Vai al contenuto

Esselunga contro Coop

Guest Riccardo

Messaggi Raccomandati:

A me quella del salumiere mi sembra una sparata per vantarsi (il salumiere)

Pensare che tutti i cittadini sono tonti o che tutti abbiano solo mangiato

prodotti industriali mi sembra irrealistico

Non dimentichiamo che i cittadini sono fatti in grande parte da gente comunque

nata nelle campagne e che quindi ha avuto e in molti casi ha ancora legami

con le terre e iprodotti di origine.

Esempio quanti sono i milanesi nati in puglia e secondo voi sono tutti tonti che non sanno che cos'è il

l'olio buono o quando tornano acasa non sanno dove andarlo a prendere.Per me è la classica storiella di paese dove si vuol far vedere che il paesano è più furbo del cittadino.

Per quanto riguarda esselunga per me è la migliore catena per frutta e verdura di gran lunga

come carne è seconda solo a Bennet, ma ha recuperato con le confezioni nel vassoio scuro.

Sui salumi e formaggi carrefour è il migliore sia come offerta e qualità, ma ad esempio

pessimo per carne e frutta e verdura

Auchan naviga nel mezzo

Coop ci vado molto poco ma mi sembra poco assortito

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

A Genova c'e' solo Coop di grosso, anche se ultimamente Di per di' sta avanzando.

Per frutta e verdura e salumi, quasi nessuno si serve ai supermercati, visti gli efficienti mercatini rionali e le ottime salumerie/macellerie.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Guest DESMO16

Esempio quanti sono i milanesi nati in puglia e secondo voi sono tutti tonti che non sanno che cos'è il

l'olio buono o quando tornano acasa non sanno dove andarlo a prendere.Per me è la classica storiella di paese dove si vuol far vedere che il paesano è più furbo del cittadino.

Per quanto riguarda esselunga per me è la migliore catena per frutta e verdura di gran lunga

come carne è seconda solo a Bennet, ma ha recuperato con le confezioni nel vassoio scuro.

Sui salumi e formaggi carrefour è il migliore sia come offerta e qualità, ma ad esempio

Auchan naviga nel mezzo

..attenzione a parlare si aslumiere che qualcuno potrebbe interpretare male intendendo quello di Bologna.. :lol::D:P :wink:

Link al commento

vedo che continui

ora i milanesi sono tutti rincoglioniti ...

inizio un pò a stancarmi caro riccardo ....forse dovresti uscire un pò da quessta mentalità provinciale .

noi a MILANO ,abbiamo anche PECK e altri posti ...che raccolgono prodotti di nicchia di tutto il mondo

è chiaro che un prodotto del genere costa MOLTO ..

non tutti a Milano possono permettersi certe cose ,e perciò non le conoscono e non hanno imparato mai ad apprezzarle

come uno che magari è natio di un luogo dove c'è un prodotto dop ecc.ecc.ecc...

Nb:

dovreti dire a quel grandissimmo figlio di puttana del tuo macellaio

che si comporta da vero ladro e delinquente ...

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

mangiare a Milano MANGI MALE Guglielmo....(ovviamente a parità di spesa)..ma è normale che sia così (è una metropoli)....

Peck è un tempio...ma di una buona parte che vende dei prodotti so i costi e come andrebbero venduti correttamente....e sti cazzi..... Peck E' RICCO di sicuro coi prezzi che fa...... :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

che dopo abbia un assortimento fantastico è vero..ma i prezzi sono ben oltre il limite dell'inculata....

Link al commento

Auchan naviga nel mezzo

i Milanesi con origini pugliese penso che siano il 20% della popolazione cittadina ...

impensabile che per amicizia o parentela o anche la classica trattoria pugliese frequentata

ogni milanese non sappia che l'olio pugliese e fra gli oli più buoni ..e le mozzarelle ..

sappiamo anche che per tanto tempo il vino invece era di basso costo ma non di grande qualità

ora sta cambiando anche per i vini pugliesi

i "trani" ...guarda come si chiamano ,sono dei famosi locali dove i milanesi si stortavano a furia di bere vino pugliese ...

un paio che conscevo ora si sono trasformati in ristoranti dove puoi degustare la cucina pugliese e i prodotti migliori ...

ovviamente in stile slow food

dove ti pelano il portafoglio ...

il mangiare bene è un lusso.

Link al commento

i prodotti artigianali, proprio in quanto tali, non vengono prodotti in quantità industriali. Ergo non ce n'è x tutti...

Chiaro che il tal negoziante possa preservare alcune cose per i clienti affezionati, storici. Non c'è nulla di male.

Ci sono prodotti semiartigianali che si trovano in quantità molto maggiori e che il grande pubblico comincia a conoscere. Ma cmq non tutti possono permetterseli. E non tutti ne apprezzano la differenza, credimi giò ;)

A fronte di molte persone con attaccamento alla terra d'origine anche a livello culinario, ci sono tanti con origini non milanesi che cmq non hanno molta cultura gastronomica. Come non è neanche detto che il milanese doc non debba averla e non riconoscere certa qualità.

Consideriamo anche che alcune abitudini alimentari sono frutto di cultura e non necessariamente di gusto...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

.

.

Probabile che sia vero quello che dici, cmq in valore assoluto la frutta e la verdura di Essel. (salvo rare eccezioni) andrebbe ancorata al prezzo del petrolio in quanto è PLASTICA PURA.

Dalle mie parti (orti a parte che sono il meglio sempre) ci sono negozi di frutta e verdura in cui (ovviamente pagando almeno un 25% in più) hai roba come si deve..e non mi dite che è uguale perchè non è vero...

Link al commento

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

mangiare a Milano MANGI MALE Guglielmo....(ovviamente a parità di spesa)..ma è normale che sia così (è una metropoli)....

Peck è un tempio...ma di una buona parte che vende dei prodotti so i costi e come andrebbero venduti correttamente....e sti cazzi..... Peck E' RICCO di sicuro coi prezzi che fa...... :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

che dopo abbia un assortimento fantastico è vero..ma i prezzi sono ben oltre il limite dell'inculata....

è proprio quello che sostengo

e lo faccio dicendo ....che molti milanesi ,non possono permetteri il lusso di certi prodotti di nicchia ..che ha PECK ma mance altri famosi posti simili in altre parti della città ...

e il risultato è che possono solo rivolgersi ai prodotti industriali che costano notevolamente di meno.

e perciò non sanno apparezzare certe cose ...

vorrei solo aggiungere che ci sono prodotti industriali ...soprattutto quelli dell'agroindustria ITALIANA ,che derivano da prodotti di nicchia ,che sono ottimi

prosciutto crudo di PARMA....

Parmigiano REGGIANO

Grana PADANO

LARDO di colonnata

ovviamente non saranno il top della qualità ,nel senso che anche in quetso caso sul luogo ci sono le grandi imprese e i laboratori

ma comunque costano e tanto ..

Link al commento

Il problema guglielmo è che a Milano (come in tutte le altre grandi città) la roba seria (intendo buona) se la può permettere l'1% della popolazione residente.

Il resto si "ciuccia" ciò che passa il convento (i vari super) e si abitua al gusto piatto e mediocre dei prodotti del supermercato (DOP compresi).

Si abitua ad un certo tipo di gusto e e incontra uscendo roba VERA (come genuinità e sapore) non la apprezza più di tanto o addirittura non gli piace.

In provincia (o campagna addirittura) mediamente la gente è più abituata a mangare prodotti locali (ovviamente) buoni e difficilmente si adatta a ciò che trova nei super....quindi ci sono bottegai che VIVONO di questo.

N:B: nei prodotti dop che hai citato nei super trovi MERDA spacciata oro (col marchio e tutto) solo perchè il supermercato richiede prodotto con quel marchio ma ad un prezzo stracciato....ovviamente il produttore è disposto a tutto per servire la catena e quindi ti ritrovi roba "di marca" che fa schifo

è la triste realtà guglielmo...e all'estero (come dice ax)...è peggio di molto...noi seguiamo il trend

Link al commento