Vai al contenuto

159 in the USA


nunoHGT

Messaggi Raccomandati:

Un pò OT ma non molto....vedo che finalmente alfa sta facendo qualcosa per 159 per venderla in quantità più consone ad alfa in Italia....un iniziativa quella del nolo arval da 420 euro al mese (poi ax...ne saprà di sicuro di più....) l'altra e che dopo quell'orrenda (IMHO) pubblicità della 159 sw appare ben evidenziata 159 minirate di 200 euro al mese....come la pubblicità anche l'offerta sa di bayer....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 144
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

e le Porsche ce li hanno i portabicchieri?

Fuori topic.

Se mi posso permettere il caffè shakerato ha un'origine tutta Leccese (se permettete...)

Su bicchiere largo, tipo da wisky pieno di cubetti di ghiaccio cristallino si versa il caffè espresso appena fatto in tazzina e già zuccherato. Si tappa e si sbatte un po' poi si beve subito, schiumoso. La differenza, non da poco, è che l'aroma rimane intatto mentre il classico caffè freddo lo perde nel frigorifero. A Lecce si beve così da oltre un secolo da maggio a novembre in tutti i Bar. I barman professionisti usano l'alternativa di montare il caffè a schiuma con un getto di vapore di frazioni di secondo senza far sciogliere il ghiaccio.

Variante golosa: sostituire lo zucchero con qualche cucchiaino di latte di mandorla (non sciroppo d'orzata che è un composto chimico...) Indimenticabile, afrodisiaco, corroborante ecc. ecc.

Se volete poi procurarvi per posta il caffè tosato alla Leccese, il famoso AVIO ed il vero latte di mandorla fatto facendo filtrare la pasta di mandorla (vera) nei teli di lino, ed - per appoggiare il caffè - i veri fichi prima essiccati al sole di settembre e poi reidratati nel rum e ricoperti di cioccolato fondente vi do io gli indirizzi... in privato)

Fine fuori topic.

Link al commento
Condividi su altri Social

io infatti la bottiglia di birra me la tengo fra le gambe...

non penso che in alfa investiranno per modificare la plancia..la maserati 4porte dove ce li ha i portabicchieri?

apparte che nn lo so mica se ce l'ha....pero dai ma che paragone è???? ti pare che l'alfa è al livello di maserati??? sia nei contenuti che nei motori??? su siamo seri...sono clientele diverse e penso che anche in USA lo sappiano! quindi tenendo conto che l'alfa avra una clientela diversa, chi comprera alfa guardera a queste cose che voi definite cavolate! voglio proprio vedere....secondo me si perdono vendite senza questi piccoli accorgimenti/adattamenti che in USA PRETENDONO! forse nn siete mai stati negli usa per dire che certe cose nn sono importanti....

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

apparte che nn lo so mica se ce l'ha....pero dai ma che paragone è???? ti pare che l'alfa è al livello di maserati??? sia nei contenuti che nei motori??? su siamo seri...sono clientele diverse e penso che anche in USA lo sappiano! quindi tenendo conto che l'alfa avra una clientela diversa, chi comprera alfa guardera a queste cose che voi definite cavolate! voglio proprio vedere....secondo me si perdono vendite senza questi piccoli accorgimenti/adattamenti che in USA PRETENDONO! forse nn siete mai stati negli usa per dire che certe cose nn sono importanti....

Come dire: in una Lotus Elise posso fare a meno del condizionatore e della moquette e metto volentieri i tappi nelle orecchie perchè sto comprando un valore aggiunto ed una filosofia, in un' Opel (per dire) se non ci trovo anche la minima comodità non ci entro...

Link al commento
Condividi su altri Social

Come dire: in una Lotus Elise posso fare a meno del condizionatore e della moquette e metto volentieri i tappi nelle orecchie perchè sto comprando un valore aggiunto ed una filosofia, in un' Opel (per dire) se non ci trovo anche la minima comodità non ci entro...

mica ho capito che vuoi dire...cmq sia l'alfa è una via di mezzo quindi c sara chi non c fa caso a certe cose e invece chi ci fara caso e gli dara molto peso....e visto che negli USA nn avremo questa grande clientela visti i pochi concessionari sara meglio riuscire ad acchiapparli tutti i potenziali clienti senza scontentarne nessuno per certe cavolate! io la vedo cosi poi ognuno e' libero di perdere clienti cm vuole

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

apparte che nn lo so mica se ce l'ha....pero dai ma che paragone è???? ti pare che l'alfa è al livello di maserati??? sia nei contenuti che nei motori??? su siamo seri...sono clientele diverse e penso che anche in USA lo sappiano! quindi tenendo conto che l'alfa avra una clientela diversa, chi comprera alfa guardera a queste cose che voi definite cavolate! voglio proprio vedere....secondo me si perdono vendite senza questi piccoli accorgimenti/adattamenti che in USA PRETENDONO! forse nn siete mai stati negli usa per dire che certe cose nn sono importanti....

No select Alfa parte da una immagine..molto migliore di quella che aveva Maserati quando ritornava negli USA nel 2002...che era veramente la peggiore possibile....la clientela che comprera' alfa che sara' sopratutto una parte di quella che oggi compra europee premium bmw/audi/porsche/jaguar ma anche una parte di clientela Luxury Maserati/Ferrari/Bentley che vuole una premium europea per tutti i giorni...Alfa avra' una rete molto esclusiva condivisa con maserati che sara' composta sia dagl;i attuali concessionari ferrari maserati e maserati che da nuovi appartenenti a societa' che oggi vendono vetture premium o di lusso..devi capire che negli USA per molti concessionari di auto di Lusso...alfa e' il solo marchio insieme a jaguar e porsche tra i premium adatto ad essere venduto insieme a vetture di lusso come ferrari maserati aston martin rolls royce e bentley negli stati uniti...

Gia' BMW o Lexus che vendono 300.000 vetture l'anno sono considerati di nicchia per il mercato americano figurati un costruttore come alfa romeo che fara' 40-60.000 nel medio periodo dopo il suo ritorno

Link al commento
Condividi su altri Social

mica ho capito che vuoi dire...cmq sia l'alfa è una via di mezzo quindi c sara chi non c fa caso a certe cose e invece chi ci fara caso e gli dara molto peso....e visto che negli USA nn avremo questa grande clientela visti i pochi concessionari sara meglio riuscire ad acchiapparli tutti i potenziali clienti senza scontentarne nessuno per certe cavolate! io la vedo cosi poi ognuno e' libero di perdere clienti cm vuole

Stiamo dicendo la stessa cosa, il mio esempio voleva dire che solo se si è già forti e sicuri dell'unicità del proprio prodotto si può anche andare controcorrente. Questo l'Alfa lo può fare con la 8c . E' ovvio che chi compra una Elise sa in partenza che certe comodità non le avrà mai ma il marchio è tanto forte ed il prodotto così caratterizzato che le "mancanze" diventano una caratteristica stessa del prodotto. Chi vuole vendere, invece, con un prodotto pur ottimo, ma allineato alla produzione di altri validi concorrenti, forse deve adattarsi alle esigenze della nuova clientela perchè non gli saranno fatti sconti nella scelta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Stiamo dicendo la stessa cosa, il mio esempio voleva dire che solo se si è già forti e sicuri dell'unicità del proprio prodotto si può anche andare controcorrente. Questo l'Alfa lo può fare con la 8c . E' ovvio che chi compra una Elise sa in partenza che certe comodità non le avrà mai ma il marchio è tanto forte ed il prodotto così caratterizzato che le "mancanze" diventano una caratteristica stessa del prodotto. Chi vuole vendere, invece, con un prodotto pur ottimo, ma allineato alla produzione di altri validi concorrenti, forse deve adattarsi alle esigenze della nuova clientela perchè non gli saranno fatti sconti nella scelta.

si stiamo dicendo la stessa cosa allora.... :wink:

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

No select Alfa parte da una immagine..molto migliore di quella che aveva Maserati quando ritornava negli USA nel 2002...che era veramente la peggiore possibile....la clientela che comprera' alfa che sara' sopratutto una parte di quella che oggi compra europee premium bmw/audi/porsche/jaguar ma anche una parte di clientela Luxury Maserati/Ferrari/Bentley che vuole una premium europea per tutti i giorni...Alfa avra' una rete molto esclusiva condivisa con maserati che sara' composta sia dagl;i attuali concessionari ferrari maserati e maserati che da nuovi appartenenti a societa' che oggi vendono vetture premium o di lusso..devi capire che negli USA per molti concessionari di auto di Lusso...alfa e' il solo marchio insieme a jaguar e porsche tra i premium adatto ad essere venduto insieme a vetture di lusso come ferrari maserati aston martin rolls royce e bentley negli stati uniti...

Gia' BMW o Lexus che vendono 300.000 vetture l'anno sono considerati di nicchia per il mercato americano figurati un costruttore come alfa romeo che fara' 40-60.000 nel medio periodo dopo il suo ritorno

si ho capito....ma a me sembra che bmw e lexus o anche altri marchi di lusso i portabicchieri li hanno e come! quindi nn vedo perche alfa non debba averli....gia dalle primissime foto c'e chi ha criticato questa cosa...figurati nel momento in cui verra messa in commercio...le critiche saranno molte di piu...non mi sembra il caso prendersi critiche per cavolate del genere visto che ci saranno altre cose che potranno nn piacere delle attuali alfa agli americani...meglio una critica in meno che una inpiu sspecie se sono critiche evitabili con piccoli accorgimenti.

ripeto gia venderemo poco negli usa perche dover vendere ancora meno??

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

in primis BMW e Lexus non sono marchi di Lusso...sono premium...marchi di Lusso sono Aston Martin oppure Maserati...secondo dipende dal tuo target come utenza...la clientela di alfa romeo sara' piu' fashion...quella che di solito compra prodotti europei di lusso..un pubblico modaiolo..che ama il made in italy...mentre lexus o bmw anche per il loro volumi per forza devono aprirsi ad una clientela piu' vasta...alfa per la prima fase americano..cioe' il lancio e i primi due anni..piu' il periodo terzo-quinto anno e i volumi che ha come target non necessita appertura a tale target sopratutto con un prodotto come 159...su crossover il discorso e' diverso...per fare un esempio...

Infine una sorta di portabicchier su 159 c'e'...chi ha fatto la critica non ha nemeno visto la 159 da vicino per saperlo..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.