Vai al contenuto

Ducati 1098


Prestige

Messaggi Raccomandati:

Beh con i scarichi liberi si guadagna 11cv e fanno 171, su 171kg, bah siamo a 1kg/cv, il che per un bicylindrico e fenomenale... ;)

Secondo me adesso va troppo forte ! :D

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 121
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 1 mese fa...
preferisco il 999 e lo dice uno che l'ha criticata dal primo giorno che usci, secondo bastava mettere un mono braccio dietro, mettere quel cruscotto e quel motore che avrebbero fatto meglio,quando l'ho vista in fiera non so mi dava l'aria di tante moto messe insieme,per non parlare dei termignoni belli anzi bellissimi,peccati che sembrano messi li per assomigliare alla 916,che scusate secondo me rimarra inarrivabile

Ti quoto ogni parola!Anch'io appena vista in foto la 999 pensai delle cose irripetibili sul forum.Poi la vidi dal vivo e rimasi impressionato dalla snellezza dell'insieme nonostante qualche soluzione,lo scarico in particolare,continuasse a non convincermi.Poi la vidi gialla in una foto di una comparativa e me ne innamorai.Fatto sta che dopo poco me la sono comprata :D Nonostante tutto ogni tanto guardandola continuava a sembrarmi sempre un pò strana,ma ne apprezzavo l'estrema originalità che la distingueva da qualsiasi altra moto in commercio.E questa per me deve essere una caratterstica di ogni Ducati.

Questa 1098 mi sembra un collage,prende spunto da un sacco di moto e vuole richiamare la mitica 916 col monobraccio e gli scarichi sdoppiati.Francamente non lascia il segno,non ha carattere,non è unica.Mi rendo conto che oggi è sempre più difficile tirare fuori qualcosa di originale su una maxi sportiva,ma qui non ci hanno neanche provato.Hanno presso il codino dell'MV,il frontale che è un incrocio tra una ZX-10 e un R1,le carene e il serbatoio del 916,insomma siamo a livello di un buon Photoshop!I terminali non ne parliamo...sembrano messi lì tanto per richiamare un modello mitico,senza nessuna integrazione con il codino.E' come se fossero andati in magazzino a prendere i silenziatori del 998 e gli abbiano sostituito i fondelli.

La strumentazione poi è sicuramente molto scenica e piena di funzioni,ma su strada un contagiri analogico per me rappresenta sempre la soluzione migliore.Questo cruscotto l'avrei lasciato alla versione R come elemento di distinzione dal sapore racing,avrebbe avuto molto più senso su quella versione che è destinata prevalentemente alla pista.

Non fraintendetemi,tecnicamente non discuto niente,sarà sicuramente un gran mezzo,ma non ha carisma.E parlo da talebano di moto italiane ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
Ti quoto ogni parola!Anch'io appena vista in foto la 999 pensai delle cose irripetibili sul forum.Poi la vidi dal vivo e rimasi impressionato dalla snellezza dell'insieme nonostante qualche soluzione,lo scarico in particolare,continuasse a non convincermi.Poi la vidi gialla in una foto di una comparativa e me ne innamorai.Fatto sta che dopo poco me la sono comprata :D Nonostante tutto ogni tanto guardandola continuava a sembrarmi sempre un pò strana,ma ne apprezzavo l'estrema originalità che la distingueva da qualsiasi altra moto in commercio.E questa per me deve essere una caratterstica di ogni Ducati.

Questa 1098 mi sembra un collage,prende spunto da un sacco di moto e vuole richiamare la mitica 916 col monobraccio e gli scarichi sdoppiati.Francamente non lascia il segno,non ha carattere,non è unica.Mi rendo conto che oggi è sempre più difficile tirare fuori qualcosa di originale su una maxi sportiva,ma qui non ci hanno neanche provato.Hanno presso il codino dell'MV,il frontale che è un incrocio tra una ZX-10 e un R1,le carene e il serbatoio del 916,insomma siamo a livello di un buon Photoshop!I terminali non ne parliamo...sembrano messi lì tanto per richiamare un modello mitico,senza nessuna integrazione con il codino.E' come se fossero andati in magazzino a prendere i silenziatori del 998 e gli abbiano sostituito i fondelli.

La strumentazione poi è sicuramente molto scenica e piena di funzioni,ma su strada un contagiri analogico per me rappresenta sempre la soluzione migliore.Questo cruscotto l'avrei lasciato alla versione R come elemento di distinzione dal sapore racing,avrebbe avuto molto più senso su quella versione che è destinata prevalentemente alla pista.

Non fraintendetemi,tecnicamente non discuto niente,sarà sicuramente un gran mezzo,ma non ha carisma.E parlo da talebano di moto italiane ;)

Dal vivo però è molto snella, molto racing. Difficile restarne indifferenti. In foto mi lascia perplesso, dal vivo se avessi la voglia di questo genere di moto (secondo me solo ed esclusivamente da pista), me la sarei già comprata...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.