Vai al contenuto

FIAT Investor and Analyst Day: si parte


Messaggi Raccomandati:

Tra mezzora comincia il Fiat Investor & Analyst Day.. oggi pomeriggio e domani mattina.

Si aspettano news e strategie varie per il prossimo futuro; dovrebbe essere moolto interessante 8)

Per chi volesse seguirlo, qui si può vedere in direttain italiano e in Inglese, registrandosi:

http://www.fiatgroup.com/main.php?w=rn22kx8rpwu2qa7hrb7y

Oggi si parla di FPT, Magneti marelli, Iveco e servizi finanzieri.

FIAT POWERTRAIN TECHNOLOGIES

Dovrebbero cominciare a produrre motori in india con Tata in Q12008, tra cui il 1.3

Un nuovo motore per la Cina nell'ambito dell'accordo con Chery

Entro il 2008 arriva il "multijetII", senza pause tra le iniezioni

DIESEL

Per i Commerciali si parla di un catalizzatore SCR già in uso (con l'urea), troppo caro x essere ora usato sulle macchine.

Turbo a 2 stadi da circa 180cv sul 2.0 (90cv/l)

1.6 110 -125cv

V6 mi sono perso la potenza.. Credo i soliti 250cv. Non si parla dei dubbi di cui si è parlato sul forum

Per i Trucks pressione di iniezione sui torbodiesel a 2000-2200

BENZA

1.8 TURBO 190-230 CV NEL 2008

Multiair a inizio 2009

nuovo benza in svlluppo col multiair: 2 cilindri 0.9l 90-110cv base per i nuovi motori. 1.8, 2.7, e 3.6 litri

Nel 2010 ci saranno: 0.9, 1.2-1.4 multiair turbo, 1.8 turbo step B, 3.5

TRASMISSIONI

DUAL DRY TRACTION TECNOLOGY in 2009-2010

MOTORI ALTERNATIVI

Sviluppo del Natural Gas.

Sui BIOFUEL (etanolo) lo sviluppo in eiropa secondo loro sarà lento, perchè oltre la Svezia non ci saranno distributori a breve. piuttosto aumentare la peercentuale di biocarburanti nella benza normale.

Sviluppo di diesel ibridi nel medio periodo per i veicoli commerciali

Link al commento
Condividi su altri Social

sto seguendo la conferenza....molto interessante...qualcuno si è scaricato le slide man mano?

Credo le metteranno online alla fine (spero)..

io adesso passo.. ho messo giù nel primo post le cose principali dette nella presentazione FPT.

Cmq Marchionne è veramente un fenomeno x me. IMHO una persona con capacità veramente strordinarie... poi l'unico col golf.. mitico :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.