Vai al contenuto

Il futuro della Lancia.


Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

comprendendo la tua passione

devo ricordarti che ALFA ha sempre esportato quasi il 60% della sua produzione

LANCIA all'inizio dgli anni 90 andava benisimo ...ma solo in 'ITALIA.

esportava solo il 20% della ua produzione.

Solo per precisare.... Lancia nel 1990 vendeva 300.000 auto di cui 75.000 vendute fuori italia (ca 30% e non 20)

Alfa produceva 210.000 auto di cui 85.000 all'estero (ca 40% e non 60) ... se uno guarda i numeri non so bene dove una Lancia fosse cosi tanto meno venduta di un'Alfa all'estero...

Btw, concordo che oggi bisogna guardare al futuro, ormai non possiamo fare nulla rispetto a scelte imbecilli di ieri; è la situazione di oggi da valutare come punto di partenza

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

70-75.000 sono il 25% o meno del totale boxer...

Alfa nel 2001-2002 con vendite mondiali oltre le 210.000 per entrambi gli anni ha venduto ca. 60% all'estero...

si vero ma il post era fatto proprio per non stare a guardare le % (che contanto come il 2 di picche) ma i numeri reali unitari che sono piu importanti... imho è come rivedere questa classifica UE del 1990 e dire che per attaccare Audi, Bmw e Mercedes che erano ad un tiro di schioppo da Lancia... ci si dovesse andare con Maserati perche esportava l'80%....

1990 UE complessivo

1 OPEL/VAUXHALL 1.548.255 11,5%

2 FORD 1.533.962 11,3%

3 VOLKSWAGEN 1.406.891 10,4%

4 FIAT 1.339.953 9,9%

5 RENAULT 1.315.495 9,7%

6 PEUGEOT 1.079.450 8,0%

7 CITROEN 639.303 4,7%

8 MERCEDES 438.077 3,2%

9 NISSAN 395.400 2,9%

10 AUDI 369.189 2,7%

11 B.M.W. 363.598 2,7%

12 TOYOTA 363.285 2,7%

13 ROVER 361.774 2,7%

14 SEAT 313.718 2,3%

15 LANCIA 300.087 2,2%

16 MAZDA 281.078 2,1%

17 VOLVO 234.539 1,7%

18 ALFA ROMEO 203.787 1,5%

19 MITSUBISHI 180.493 1,3%

20 HONDA 163.393 1,2%

21 SAAB 56.799 0,4%

22 SKODA 29.152 0,2%

23 LAND ROVER 28.088 0,2%

24 JAGUAR/DAIMLER 18.448 0,1%

Link al commento
Condividi su altri Social

ok ok Lanciaboxer, ma non dimentichiamo una cosa fontamentale però, giusto x la precisione e senza polemica ;) quanto pesava Y10 su quella percentuale??

Voglio dire a parità di gamma i numeri sarebbero ribaltati, così come la percentuale export di Lancia sarebbe ulteriormente inferiore.

Tra l'altro le %% a casa mia non sono proprio il 2 di picche :D:D visto che è tutto quello che ahimè muove le strategie di mercato delle case.

Basta vedere i numeri di immatricolato negli ultimi 4 gg del mese di quasi tutte le case...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

quello che io contesto non è la quantità di modelli che sono stati prodotti negli anni '90... ma il concetto che li ha ispirati... la fiat ha di colpo cambiato atteggiamento con Lancia e in meno di 10anni è riuscita ad affossarla... hanno sprecato ciò che di buono si era costruito con la thema e quell'enorme celebrità che aveva il nome Delta... non venitemi a dire che in fiat non ci sia stata una forza contraria alla Lancia fino ad adesso... e secondo me in parte continua ad esserci :P

taurus come fai a definire più dinamica la hpe della carcerano... io trovo che ci sia un abisso, a favore della seconda :wink:

ovviamente il suo stile ora sarebbe da evolvere... è del 2002... evoluzione che è presente nella fulvia, che infatti è stata elogiata da tutti... mi vuoi dire che preferisci la hpe ad una delta ispirata alle linee della fulvia?

dalla brera hanno sviluppato la bellissima 159, dalla fulvia che berlina poteva uscire? :shock: Lolllls

taurus io non conosco per nulla l'ambiente e come funziona esattamente un centro stile, ma non dirmi che i designer del csLancia abbiano deciso di loro volontà di abbandonare il filone Fulvia che avevano intrapreso, per ritornare al discusso calandrone thesisiano... non ha senso

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Y10 nel 90 pesava circa 100.000 esemplari.

Quindi tolta essa AR e Lancia pesavano piu' o meno uguali.

Ricordiamo che per esempio Prisma dal 1983 al 1989 ha venduto 360.000 esemplari ( + o - come 75 dal 1986 al 1992 ) e Dedra 280.000 esemplari ( su 460.000 complessivi ) dal 1989 al 1992.

Lancia negli anni a cavallo tra 80 e 90 aveva la potenzialita' di diventare l'Audi della Fiat.

Solo che la Fiat si e' trovata AR da rifondare completamente, insieme al cambio generazionali di motori e pianali.

Si pensi per esempio ai Superfire che sostituiscono completamente la gamma superiore dei motori benzina diesel Fiat/Lancia.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.