Vai al contenuto

Bristol Fighter T


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

071106_bristol_01_big.jpg

071106_bristol_02_big.jpg

071106_bristol_03_big.jpg

071106_bristol_04_big.jpg

071106_bristol_05_big.jpg

Avete lavorato sodo 23 ore al giorno, risparmiato tutta la vita e messo da parte oltre 1.000.000 di euro per comprare la Bugatti "Veyron" e finalmente siete a bordo, pronti per vedere che può fare.

Siete in Germania, su una di quelle autostrade senza limiti, per verificare se è vero quello che ha detto il venditore, che questa "è l'auto più veloce del mondo". Partenza: 200, 250, 300, arrivati a 350, siete abbastanza sicuri: nessuno davanti, nessuno alle spalle, siete i più veloci. O no? Chi è che vi sfanala nel retrovisore? Chi si permette di chiedervi strada? Nulla da fare: dovete spostarvi a destra, se non altro per la curiosità di sapere da quale pianeta arriva l'auto che vi sta superando.

Presto detto: da dove può venire una macchina con oltre 1000 CV e 1400 Nm di coppia? Ma dall'Inghilterra, chiaramente. Il nome è tutto un programma: prodotto dalla Bristol (Casa artigianale attiva da una sessantina d'anni), questo missile a quattro ruote si chiama "Fighter", guerriero. Anzi, "Fighter T", perché è turbo, visto che evidentemente il motore V10 di 8.0 litri, senza sovralimentazione, sarà sembrato un po' fiacco.

Costruita con ampio utilizzo di materiali nobili (dall'alluminio alla fibra di carbonio), questa coupé di 4,42 metri costa oltre 400.000 euro, pesa poco più di 1400 chilogrammi e ha cambio manuale a 6 rapporti. La trazione è posteriore: secondo il costruttore, il premio, per chi riesce a non sciogliere le gomme da 19" alla prima accelerata, è uno "0-100" in meno di 3,5 secondi.

"Potenzialmente, potrebbe raggiungere una velocità di oltre 430 km/h, ma l'abbiamo limitata a quota 360, comunque soddisfacente", spiegano i tecnici britannici. Ecco spiegato il mistero, ecco perché con la "Veyron" siete costretti a inseguire: quello scorretto del proprietario ha tolto il limitatore! Ma così non vale!

4r.it

Ma ultimamente quelli di 4R si sentono spiritosi ? :mrgreen:

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato per il muso che mi ricorda tanto le Toyota celica anni 90.

Però ha il fascino e l'esclusività delle piccole factory Inglesi.

Anzi questa rispetto alle varie Marcos, TVR, Caterham di più visto che non ha distributori/agenti nel mondo ma la comperi direttamente in Kensington High Street.

Comunque sono 60 anni che le fanno interamente a mano e con buoni risultati:

gallery2.jpg

gallery4.jpg

gallery9.jpg

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Interessante come riprendano i nomi dei bombardieri e dei caccia della I e della II GM prodotti dalla Bristol aeronautica.

Che riprendano anche i motori stellari Bristol 14/18 cilindri ? ( Centaurus Perseus etc ) ? :lol:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.