Vai al contenuto
  • 0

parliamo di pesi...


Coaster

Domanda

ok...parlavamo della 350z...mi prendi in considerazione una nota "cicciona"..metti che il dato non è corretto? va bene, in effetti ci sono grosse discrepanze tra riviste diverse...metti che quattroruote non è imparziale? va bene, ci può stare.

però su Auto di novembre la bmw z4 3.0 pesa 1340 kg, la tt 3.2 quattro 1430 kg. su quello di settembre brera 3.2 fa 1731 kg..dati rilevati, in condizioni omogenee di rilevamento, si suppone (stessi macchinari, ecc. ecc.)adesso ok, sono più corte di un bel pò, ma resta il fatto che non essendoci una vettura esattamente paragonabile a brera, paragoniamo quelle vicine per funzione d'uso e potenza..

il fatto è che un v6 prestazionale, deve essere accompagnato da un corpo vettura adeguato.. aldilà del dato che può variare, resta il fatto che quello che contesto io è un'altra cosa..le auto sono pesanti?benissimo...allora ci vogliono motori GROSSI! il v6, quando uscirà,non credo che solleverà molto la sorte di un modello che nel frattempo si è fatto la nomea di betoniera! ci vorrebbe ora, bisognerebbe già averlo! la 350 peserà un centinaio di kg in meno, ma ha un 3500 con 300 cv, e senza trazione integrale che te ne ciuccia chissà quanti!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ma è davvero così difficile ammettere che la Brera/Spider pesa come SUV??

Probabilmente l'Alfa quando le ha pesate e si è resa conto di ciò che aveva fatto, ha deciso di mentire un pò sul peso...oppure ha riempito l'abitacolo di elio. Tutto qui.

E questo lo dico perchè le prove finora riportate in questo forum hanno trovato 150/200kg in più del dichiarato. Non può essere una coincidenza!!

Tanto, che sia pesante 1900 o 1850kg, rimane il fatto che le prestazioni assolute e i consumi sono fuori dal ogni ragione umana.

Per quanto mi riguarda potrebbero anche dirmi che pesa 1150kg, ma se poi le prestazioni e i consumi sono questi... del peso me ne faccio ben poco.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E perche si cerca sempre di oscurare la prova di Auto che a registrato 1731kg per la Brera 3.2 (cioe 26 in piu del dichiarato), con prestazioni di tutto rispetto con 6.5s sul 0-100 e 26.8s sul km... ;)

I dati delle riviste possono essere molto influenzati, non conosciamo il peso del guidatore (e del secondo guidatore per alcuni casi... :lol: ), non sapiamo quanto carburante c'era nelle vetture testate, etc...

Non diciamo che la Brera e un peso piuma, ma non e poi cosi pesante, e assurdo dire che pesa come un SUV o altro...

Anch'io posso dire che la TT pesa come una SUV e anche piu perche pesa piu di una FIAT Sedici... :twisted: :?:lol:

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E perche si cerca sempre di oscurare la prova di Auto che a registrato 1731kg per la Brera 3.2 (cioe 26 in piu del dichiarato), con prestazioni di tutto rispetto con 6.5s sul 0-100 e 26.8s sul km... ;)

I dati delle riviste possono essere molto influenzati, non conosciamo il peso del guidatore (e del secondo guidatore per alcuni casi... :lol: ), non sapiamo quanto carburante c'era nelle vetture testate, etc...

Non diciamo che la Brera e un peso piuma, ma non e poi cosi pesante, e assurdo dire che pesa come un SUV o altro...

Anch'io posso dire che la TT pesa come una SUV e anche piu perche pesa piu di una FIAT Sedici... :twisted: :?:lol:

Oscuro la prova di Auto perchè se 9 giornali su 10 mi dicono che pesa come un tir e va come un mulo..... non avendo a disposizione i mezzi tecnologici per misurare personalmente sono costretto a credere alla maggioranza. Crederei alla maggioranza anche se 9 riviste su 10 dicessero che è leggera come una piuma e viaggia come un missile....

Tu preferisci credere all'unica rivista che va controcorrente solamente perchè è l'unica rivista che afferma ciò che ti fa più piacere.

Qui si arriva a accusare la gran parte delle riviste italiane ed europee solo perchè non dicono quello che speriamo.

E comunque ripeto ancora una volta: mi vengano pure a dire che pesa 1150kg. Rimane il fatto che è più lenta delle altre e per giunta consuma di più....

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche fossero solo 1731kg, come dice Auto, rimarrebbero un'enormità per un'auto da 4,5m.

Lo 0-100 è un buon tempo, il km da fermo meno.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Anche fossero solo 1731kg, come dice Auto, rimarrebbero un'enormità per un'auto da 4,5m.

Lo 0-100 è un buon tempo, il km da fermo meno.

mi sembra che comunque la tt faccia di meglio ugualmente , lo scatto sulle prime marcie è favorito dalla trazione anche se vi è il fardello del peso ma poi quando conta il motore la brera si perde ancòr di più

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Stev mi spiace che ti turbi... ma non si possono accettare solo le rilevazioni che ci fanno più comodo ;)

Penso, piuttosto, che QR abbia un modo un po' assurdo di rilevare pesi, dato che per TUTTE le auto che maneggia tira fuori diversi kg in più.

Perchè per ben figurare nelle prove di consumo nel ciclo di omologazione TUTTI i pesi di TUTTE le case valgono come il due di denari con briscola bastoni :D

Il peso di 4R, bene o male, è quello più corrispondente a quello REALE, cioè che troveresti mettendo la tua auto su un peso pubblico.

Per quanto riguarda le differenze tra giornale e giornale bisogna controllare le dotazioni che ha quel particolare modello. Optional quali sedili elettrici, sistemi di navigazione, cerchi maggiorati, tetti apribili e così via possono far ballare l'ago della bilancia di decine di kg come niente!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Le riviste di auto, a differenza delle case laddove fa far bella figura dichiarare pesi minori, non traggono alcun vantaggio nel comunicare dati "falsi". Quindi già a prescindere da tutto mi fiderei delle riviste e non delle case.

Capitolo misurazioni. Come abbiamo capito ogni rivista pesa le auto in modo diverso, con diversa zavorra, in situazioni differenti: diventa logico che non si possono confrontare due auto pesate non dalla stessa rivista.

Ma due rilevazioni della stessa rivista sono attendibili. AUTO dice: Brera kg 1731, TT kg 1462.

Altro da dire?

direi che in quei dati c'e tutto :lol:

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma è davvero così difficile ammettere che la Brera/Spider pesa come SUV??

Probabilmente l'Alfa quando le ha pesate e si è resa conto di ciò che aveva fatto, ha deciso di mentire un pò sul peso...oppure ha riempito l'abitacolo di elio. Tutto qui.

E questo lo dico perchè le prove finora riportate in questo forum hanno trovato 150/200kg in più del dichiarato. Non può essere una coincidenza!!

Tanto, che sia pesante 1900 o 1850kg, rimane il fatto che le prestazioni assolute e i consumi sono fuori dal ogni ragione umana.

Per quanto mi riguarda potrebbero anche dirmi che pesa 1150kg, ma se poi le prestazioni e i consumi sono questi... del peso me ne faccio ben poco.

quotissimo, oramai inutile cercare scuse o balle varie, la natura di queste macchine è venuta fuori alla grande

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

diciamo che molti qua sembrano dimenticare che il peso di omologazione, cosi' come la potenza fa parte di quei dati su cui barare e' reato penale, non solo in Italia, ma in tutta Europa.

Questo non fa delle Brera/spider un peso piuma, perche' anche i dati ufficiali sono elevati.

Ma a me il dato di Spider resta esagerato perche' poco veritiero.

Per esempio, tutte le riviste per Brera Berlina Q4 hanno trovato pesi intorno ai 1700/1800 kg, vicini ragionevolmente a quello dichiarato. ( 1705 )

Solo QR ha rilevato 1900 kg sulla spider.

Ribadisco la mia proposta: chi conosce qualcuno con una Brera la faccia portare su una pesa pubblica, che ci togliamo i dubbi. :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.