Vai al contenuto

Il futuro della Lancia.


Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

Mini e' una seg.A....e comunque quote dalla mini toglierano sia 500 che new Ypsilon...come del resto anche Junior..almeno da quelli che comprano le carie Cooper/CooperS/JCW

Si una segmento A lo sappiamo :lol::lol::lol: ma una segmento A da 18.000 euro in su cooper da 20.000.....prezzi da 147 che non mi pare una segmento A :lol::lol: ossia i prezzi previsti per la junior.

500 abarh se mai la faranno penso non prima del 2009 in effetti potrebbe impensierire le mini meno care dando più cavalli a prezzi più bassi.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'antimini del gruppo non è mai stata la ypsilon nè lo sarà la 500 su base panda.....l'antimini del gruppo è la junior-racer dell'alfa a 3 porte mix fra coupè e 2 volumi su base gpunto che probabilmente arriverà cavallo tra il 2008-9.

Bè con 5 porte finalmente nuova ypsilon potrà rivaleggiare alla pari come offerte di carozzeria con le sui naturali concorrenti yaris,micra,swift, di logicà dovrebbe adottare il pianale gpunto (Perchè mai dovrebbe tenere l'attuale) spero che stia sui 3,8-3,9 già ora (coi paraurti restyling) è lunga 3,80 per differenziarla da Gpunto.

Ok sarebbe lunga circa come musa....ma penso che nel frattempo le prossime musa-idea saranno sui 4,10 mt ovvio su pianale gpunto ma spero con passo più lungo.

Dissento sulla prima parte,se fatta a modo e con prezzi non troppo esagerati la 500 Abarth se la può giocare con Mini Cooper, l'Alfa Junior serve per non perdere completamente il contatto con la clientela giovane che non ama le generose dimensioni di 149 e il suo costo e a chi trova la GPunto troppo poco sportiva.

Non penso che il target della Ypsilon sia quello di contrastare con la Swift e la Yaris :lol: :lol: :lol:, ma si rivolge a chi vuole macchine comode e ben rifinite discretamente fashion.Poi se la 5p sarà sotto i 4m meglio ancora. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non penso che il target della Ypsilon sia quello di contrastare con la Swift e la Yaris :lol: :lol: :lol:, ma si rivolge a chi vuole macchine comode e ben rifinite discretamente fashion.;)

Ma conosci qualcuno che ha preso la Ypsilon al posto della mini?????....Io semmai gente che voleva la ypsilon ma ha preferito a malincuore la yaris perchè ypsilon non c'è a 5 porte.

Dai ancora sta storia si diceva che in italia nel 2003 con l'arrivo di ypsilon mini crollava....cosa è successo mini a continuato a vendere, ypsilon ha venduto (e sta vendendo) benissimo e sai chi sono crollate con l'arrivo di ypsilon....micra e polo.

Su una 500 abarth o già scritto sopra.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma conosci qualcuno che ha preso la Ypsilon al posto della mini?????....Io semmai gente che voleva la ypsilon ma ha preferito a malincuore la yaris perchè ypsilon non c'è a 5 porte.

Dai ancora sta storia si diceva che in italia nel 2003 con l'arrivo di ypsilon mini crollava....cosa è successo mini a continuato a vendere, ypsilon ha venduto (e sta vendendo) benissimo e sai chi sono crollate con l'arrivo di ypsilon....micra e polo.

Su una 500 abarth o già scritto sopra.

Dove ho scritto che la Ypsilon è stata ed è l'anti mini? :roll:

Ho semplicemente descritto il target attuale di Ypsilon che non è quello di Mini ma nemmeno quello di Swift e Yaris.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dove ho scritto che la Ypsilon è stata ed è l'anti mini? :roll:

Ho semplicemente descritto il target attuale di Ypsilon che non è quello di Mini ma nemmeno quello di Swift e Yaris.

Su migliaia di post qui...nel 2003 :lol::lol::lol:

Ma che dirti yaris e swift sono segmento B originali e compatte e che non si vendono da primo prezzo (Swift non ha nemmeno una base e il benza ha 92cv!!!).....non vedo molta differenza con y che mi pare tra l'altro abbia come motore nettamente più venduto un 1200 da 60cv...... :wink:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Su migliaia di post qui...nel 2003 :lol::lol::lol:

Ma che dirti yaris e swift sono segmento B originali e compatte e che non si vendono da primo prezzo (Swift non ha nemmeno una base e il benza ha 92cv!!!).....non vedo molta differenza con y che mi pare tra l'altro abbia come motore nettamente più venduto un 1200 da 60cv...... :wink:

Il marketing Fiat e i tifosi possono dire quello che vogliono :lol::lol::lol: , di sicuro io non la penso come loro e soprattutto l'ho mai scritto. ;) ;)

Comunque a livello di prezzo si, ma gli acquirenti di Ypsilon sono per lo più figli(e) di papà, sciure e antifiattari.Target non propriamente uguale a quello di Swift e Yaris.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda EC, Lancia non abbandonera' il seg.E per nessuna ragione al mondo...

Da Lancista sfegatato lo spero. Io ho basato la mia supposizione sulla base di in un'intervista rilasciata da Olivier Francois a "la Repubblica" durante la presentazione della Delta HPE.

Di seguito riporto la parte che riguarda la Thesis:

<<Domanda:"Passiamo ai modelli. In molti si chiedono che fine farà la Thesis."

Risposta:"Per ora prosegue così. Dobbiamo solo capire se per noi c'è un avvenire nella categoria delle ammiraglie. L'impatto con i numeri è vicino a zero ma è chiaro che si tratta di una questione d'immagine".>>

Inoltre non vedo di buon occhio la frattura che si creerebbe nella gamma tra la Delta e l'Aurelia: mi ricorda la frattura che abbiamo attualmente tra la Thesis e la Lybra.

...Car ha ragione pure su Phedra che dovra' essere una grande crossover di seg.E...

In questo caso il mio timore è che si voglia fare il passo più lungo della gamba e quindi opterei per una scelta di profilo leggermente più basso salvo poi alzare il tiro quando il mercato dimostrerà di essere ricettivo in tal senso.

...Oltre ai piani svelati da Car Lancia esamina anche una SUV media per competere con X3 e Q5.

Questa parte non è riportata né sul sito francese che ho visitato né su Autoblog; grazie dell'informazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

...Una cosa certa è che Ypsilon pur di grande successo non è e non sarà mai un anti-mini questo l'hanno capito tutti tranne qualcuno qui..... :lol::lol:

...che basa i proprie supposizioni sulle interviste fatte dalle nostrane riviste motoristiche ai dirigenti FIAT e che, a differenza di qualche ridanciano personaggio convinto di essere il depositario della Verità, se dice una grullata lo riconosce.

Quando ho scritto:

Personalmente preferirei una Ypsilon lunga 3.8 metri per non rischiare una concorrenza interna con la G-Punto e per rafforzare l'immagine di anti-Mini del Gruppo

è perché ho (erroneamente?) ravvisato in certe dichiarazioni fatte a Quattroruote l'intenzione di orientare l'Ypsilon verso la clientela della Mini.

Riflettendoci non credo che ciò sia possibile: la Ypsilon si è negli anni costruita attorno una clientela, perfettamente descritta da Nucarote, ben definita e distinta da quella della Mini quindi abbandonarla per dare la caccia a chi probabilmente non acquisterebbe una Lancia nemmeno per "scappare da morte a vita" come direbbe Boccaccio è una mossa suicida.

Ho commesso un errore di valutazione e lo riconosco ma almeno non ho sentito il bisogno di scrivere:

...e queste non sono parole mie ma di esperti di auto...

e giudicare lo stesso gli altri. :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Guarda EC, Lancia non abbandonera' il seg.E per nessuna ragione al mondo...dunque o ci sara' la D/E Thema piu' la Thesis/Flaminia...oppure una seg.E Aurelia con derivata GT e se i capitali lo permettono anche Spider non ci sono altre opzioni.Io comunque sono per la seconda.

Car ha ragione pure su Phedra che dovra' essere una grande crossover di seg.E.

Oltre ai piani svelati da Car Lancia esamina anche una SUV media per competere con X3 e Q5.

ma la derivata GT da Aurelia è quella fantomatica Stella che avevi annunciato un paio d'anni fa?

Link al commento
Condividi su altri Social

L'idea di sostituire una monovolume, la Phedra, con un crossover che potrebbe anche compesare la mancanza di una SW di seg E nel gruppo, mi sembra ottima. Soprattutto se l'auto in questione coniugasse alla funzionalità e allo spazio anche una bella linea e un discreto piacere di guida, difetti principali di una monovolume.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.