Vai al contenuto

campionato rally Gt 2007


paolo147gta

Messaggi Raccomandati:

Ancora non ho visto nessuno cimentarsi su questo tema, e allora ho detto, lo posto io, perchè è una notizia bellissima per gli appassionati di vetture sportive.

Dal prossimo anno la CSAI farà partire un nuovo campionato, che affiancherà più o meno tutti i rally italiani su asfalto, le protagoniste saranno suddivise in tre classi:

Classe 1: vetture con oltre 350cv, per esempio Alfa 8c competizione, Aston Martin db9, le varie Ferrari e porsche, Bentley BMW m6 lamborghinietc.

Classe 2: da 251 a 350cv, la lista ufficiale comprende Alfa Spider Q4, nissan 350z, BMW z4 coupè. etc.

Classe 3: tutte le auto gran turismo, che hanno una porta max per fiancata, che abbia al max 4 posti, ovvero 2+2, oppure roadster che hanno meno di 250cv, come Audi TT quattro, Honda s2000, lotus elis, exige, opel speedster.

Le auto dovranno montare rollbar estintori etc, ma in quanto a modifiche potranno essere solo alleggerite, montare molle più rigide, le gomme potranno essere al max da 19 pollici, e 2'' sopra o meno della vettura di serie, per la Classe 2 si potrà cambiare la coppia conica del cambio, altre modifiche per la classe 1.

per maggiori info visitare il sito dell'aci.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Il dramma del Gruppo B non era la potenza (sicuramente eccessiva) ma il contenimento dei tifosi: durante il conto alla rovescia, di non mi ricordo quale rally, un tifoso aprì la portiera dell'Audi di Michelle Mouton, la strage del Portogallo '86 fu causata da alcuni spettatori che cercarono di toccare la Ford RS200 che poi uscì di strada. Se Aston Martin, Ferrari, Porsche e Lamborghini cominciano a partecipare ai rally siamo sicuri che non si ricrei la stessa situazione?

Link al commento
Condividi su altri Social

Uhm...mi permetto di dissentire. Il comportamento dei tifosi sarà stato sicuramente irresponsabile ma è solo una componente.

Il problema di fondo è quei bolidi avevano prestazioni superiori alle F.1 contemporanee aspirate dell'epoca...superiori ai 500CV. Mi risulta che la Delta S4 era arrivata sfiorare i 600CV: capisci che sono potenze da circuito, non da rally. Non credo che le GT arriveranno a tali valori.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

La Delta S4 aveva circa 50kgm di coppia massima a 5000 giri/min, 560CV a circa 8000 giri/min e pesava 970kg.

Io non ho messo in discussione l'eccesso di potenza ma ho voluto evidenziare il rischio pubblico che riaprire i Rally alle GT comporta e lo dico a malincuore visto i precedenti affettivi: Stratos, 037, Delta S4.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.