Vai al contenuto

[RISOLTO] Alfa GT

Guest Andre

Messaggi Raccomandati:

E non è una mentalità del cavolo?

La GT ha avuto successo perché è così com'è. Mio padre il GT non lo cambia certo con una 149 3 porte, neanche fosse molto sportiveggiante, visto che l'ha preso in alternativa alla 159 troppo grossa.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 124
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Perchè se fai la 149 3 porte come sostituta della GT praticamente cambi tre modelli con due.

I tre modelli che mandi in pensione sono:

147 3 porte

147 5 porte

GT

Quelli che fai sono:

149 3 porte

149 5 porte

Bè ma 147 3 porte sarà in parte sostituita da junior...quindi

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

E non è una mentalità del cavolo?

La GT ha avuto successo perché è così com'è. Mio padre il GT non lo cambia certo con una 149 3 porte, neanche fosse molto sportiveggiante, visto che l'ha preso in alternativa alla 159 troppo grossa.

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento

E dopo come le posizionano tutte queste coupè?

La Junior è una B... ma qui c'è chi dice (sostiene-spera) che farà concorrenza alle C (TT.. Z4)

La Brera è una D... ma qui c'è chi dice (io e molti altri) che fa concorrenza alle C (TT... Z4).

La "Gt/149 3p" dovrebbe essere una C....e va a fare concorrenza a chi? Alla TT e alla Z4?? o alla Sr3?? Ma non era la Brera (secondo altri) la concorrente di Sr3?

La mia non è una critica all'Alfa... che (spero) abbia le idee molto chiare... ma a tutte le ipotesi che si fanno nel forum.....

Si stanno facendo talmente tante ipotesi che si perde la congruenza con le altre ipotesi.

La mia teoria, dato che tutti quanti ne hanno una, è che la 149 sarà molto meno coupè di quanto non si dica qui, che in un secondo momento arriverà la versione 3p, e che la GT per il momento non è sicuro venga rimpiazzata.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

E dopo come le posizionano tutte queste coupè?

La Junior è una B... ma qui c'è chi dice (sostiene-spera) che farà concorrenza alle C (TT.. Z4)

.

Dai fantasie di forumisti-tifosi-desaparecidos....si sa che junior-racer avrà come concorrente principale la MINI....e poi quando arriverà la nuova A2 (o a A1) ricarozzatura sportiveggiante di polo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Dai fantasie di forumisti-tifosi-desaparecidos....si sa che junior-racer avrà come concorrente principale la MINI....e poi quando arriverà la nuova A2 (o a A1) ricarozzatura sportiveggiante di polo.

Io lo so bene, ma non tutti a quanto pare. Ed è per questo che ho scritto quanto sopra. Si stanno facendo talmente tante ipotesi (che spesso si mischiano a speranze) che si perde la congruenza.... ;););)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

Allora premettiamo che la GT di fatto è la coupè della 147, venduta al prezzo (e posizionata nell'immaginario) come coupè della 156.

Dando per buono che cmq OGGI appare chiarissimo come la GT non fosse, nè sia, la coupè della media (oltretutto cresciuta sino a diventare la culona, ovvero la Brera) prendiamo per buono che sia la coupè della 147, quindi una C anche se cmq costosa e abbastanza "plus".

Paradossalmente, con la 149 porte che diviene la GT, avremmo la sostituzione + coerente in assoluto e cioè: 147 cresce, diviene 149, il prezzo lievita anch'esso (sennò cosa te la fan + grossa a fare?), e quindi va a insediarsi proprio dove la GT sta dal suo esordio, ovvero NON il D ma la parte alta del C.

La 149 a cinque porte, che cmq non potrà mai essere una coupè perchè se non sentiresti le madonne (non è forse per questi quattro clienti incompetenti cui fiat ha sempre dato ascolto che ci siam dovuti puppare 147 SUV, volumetrie da bilici, pesi altrettanto, e le sospensiono confort??????), si pone a livello della 3 porte.

Sotto, il nulla.

La Junior parte da Gpunto, ergo è qualcosa che CMQ è, come immaginario, GIA' inferiore a 147........ e mi dite come si fa a dire che la Junior rimpiazza la GT, che è già oggi SOPRA la 147?????????

Nella realtà delle cose, si delinea sicuramente un qualcosa che sarà + ordinato (anche se mi trova mica tanto contento o daccordo) di quanto visto in passato, con coupè "a cavallo" di segmenti, e ovverosia:

Junior come entry level con tutte le limitazioni imposte dall'essere di nicchia, sportiva, e non certo una "nuova Alfasud" che era berlina e via discorrendo.

149 che è una segmento C a parole, ma con un prezzario che la proietta + su del C inteso fino ad oggi (se la cosa pagherà poi ce lo ridiremo)

baleniera & C. che è un qualcosa di a se stante, non arriva alla categoria A6 ma è+ A6 che 156, ed il cui coupè francamente ad oggi mi pare si stia orientando verso una fama tutt'altro che "positiva"........

169, che leva di torno la 166, attualmente fra gli "addetti" ritenuta sicuramente una scelta + furba di 159, dato che te la danno a meno e va anche meglio.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento

Non ci siamo capiti.

Che GT sia il coupé di 147 non c'è bisogno di ripeterlo ogni 2 minuti, perché si sa.

Il fatto rilevante è che sia stato scelto anche da gente che veniva dal segmento D (156) per vari motivi, fra i quali le dimensioni della 159.

Parlare di 149 3 porte come di un erede di GT è stupido, a prescindere dallo stile che avrà questa benedetta 149. 147 c'era 3 porte, 5 porte e coupé (il GT appunto); temo che per stile molto vicino al coupé si intenda qualcosa tipo l'Astra 3 porte, e allora non ci saremmo proprio.

Aggiungo, infine, che sostituire un modello di successo con qualcosa di diverso non è una gran furbata.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.