio di produrre modelli dello stesso segmento con le caratteristiche proprie dei due marchi? Perchè le gamme devono essere complete per entrambi i marchi, non si può avere un marchio con una gamma completa e l'altro da usare come tappabuchi.

Produrre la new-aurelia o new thema con relativo coupè senza avere in gamma una berlina di segmento inferiore e un grosso suv lo reputo un suicidio pari se non peggiore a quello della thesis a suo tempo.

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