Vai al contenuto

Audi A1 2009


Coaster

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Una conferma per l'arrivo della Audi A1: la più piccola delle Audi dovrebbe arrivare nel 2009, secondo il settimanale tedesco Wirtschaftwoche, che ha intervistato il direttore marketing e vendite Audi.

Ingolstadt starebbe preparando una rivale per la Mini basata sulla nuova piattaforma A000. Il piccolo modello sportivo, sviluppato in collaborazione con Seat, utilizzerebbe componenti provenienti dalla precedente generazione della Golf, combinati con altri provenienti dalla attuale Polo. Il look dovrebbe invece essere ispirato a quello della concept TT Shooting Brake.

Il problema grosso per Audi, come sembrano evidenziare le risposte del dirigente Audi nell'intervista, è come offrire un modello piccolo che sia chiaramente Audi ma che non costi uno sproposito.

Via | German Car Blog

Link al commento
Condividi su altri Social

Io l'estetica della Shooting Brake (o break? non ho mai capito qual'è la definizione corretta) invece la terrei per fare la TT Shooting Brake/Break... sarebbe interessante e l'idea di proporre una coupè in 2 varianti potrebbe avere un seguito.

Ad ogni modo concordo: prendono l'Ibiza e la vestono a festa, con i prezzo che più li aggrada. Non mi pare si siano fatti problemi a differenziare il prezzo tra una Leon Cupra e una S3... ;) ;)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io l'estetica della Shooting Brake (o break? non ho mai capito qual'è la definizione corretta) invece la terrei per fare la TT Shooting Brake/Break... sarebbe interessante e l'idea di proporre una coupè in 2 varianti potrebbe avere un seguito.

...

Sarebbe interessante davvero, ma Audi di solito,non presenta troppe idee innovative in fatto di design e la Shooting Brake è una di queste, quindi meglio usarla per qualcosa che può far vendere molto come l'A3. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma infatti la cosa interessante era che se leggi un pò in giro sembra che questo concept possa servire da ispirazione per il modello A1.

in altre parole, questa A1 di cui tanto si parla e di cui si sono viste diverse ipotesi in rete (alcune davvero bruttine, secondo me...)potrebbe riprendere gli stilemi dello shooting brake..un'altra anti-mini, secondo i piani di audi..

poi chissà, da qui al 2009... :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.