Vai al contenuto
  • 0

parliamo di pesi...


Coaster

Domanda

ok...parlavamo della 350z...mi prendi in considerazione una nota "cicciona"..metti che il dato non è corretto? va bene, in effetti ci sono grosse discrepanze tra riviste diverse...metti che quattroruote non è imparziale? va bene, ci può stare.

però su Auto di novembre la bmw z4 3.0 pesa 1340 kg, la tt 3.2 quattro 1430 kg. su quello di settembre brera 3.2 fa 1731 kg..dati rilevati, in condizioni omogenee di rilevamento, si suppone (stessi macchinari, ecc. ecc.)adesso ok, sono più corte di un bel pò, ma resta il fatto che non essendoci una vettura esattamente paragonabile a brera, paragoniamo quelle vicine per funzione d'uso e potenza..

il fatto è che un v6 prestazionale, deve essere accompagnato da un corpo vettura adeguato.. aldilà del dato che può variare, resta il fatto che quello che contesto io è un'altra cosa..le auto sono pesanti?benissimo...allora ci vogliono motori GROSSI! il v6, quando uscirà,non credo che solleverà molto la sorte di un modello che nel frattempo si è fatto la nomea di betoniera! ci vorrebbe ora, bisognerebbe già averlo! la 350 peserà un centinaio di kg in meno, ma ha un 3500 con 300 cv, e senza trazione integrale che te ne ciuccia chissà quanti!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Io giorni fa dicevo una cosa, ovvero che in Alfa risorse e "tempo" non hanno combaciato:

- un'auto con un'estetica (e target) come la Brera andava fatta su un pianale da seg.C, come ha fatto Audi.

Ne avrebbero guadagnato peso, quindi prestazioni e sarebbe stata una rivale perfetta per TT, Z4, Slk e compagnia briscola.

- New GT, viste le dimensioni ed il ruolo da granturismo comoda e veloce, sarebbe stata da fare sul premium, ovvero come derivata di 159.

Questa si allora sarebbe stata (evidente) concorrente di Serie 3 coupé, Classe C coupé e futura A5

Mah io avrei fatto una 159 Coupè (da cui derivarci la Cabrio) con 4 comodi posti in competizione con la Sr3 Coupè.La Brera l'avrei implementata così com'era nel concept con i soli V6 e possibilità di avere la Q4 e prezzi <= a Sr6 e magari l'avrei chiamata 6C e non Brera.E sotto alla 159 Coupè ci avrei messo la New GT che altro non sarebbe che la 149 3p e la Junior TA con Q4, 1.4/1.8 Turbo e sospensioni made in Alfa a prezzi a partire attorno ai 20/21K €.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non dimentichaimo che la massa EU e' un dato di omologazione, che non puo' essere falsificato pena conseguenze penali..

Il dato di peso di omologazione è veritiero quando uno spettacolo di Houdinì :wink:

Tutti trassano, ma questa volta in Alfa si son fatti prendere troppo la mano :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Comunque tornando ai pesi restano queste incongruenze:

Audi TT 3.2 in condizioni di prova

Auto kg 1460

QR kg 1574

massa dichiarata EU kg 1485.

AR Q4 Spider:

massa dichiarata EU kg 1765

massa rilevata QR kg 1931

diciamo che mi turba che la stessa rivista aggiunga nel caso Audi 90 kg alla massa EU e nel caso Alfa 166 kg.

Non dimentichaimo che la massa EU e' un dato di omologazione, che non puo' essere falsificato pena conseguenze penali..

ma no cosa dici , si vede che sei un ALfista talebano e' 4R che ha valenza giuridica lo sanno tutti :twisted:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma no cosa dici , si vede che sei un ALfista talebano e' 4R che ha valenza giuridica lo sanno tutti :twisted:

Valenza giuridica no, ma maggiore corrispondenza alla realtà rispetto al dichiarato dalle case si.

E vale per qualsiasi auto :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Stev mi spiace che ti turbi... ma non si possono accettare solo le rilevazioni che ci fanno più comodo ;)

Penso, piuttosto, che QR abbia un modo un po' assurdo di rilevare pesi, dato che per TUTTE le auto che maneggia tira fuori diversi kg in più.

La Brera è un Happy Hippo dai, ammettetelo e basta ;)

Happy-Hippo-Cocoa.jpg

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per carita' nessuno dice che sia una Lotus.

Ma ahime' i numeri non sono merendine....:).

E personalmente non capisco come nel caso di Audi si passi da:

1485 -----> 1574 ( 90 kg giustificabili da strumenti pieno di carburante e quant'altro )

Nel caso di Alfa si passi da:

1765 -----> 1931 ( 166 kg giustificabili da strumenti pieno di carburante e...amico del collaudatore :lol: )

Questo non toglie che TT pesi 300 kg meno di Brera anche nel migliore dei casi.

Le mie critiche sono solo alla modalita' del test.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per carita' nessuno dice che sia una Lotus.

Ma ahime' i numeri non sono merendine....:).

E personalmente non capisco come nel caso di Audi si passi da:

1485 -----> 1574 ( 90 kg giustificabili da strumenti pieno di carburante e quant'altro )

Nel caso di Alfa si passi da:

1765 -----> 1931 ( 166 kg giustificabili da strumenti pieno di carburante e...amico del collaudatore :lol: )

Questo non toglie che TT pesi 300 kg meno di Brera anche nel migliore dei casi.

Le mie critiche sono solo alla modalita' del test.

perchè l'errore è alla base, il peso dichiarato non è veritiero. Oppure rispetto a qualche anno fa gli uomini di 4r sono diventati dei cialtroni

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.