Vai al contenuto

Audi A1 2009

Coaster

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il signore vince un sigaro!!!!

Il progetto K60/Golf nacque in NSU, ma era in stato meno avanzato del K50: fu trasferito ( insieme ai relativi tecnici ) in VW, subito dopo l'acquisizione societaria; infatti VW aveva assoluto bisogno di sostituire il Maggiolone in tempo zero e scelse di partire dall'ottima base NSU. Lo sviluppo fu percio' completato in VW, ma dai tecnici ex-NSU.

NSU e' stata la Lancia/AR di germania, non dimentichiamolo, anche lei coi cassetti pieni di progetti ( e con le casse disperatamente vuote..:) )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

ehm...il gelato allo zafferano? :lol:

ma sapete, piccolo OT..dalle mie parti gira ancora una vecchia prinz, tenuta in maniera superba..e mio padre, che da giovane l'ha avuta, ancora ne tesse le lodi. penso di avere sentito qualche centinaio di volte la storia del giro d'europa che si è fatto..vabbè, fine OT.

Link al commento

La 128 fu smontata, come esempio gia' in VW.

Ma il progetto era stato abbozzato e cominciato in NSU.

Ovviamente parlo di progetto meccanico: Lo styling da Giugiaro fu fatto dopo, a meccanica gia' definita.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

La 128 fu smontata, come esempio gia' in VW.

Ma il progetto era stato abbozzato e cominciato in NSU.

Ovviamente parlo di progetto meccanico: Lo styling da Giugiaro fu fatto dopo, a meccanica gia' definita.

D'accordo, ma Giugiaro ha fatto anche lo styling della K50?

Link al commento