Vai al contenuto
  • 0

parliamo di pesi...


Coaster

Domanda

ok...parlavamo della 350z...mi prendi in considerazione una nota "cicciona"..metti che il dato non è corretto? va bene, in effetti ci sono grosse discrepanze tra riviste diverse...metti che quattroruote non è imparziale? va bene, ci può stare.

però su Auto di novembre la bmw z4 3.0 pesa 1340 kg, la tt 3.2 quattro 1430 kg. su quello di settembre brera 3.2 fa 1731 kg..dati rilevati, in condizioni omogenee di rilevamento, si suppone (stessi macchinari, ecc. ecc.)adesso ok, sono più corte di un bel pò, ma resta il fatto che non essendoci una vettura esattamente paragonabile a brera, paragoniamo quelle vicine per funzione d'uso e potenza..

il fatto è che un v6 prestazionale, deve essere accompagnato da un corpo vettura adeguato.. aldilà del dato che può variare, resta il fatto che quello che contesto io è un'altra cosa..le auto sono pesanti?benissimo...allora ci vogliono motori GROSSI! il v6, quando uscirà,non credo che solleverà molto la sorte di un modello che nel frattempo si è fatto la nomea di betoniera! ci vorrebbe ora, bisognerebbe già averlo! la 350 peserà un centinaio di kg in meno, ma ha un 3500 con 300 cv, e senza trazione integrale che te ne ciuccia chissà quanti!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

No il 1.8 turbo pesera' sicuramente di piu' del 1.9 / 2.2 JTS derivati dal GM L850.

Sia per l'adozione del basamento in ghisa, che sebbene sottile pesa di piu' della lega, sia soprattutto per l'adozione della turbocompressione che provoca un aggravio di peso su qualsiasi motore di almeno 50 kg.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.