Vai al contenuto

Laforza Magnum


Messaggi Raccomandati:

Salve, stavo girando per siti di auto americane e ho notato su un listino un auto che non conoscevo: la Laforza Magnum.

Il nome mi attirava così ho cercato il sito per saperne di più e mi sono trovato sull'homepage le seguenti parole:

-LINEA CLASSICA

- DESIGN SENZA TEMPO

-SUV DI ESTREMO LUSSO

- ANDARE DAPPERTUTTO

- DESIGN ITALIANO :shock:

Poi mi sono trovato davanti la seguente immagine:

Magnum03.jpg

e subito dopo quest'altra

Magnum02.jpg

lo riconoscete? è il "mitico" Rayton Fissore, un pezzo di Piemonte al di là dell'Oceano si fa onore (come si fa a far capire che sto facendo del sarcasmo?)

norway_flag.png
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Eh già, è proprio lei, la Rayton-Fissore Magnum. Questa versione USA esiste già almeno dal 1989, lo so perchè avevo visto pubblicata la scheda tecnica sullo speciale dedicato ai fuoristrada pubblicato da 4R nell'Ottobre di quell'anno. Scrivevano che il telaio all'epoca veniva assemblato dalla Pininfarina (???) e spedito negli USA, dove veniva montato un V8 Ford da 4,9 litri credo...

Non male comunque, no? Se non altro si direbbe che è sopravvissuta alla sorella Italiana...ahimè! :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Albizzie

per il sarcasmo credo che questa sia la più indicata :roll:

però non capisco perchè applicarlo in quel contesto. certo la macchina è vecchiotta, credo che risalga agli anni 80 ma allora aveva un discreto successo merito anche del TD della VM. poi fini anche quell'avventura ed emigrò in USA. cmq non mi risulta che pinin aveva a che fare con quell'auto, credo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.