Vai al contenuto

ALFA 159 2,2 SELESPEED & 3,2 Q4 Q-TRONIC

Messaggi Raccomandati:

ecco che cosa è nato da parte fiat dalle ceneri dell' accordo tecnico con GM

http://www.fptpowertrain.com/ita/home.htm

su cui puoi trovare, salvo ritardo nell'aggiornamento, anche tutti i motori e trasmissioni prodotti realmente da fiat e di cui ha la proprietà

Quindi è tutta farina del sacco fiat... :wink:

Grazie dell'info!

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Proprio osceno forse no' date=' ma ti do ragione...

Il problema però come dicevo è che quel cambio c'è e c'è stato in passato: il gruppo Fiat quanti clienti ha perso per mancanza di questa alternativa finora?

Sul segmento D credo non pochissimi... Qui sul forum vi arrovellate tanto su quanti potenziali clienti si perdano senza motori diesel da 300 cavalli, beh, credo se ne perdano di più senza automatici! (che finalmente si intravedono...)

E ti aggiungo, se Bravo (o 149 appena uscita) tarderanno con gli automatici ne perderà un altro di cliente: io, purtroppo... :cry:

E spero non sia così! :wink:[/quote']

In primis sulle diesel l'automatico c'e' come opzione da prima dell'estate....secondo l'automatico offerto da Alfa e' decisamente piu' veloce del steptronic BMW...

Link al commento

Guest DESMO16
In primis sulle diesel l'automatico c'e' come opzione da prima dell'estate....secondo l'automatico offerto da Alfa e' decisamente piu' veloce del steptronic BMW...

fonti?

Link al commento

Si ma non fraintendermi, quel che intendo non è limitato a BMW: tutta la concorrenza ha da tempo una vasta offerta di automatici, penso al DSG (tipologia di cambio valida, che noi avremo nel 2009!!!), penso agli automatici convenzionali mercedes, audi o bmw, penso a Mitsubishi e a citroen che se nn sbaglio modello sulla nuova picasso e sul pajero nuovo propongono addirittura motorizzazioni SOLO automatiche...

Insomma, fiat non ha mai puntato su questi cambi ed è cronicamente indietro IMHO (non dal punto di vista tecnico/prestazionale ma come copertura di gamma, fino a marzo scorso se volevo un segmento B, C o D diesel automatico che scelte avevo??? tante ma quasi tutte se non tutte estere!), ora vedo 159 con 1.9, 2.4, 2.2 e 3.2 e credo si voglia cambiar rotta e ne sono felice...

Tutto qui, e spero continuino così anche sui modelli futuri! :wink:

Link al commento

Hai visto che nn sono ubriaco?Si l'ho vista pure io......mo'vediamo se io e lo zio Teo,ci appostiamo...andiamo a comprare un po' di schifezze da Oriente....na bella birra....puo' darsi pure che potremmo vedere la 8c :lol::lol::lol:

cmq per quello che ho potuto vedere..aveva i due scarichi....quindi probabilemte era la 2,2 jts...

P.s...cmq la macchina di Teo...con tutti quei neon nn e' l'ideale per gli sguuup...troppo vistosa :lol::lol:

La prox volta ti faccio ubriacare io e poi ti passo da sopra con la macchina :twisted: ...i neon li ho montati così ti vedo meglio e posso centrarti in pieno!! :lol:

Skerzi a parte quelle macchine vengono da Nardò e se nn sbaglio già lo scrisse qualcuno qui sul forum.

@Megale:nn per fare il precisino però i dati dichiarati dall'Alfa sulle versioni Q-Tronic della 159 sono un po' ambigui.Ad esempio la 2.4 JTDm ha la stessa acc. (8,4") ma 4 km/h in meno di vel. max (224 vs 228).Invece la 3.2 JTS ha la stessa vel (240) ma 0,2" in + nello 0-100 (7"2 vs 7").La 1.9 JTDm invece peggiora (anche se di poco) entrambi i dati....sempre per la precisione eh :wink:

Link al commento