Vai al contenuto

honda accord 2008

Messaggi Raccomandati:

tra l'altro vedo sulla legend che l'albero di trasmissione è parzialmente in carbonio. Sarebbe interessante conoscere il peso complessivo di tale sistema

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Anni luce..ha ragione..perche Type S e' una vettura pure sportiveggiante con assetto sportivo e gommatura generosa....a differenza della 159 del test con gomme e assetto standard.....dunque se c'era gia' differenza cosi' figurati a parita' di assetto...e sappiamo tutti quanto vale un assetto sportivo e delle gomme generose in una prova in circuito..

vai a vedere le misure delle gomme vedrai che sono uguali 225/45-17... :roll:

nel test ha tenuto il passo di 159 (non che sia una indicazione assoluta)......ovvio che type-s ha un'assetto leggermente sportivo (non èperò la versione sportiva che in giappone è in vendita come type-R)

Link al commento

inizio quasi-OT: avendoci viaggiato una volta per un tratto misto e abbastanza lungo, una accord potrà anche avere una carrozzeria che magari non ti fa innamorare, ma mi ha convinto sotto molti aspetti, dalla qualità degli interni, al comfort, al motore (2.2 diesel), che secondo me è uno dei migliori diesel medi..silenzioso e progressivo.la tenuta di strada al limite non ve la so valutare, ma non mi ha dato affatto l'impressione di avere un assetto criticabile..morbido, ma niente di particolare. fine quasi-OT.

detto questo, se la honda con la prossima acccord ripropone gli stilemi introdotti dalla civic, che secondo me è la miglior segmento c attualmente in circolazione, e rispolvera la type-r anche dalle nostri parti, non dico che sarebbe una best-seller, ma potrebbe fare male seriamente.

e cmq, mica male ste trazioni integrali..:wink:

Link al commento

Per la prossima accord il succo è questo:

se hanno intenzione di fare un'auto "europea" come gusti (e comporta tutta una serie di scelte tecniche e di design) ,possono "fare male" come ha postato prima disordine...

la presenza annunciata di Sh-4wd e del turbo sul benzina (vedere il 2.3 di acura rdx) avvalora questa ipotesi...staremo a vedere

Link al commento

• 1 anno fa...

semmai è errato il titolo del 2006 , ora si parla di revisione pesante del design di TSX e RL. La cosa al momento è poco chiara. V iene messo in evidenza , come allora, l'adozione del sistema integrale di casa honda.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

Link al commento

semmai è errato il titolo del 2006 , ora si parla di TSX e RL. La cosa al momento è poco chiara

e' chiaro che quella postata da te è la RL (legend EU) :lol:

la TSX eventualmente va messa nell'altro topic accord (quello del video della sw blu) dato che sarà unja accord europea con pochissime modifiche

Link al commento

Ma con una sw con una coda un pò meno brutta secondo me in italia la accord attuale avrebbe avuto un pò più di successo....questa nuova secondo me da quel poco (quindi un pò sparata li come idea) che si vede potrebbe giocarsela ad armi pari con mz6 sw(forse un pò peggio fuori e molto meglio dentro)......ma le honda purtroppo hanno altri prezzi.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

chiarimento . Le 2 acura prima la RL ( 08 ) e poi la TSX (o9) riprenderanno alcuni aspetti di design della prossima Accord (europea).Di quest'ultima mi erano sfuggite le ultime notizie, cioè i video e le immagini già inseriti, perchè avevo trascurato il tutto dopo aver aperto la discussione negli anni scorsi

nuovo v6 per la RL e un 2.2 turbodiesel , dicono completamente nuovo, per la TSX che chiaramente sarà quello nuova accord

hondadiesel285mp9.jpg

Probabilmente pure la TSX adotterà un v6 come la RL con trazione integrale.

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.