Vai al contenuto

Alfa Brera: "European Car of The Year 2007" in Jp


Messaggi Raccomandati:

Alfa Brera eletta in Giappone “European Car of The Year 2007”

In Giappone l’Alfa Brera si è aggiudicata il primo premio “European Car of The Year 2007” per lo stile, per il rapporto performance/costi e per il design degli interni.

Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato dalla giuria del JAHFA (Japan Automotive Hall of Fame) che si compone di 21 membri in rappresentanza del mondo accademico, industriale, culturale, politico e giornalistico del Paese nipponico. Nata nel 2000, JAHFA è un’organizzazione no profit che punta a sviluppare e a sostenere lo sviluppo dell’industria automobilistica in Giappone.

In particolare il premio sottolinea come l’Alfa Brera racchiuda, in uno stile unico ed esclusivo, i concetti di sportività ed eleganza italiana. Armonia di forme e volumi che, una volta uniti all’eccellenza meccanica e motoristica Alfa Romeo, danno vita ad una vettura bella, potente e solida. È questa, in sintesi, l’anima del nuovo coupè di prestigio che suscita grandi emozioni e garantisce il massimo del piacere di guida.

All’interno, poi, Alfa Brera assicura un ambiente accogliente, luminoso e molto sofisticato, grazie all’impiego di materiali pregiati ed all’adozione di soluzioni innovative come, per esempio, l’ampio tetto in cristallo fisso che aumenta la luminosità interna e la sensazione di spazio per i passeggeri, oltre a dare maggiore slancio alla linea della vettura.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Non è un mistero che i Giapponesi amino l'Alfa, per la spiccata personalità che non ha nessuna jap.

Solo per la cronaca sarebbe bello sapere il tipo di selezione , se le concorrenti erano tutte sportive o se è un riconoscimento in assoluto su tutta la produzione europea. Certo che se ha vinto sulla Cayman e sulla Z4 e sulla nuova TT non è da poco!

La cosa non ci può fare che piacere ma neanche farci cambiare opinione su dati tecnici che trovano riscontro nelle prove di tutte le testate europee.

Non ultima Quattroruote nel numero di novembre che continua a definire imbarazzante il peso ed il consumo (quasi da Rolls n.d.r.) della spyder che sarebbe incompatibile sia come spyder che, in assoluto, come autovettura. Quanto alla bellezza, benchè inferiore alla concept, all'eccezionale personalità, io non l'ho mai negata e chi non la riconosce almeno un po' in malafede lo è....

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è un mistero che i Giapponesi amino l'Alfa, per la spiccata personalità che non ha nessuna jap.

Solo per la cronaca sarebbe bello sapere il tipo di selezione , se le concorrenti erano tutte sportive o se è un riconoscimento in assoluto su tutta la produzione europea. Certo che se ha vinto sulla Cayman e sulla Z4 e sulla nuova TT non è da poco!

La cosa non ci può fare che piacere ma neanche farci cambiare opinione su dati tecnici che trovano riscontro nelle prove di tutte le testate europee.

Non ultima Quattroruote nel numero di novembre che continua a definire imbarazzante il peso ed il consumo (quasi da Rolls n.d.r.) della spyder che sarebbe incompatibile sia come spyder che, in assoluto, come autovettura. Quanto alla bellezza, benchè inferiore alla concept, all'eccezionale personalità, io non l'ho mai negata e chi non la riconosce almeno un po' in malafede lo è....

si tra le candidate c'erano vetture come cayman,tt,3 coupe,z4 coupe e altre europee sia meno costose che piu' costose(599 GTB)....

Alfa Spider e' una vettura che porta la tipologia di spider GT tipo SL a prezzi abbordabili...le sue dimensioni sono paragonabili a SL...e' 124mm piu' corta ma e' anche 15mm piu' larga...e nonostante il fatto che abbia la TI che da sola pesa 100kgr in piu'..pesa un 100io di kgr in meno della SL350...dunque se critichi Alfa Spider...allora dovresti massacrare la Mercedes Benz SL350......e non mi pare che Quattroruote lo abbia fatto....anzi......nonostante abbia un prezzo per cui sarebbero abbordabili soluzioni come l'alluminio per l'intera vettura e per cui non ci possono essere sconti nella critica...

Quattroruote e' ridicola...e la sola risposta logica che posso dare per il loro peso...e' che l'hanno provata con due passeggeri....piu' tutti i bagagli possibili...cosi e' facilissimo alterare le prestazioni di una vettura...ma del resto non aspetterei altro da una rivista guidata dal tedescofilo Tedeschini......

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah...sti giappo,che gente strana.....pensare che li ,adoravano anche la fiat coupe e la gtv...tanto che nn mi ricordo dove l'ho letto..che l'ultima silvia della nissan...l'avevano pensata,ispirandosi alle italiane(che poi io nn ci vedo proprio nulla di ispirazione)

Ah aggiungo che da quelle parti e' piaciuta pure la 155 "cloverleaf" :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Che silenzio opprimente questo post: per favore qualcuno scriva che la "culona" è "sgraziata"' date=' "mal assemblata" e talmente pesante da farsi dare via da una panda 1000 del 1982 sennò mi gira la testa... :wink:[/quote']

eheheh stavo pensando la stessa cosa :wink:

è un topic un pò vuoto questo, chissà perchè :D:D:D

cmq gran bel riconoscimento e a stò punto devo dar ragione a chi diceva che non è il decimo di secondo più o meno veloce rispetto alla concorrenza a far un'auto sportiva :wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, il sito ufficiale poteva avere almeno l'opzione inglese.

ma questo premio quanto è importante? in altri termini, quanto può giovare alla Brera?

e se è importante, qual'è l'albo d'oro?

come mai non ne abbiamo mai parlato?

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, il sito ufficiale poteva avere almeno l'opzione inglese.

ma questo premio quanto è importante? in altri termini, quanto può giovare alla Brera?

e se è importante, qual'è l'albo d'oro?

come mai non ne abbiamo mai parlato?

può essre più o meno importante, ma quello che stuposce è che si tratta dell'ennesimo riconoscimento a quest'auto........ :wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.