Vai al contenuto

Esselunga contro Coop

Guest Riccardo

Messaggi Raccomandati:

A parte il gesto politico che non voglio commentare per non infrnagere il regolamento....mi sento di dire che un atto così di "coraggio" in Italia è davvero rarissimo vederlo.

Che in mezzo a milioni di pecore ci sia ancora qualche leone forte ?

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

BAh, ho da ridire sulla qualità dei salumi al banco e sul pane che definirlo tale è da criminali (parlo di Esselunga) però visto quello che spacciano in giro altre catene.... :shock: ...li rivaluto parzialmente...

cmq in generali ste catene stanno massacrando l'industria alimentare media e piccola ( ma esiste ancora?)....rompono il caxxo ai fornitori volendo solo roba da prezzo, ovvio che ne va in qualità ( e mica poco)....però i vantaggi per noi sono veramente pochi....è un trend generalizzato cmq.

Chi è grosso (a livello di presenza in spot tv) può fare qualcosa in più....però gli tocca baciare il bambino pure lui...coi maledetti gruppi di acquisto...

Link al commento

Nonno Bernardo è uno di quelli della vecchia guardia, con i controcoglioni "parabellum" :D figli e nipoti sono cresciuti così, certo con gli agi di siffatto Impero, ma pensa che i rami cadetti della famiglia non sono contemplati nell'asse ereditario se non per meritocrazia guadagnata sul campo.

Infatti una parte della famiglia è fuori dai giochi Esselunga e si dedicano ad altro. Non dormono sotto la Ghisolfa, ma l'Impero è lontano.

Da un personaggio così mi aspetto anche di peggio in quanto ad iniziative "forti". Sono lustri e lustri che sopporta la situazione e la concorrenza "sleale" delle coop, per non parlare dei permessi negati ad aprire punti vendita in determinate regioni - Ricky, com'è che a 8km dal confine E-R/Lom nell'Oltrepo' hanno aperto un Superstore Esselunga, mentre al di la ci sono una miriade di supermercati di ogni risma ma di Esselunga manco l'ombra... che è i piacentini puzzano x Caprotti??

Nonno Bernardo si è rotto i coyotes...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

BAh, ho da ridire sulla qualità dei salumi al banco e sul pane che definirlo tale è da criminali (parlo di Esselunga) però visto quello che spacciano in giro altre catene.... :shock: ...li rivaluto parzialmente...

cmq in generali ste catene stanno massacrando l'industria alimentare media e piccola ( ma esiste ancora?)....rompono il caxxo ai fornitori volendo solo roba da prezzo, ovvio che ne va in qualità ( e mica poco)....però i vantaggi per noi sono veramente pochi....è un trend generalizzato cmq.

Chi è grosso (a livello di presenza in spot tv) può fare qualcosa in più....però gli tocca baciare il bambino pure lui...coi maledetti gruppi di acquisto...

ah beh, su questo ti do ragione, ma penso sia inevitabile ahimè!! tra l'altro quaggiù ci va ancora di lusso, xkè all'estero è decisamente peggio.

Sul pane quoto, però quoto anche che rispetto alle altre catene pare roba fatta in casa!!

I salumi: da buon piacentino ho il palato moooooooolto fino, oltre ad essere goloso come un adolescente :D:D:D però devo dire che i punti vendita qua intorno non sono malaccio, anzi. Sicuramente anche su quello danno dei punti all'ipercoop dove x esempio il crudo costa un buon 10% in + e non è altrettanto buono.

Chiaro che la roba veramente buona la compro altrove, al paesello, dal salumiere di fiducia. Il quale però, se non ti conosce, ti si inkulacchia pure lui ed a prezzi molto superiori, anche perchè di roba buona davvero ce n'è sempre meno e la centellina x i clienti di un certo tipo...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

Link al commento

triplo ;):?

Link al commento

Chiaro che la roba veramente buona la compro altrove, al paesello, dal salumiere di fiducia. Il quale però, se non ti conosce, ti si inkulacchia pure lui ed a prezzi molto superiori, anche perchè di roba buona davvero ce n'è sempre meno e la centellina x i clienti di un certo tipo...

:lol::lol::lol: verissimo,il mio macellaio mi tiene da parte salamee pancetta solo per me e ai milanesi che vanno a visitare il castello rifila salumacci industriali a prezzi folli...tanto ha ragione quando dice: "è inutile che gli do il emglio quando lo apprezzano tanto quanto i salumi di fabbrica"

Cmq ritengo che per pane e salumi...vivendo in Italia non abbiamo il benchè minimo problema a reperire un buon prodotto da un panettiere o in un salumificio;o almeno a Piacenza e Parma funziona così

花は桜木人は武士

Link al commento

:lol::lol::lol: verissimo,il mio macellaio mi tiene da parte salamee pancetta solo per me e ai milanesi che vanno a visitare il castello rifila salumacci industriali a prezzi folli...tanto ha ragione quando dice: "è inutile che gli do il emglio quando lo apprezzano tanto quanto i salumi di fabbrica"

GRANDISSIMA VERITA'

Link al commento

Cmq ritengo che per pane e salumi...vivendo in Italia non abbiamo il benchè minimo problema a reperire un buon prodotto da un panettiere o in un salumificio;o almeno a Piacenza e Parma funziona così

inizio un pò a stancarmi caro riccardo ....forse dovresti uscire un pò da quessta mentalità provinciale .

dovreti dire a quel grandissimmo figlio di puttana del tuo macellaio

che si comporta da vero ladro e delinquente ...

Link al commento