Vai al contenuto
  • 0

parliamo di pesi...


Coaster

Domanda

ok...parlavamo della 350z...mi prendi in considerazione una nota "cicciona"..metti che il dato non è corretto? va bene, in effetti ci sono grosse discrepanze tra riviste diverse...metti che quattroruote non è imparziale? va bene, ci può stare.

però su Auto di novembre la bmw z4 3.0 pesa 1340 kg, la tt 3.2 quattro 1430 kg. su quello di settembre brera 3.2 fa 1731 kg..dati rilevati, in condizioni omogenee di rilevamento, si suppone (stessi macchinari, ecc. ecc.)adesso ok, sono più corte di un bel pò, ma resta il fatto che non essendoci una vettura esattamente paragonabile a brera, paragoniamo quelle vicine per funzione d'uso e potenza..

il fatto è che un v6 prestazionale, deve essere accompagnato da un corpo vettura adeguato.. aldilà del dato che può variare, resta il fatto che quello che contesto io è un'altra cosa..le auto sono pesanti?benissimo...allora ci vogliono motori GROSSI! il v6, quando uscirà,non credo che solleverà molto la sorte di un modello che nel frattempo si è fatto la nomea di betoniera! ci vorrebbe ora, bisognerebbe già averlo! la 350 peserà un centinaio di kg in meno, ma ha un 3500 con 300 cv, e senza trazione integrale che te ne ciuccia chissà quanti!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Nessuno di noi si fidanzerebbe con una donna avendo in mano solo la sua carta d'identità... :)

L'unica, anche con le macchine, è provarle!

I dati su carta sono indicativi sì, ma valgono fino ad un certo punto... Ed il punto qui, è che Brera pesa comunque troppo!

Chi l'ha provata in modo "tosto" infatti, se n'è reso subito conto, mentre chi l'ha provata un po' più "alla leggera" ha avuto come cartina di tornasole il consumi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tutte le auto risultano pesare più del dichiarato.

Tutte le auto risultano consumare più del dichiarato.

Tutte le auto fanno lo 0-100 in più del dichiarato.

L'unico vero dato che "IN LINEA DI MASSIMA" generalmente viene confermato è la velocità di punta, forse perchè è il dato che interessa meno in assoluto al grande pubblico e per questo motivo ha poco senso barare.

Esempio: la TT 3.2 ha 5.3 nello 0-100 come dichiarato, tutte le riviste invece hanno rilevato tempi compresi tra il 6.1 e il 6.3.

Dite che ci sia un complotto contro la TT 3.2?? Forse è lo stesso complotto che vede la Brera fare lo 0-100 in 7.3 invece del 6.3 dichiarato!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Chissà, magari in Germania gli Audi-Fanboy sostengono che chi prova la TT non schiaccia a fondo l'acceleratore.... o forse che hanno zavorrato la TT per fare 6.3 nello 0-100!!!!

Sono assolutamente certo che una Brera con 1/2 litro di benzina 100ottani, un guidatore sui 40/50kg, gomme rodate il giusto e morbide come il chewingum, asfalto ruvido il giusto, temperatura dell'aria e dell'asfalto favorevole, e magari anche vento a favore, riesce a staccare uno 6.3 nel 0-100.... ma quante volte è riproducibile?? Ovviamente stesso discorso vale per TT, Golf GT, Z4...... ecc ecc ecc.....

Per questo tra l'altro trovo che il dato più affidabile che io conosca in questo campo è quello di 4R, che se non sbaglio pubblica un valore che è la media (arrotondata) delle migliori prestazioni in accelerazione ottenute.

Ma che stai diecendo...

Il dato dichiarato per TT 3.2 e 5.9s sul 0-100, ed io non ho ancora visto un tempo sotto i 6.1s per l'Audi, mentre, la Brera 3.2 a registrato un miglior tempo di 6.5s per un dichiarato di 6.8s... ;)

E sul fatto che Auto ha rilevato 25kg in meno del dichiarato e per Brera 3.2 25kg in piu rispetto al dichiarato puo essere perfettamente spieghato dal fatto che la TT aveva puodarsi, il serbatoio non pieno al 90%, o non aveva tutti gli optional, etc...

E si puo dire la stessa cosa per la Brera, puodarsi che il guidatore pesava 80kg rispetto ai 68 della norma EU, o il serbatoio pieno al 100%...

Ripeto, non sapiamo come sono state pesate queste auto pure essendo, il rilevamento, fatto dalla stessa rivista...

Ci puo stare condizione per verificare i 50kg di differenza relatia nei rilevamenti. ;)

E se vedette qualche rilevamenti, il consumo della Brera 3.2 non e cosi distante da quello della TT 3.2...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La cartella stampa della TT parlava di 5.3 quando fu presentata.

Ora evidentemente l'hanno riveduto ed ildato ufficiale per l's-tronic è 5.7 e 5.9 per il manuale. Chiedo scusa per l'errore.

Comunque confermo che tutte le riviste hanno misurato tempi superiori ai 6secondi (tra 6.1 e 6.3), ma credo tu non abbia capito cosa volevo dire nel mio post precedente.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
uno te lo trovo subito e scrive pure qua: macgeek ha pesato la sua 159 2.2 su una pesa pubblica e ne è rimasto sconcertato...parlatene con lui e poi vediamo Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Puoi chiedergli gentilmente di riportare qui i dati ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

tanto fra pesi reali o dikiarati...e pesi del cacio cavallo...fatto sta ke la brera q4 di peso dikiarato pesa uno sporposito: 1630 kg sono decisamente troppo! stiamo vicino ad una 650ci ke è lo stesso di una 599 ke monta un v12, a livello di dikiarazione...è inutile cercare di giustificare: è troppo! se poi si pensa ke nella realtà è di +...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Inoltre la TT 3.2 provata da 4ruote non supera i 240 km/h, altro che i 250...

Resta il fatto che la brera-159-spider pesano troppo e non bisogna mettere la testa sotto la sabbia.

La 159 sarebbe veramente perfetta se pesasse 130 kg in meno e andrebbe ad allinearsi con la bmw serie 3 in termini di massa.

Coimunque resta una vettura superlativa e guidando sia la serie 3 che la 159 ho scelto la seconda.

Evidentemente nel periodo di progettazione della 159 e derivate, il gruppo non poteva permettersi lo sviluppo di un pianale più leggero e di un uso massiccio dell'alluminio.

Inoltre ho come l'impressione che i maledetti motori GM pesino qualche kg in più dei concorrenti bmw-audi..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inoltre la TT 3.2 provata da 4ruote non supera i 240 km/h, altro che i 250...

Resta il fatto che la brera-159-spider pesano troppo e non bisogna mettere la testa sotto la sabbia.

La 159 sarebbe veramente perfetta se pesasse 130 kg in meno e andrebbe ad allinearsi con la bmw serie 3 in termini di massa.

Coimunque resta una vettura superlativa e guidando sia la serie 3 che la 159 ho scelto la seconda.

Evidentemente nel periodo di progettazione della 159 e derivate, il gruppo non poteva permettersi lo sviluppo di un pianale più leggero e di un uso massiccio dell'alluminio.

Inoltre ho come l'impressione che i maledetti motori GM pesino qualche kg in più dei concorrenti bmw-audi..

che sarebbe possibile sole se fosse lunga come la 320 e non 15 cm piu' lunga.

in effetti facendo una proporzione peso/ lunghezza fra la serie 3 e la serie 5 si vede che una ipotetica serie 4 di 4.65 peserebbe 70-80 kg piu' della serie 3 cioe' 70 kg meno della 159 : questo mi sembra un target realistico e doverosamente raggiungibile.

domanda con 70 kg in meno le prestazioni cambierebbero poi molto ?

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In questo hai ragione, però sulle GTA parlavano di alleggerimenti superiori ai 70 kg.

Sarei curioso di sapere quanto influiscono i motori GM rispetto a quelli italiani, in termini di massa..magari si potrebbe limarequalche kg anche da li..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
che sarebbe possibile sole se fosse lunga come la 320 e non 15 cm piu' lunga.

in effetti facendo una proporzione peso/ lunghezza fra la serie 3 e la serie 5 si vede che una ipotetica serie 4 di 4.65 peserebbe 70-80 kg piu' della serie 3 cioe' 70 kg meno della 159 : questo mi sembra un target realistico e doverosamente raggiungibile.

finalmente qualcuno che lo sottolinea... cmq pesa troppo lo stesso!!

domanda con 70 kg in meno le prestazioni cambierebbero poi molto ?

cambia cambia, se poi, A QUELLO, ci aggiungi 30/40cv in + vedi come cambia...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In questo hai ragione, però sulle GTA parlavano di alleggerimenti superiori ai 70 kg.

Sarei curioso di sapere quanto influiscono i motori GM rispetto a quelli italiani, in termini di massa..magari si potrebbe limarequalche kg anche da li..

rispetto ai vecchi twin spark e jts i derivati dai GM sia a 4 che a 6 cilindri sono più leggeri. Il nuovo 1.8 turbo ? dipende das quale ghisa hanno adoperato per il basamento e da quali affinamenti hanno avuto le parti in movimento e poi teniamo conto degli aggravi della sovralimentazione a gas di scarico, quindi se tutto và bene il 1.8 turbo peserà all'incirca quello vecchio (della barchetta, coupè, lybra oppure twin spark)

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.