Vai al contenuto

Fiat 600 ad idrogeno!..perché Taurus non chi ha detto nulla?


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

....e' la evoluzione detta Phase II della Fiat Seicento H2 Phase I presentata nel 2001.........La differenza della Phase II sono la maggiore eficienza ceh garantisce una velocita' massima di oltre 120km/h ed una autonomia di 220km nel ciclo urbano.....

Link al commento
Condividi su altri Social

....e' la evoluzione detta Phase II della Fiat Seicento H2 Phase I presentata nel 2001.........La differenza della Phase II sono la maggiore eficienza ceh garantisce una velocita' massima di oltre 120km/h ed una autonomia di 220km nel ciclo urbano.....

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

....e' la evoluzione detta Phase II della Fiat Seicento H2 Phase I presentata nel 2001.........La differenza della Phase II sono la maggiore eficienza ceh garantisce una velocita' massima di oltre 120km/h ed una autonomia di 220km nel ciclo urbano.....

Quindi se non sbaglio si tratta della tecnologia fuel cell, che però, per quanto ne so, non brilla per brillantezza nella risposta... sarebbe interessante saperne di più.

Comunque trovo ottimo che la R&D fiat continui a lavorare anche sull'idrogeno. :wink:

..usano tecnologia GM che in quanto a sviluppo del sistema ad idrogeno é in uno stadio più avanzato di Bmw?..quindi interscambio, Fiat costruisce/sviluppa i propulsori ad alimentazione normale e gli americani quelli ad idrogeno...La produzione passerà ad Arese?..qualche settimana fa il TG3 Lombardia disse che regione Lombardia, provincia di Milano e sindacati stavano trattando affinchè la city car ecologica venisse prodotta in quel sito, citando anche altre società impegnate nell'operazione che al momento non ricordo.

Link al commento
Condividi su altri Social

....e' la evoluzione detta Phase II della Fiat Seicento H2 Phase I presentata nel 2001.........La differenza della Phase II sono la maggiore eficienza ceh garantisce una velocita' massima di oltre 120km/h ed una autonomia di 220km nel ciclo urbano.....

Quindi se non sbaglio si tratta della tecnologia fuel cell, che però, per quanto ne so, non brilla per brillantezza nella risposta... sarebbe interessante saperne di più.

Comunque trovo ottimo che la R&D fiat continui a lavorare anche sull'idrogeno. :wink:

..usano tecnologia GM che in quanto a sviluppo del sistema ad idrogeno é in uno stadio più avanzato di Bmw?..quindi interscambio, Fiat costruisce/sviluppa i propulsori ad alimentazione normale e gli americani quelli ad idrogeno...La produzione passerà ad Arese?..qualche settimana fa il TG3 Lombardia disse che regione Lombardia, provincia di Milano e sindacati stavano trattando affinchè la city car ecologica venisse prodotta in quel sito, citando anche altre società impegnate nell'operazione che al momento non ricordo.

forse hai ragione, comunque il sistema BMW non mi sembra particolarmente avanzato, si tratta di un motore a combustione interna modificato per funzionare a idrogeno. E' una tecnologia piu' convenzionale, seppur molto efficace (anche a livello di immagine pubbilicitaria...).

Chissa' come e' il serbatoio per l'idrogeno (liquido o gassoso?).

Ciao

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

....e' la evoluzione detta Phase II della Fiat Seicento H2 Phase I presentata nel 2001.........La differenza della Phase II sono la maggiore eficienza ceh garantisce una velocita' massima di oltre 120km/h ed una autonomia di 220km nel ciclo urbano.....

Quindi se non sbaglio si tratta della tecnologia fuel cell, che però, per quanto ne so, non brilla per brillantezza nella risposta... sarebbe interessante saperne di più.

Comunque trovo ottimo che la R&D fiat continui a lavorare anche sull'idrogeno. :wink:

..usano tecnologia GM che in quanto a sviluppo del sistema ad idrogeno é in uno stadio più avanzato di Bmw?..quindi interscambio, Fiat costruisce/sviluppa i propulsori ad alimentazione normale e gli americani quelli ad idrogeno...La produzione passerà ad Arese?..qualche settimana fa il TG3 Lombardia disse che regione Lombardia, provincia di Milano e sindacati stavano trattando affinchè la city car ecologica venisse prodotta in quel sito, citando anche altre società impegnate nell'operazione che al momento non ricordo.

forse hai ragione, comunque il sistema BMW non mi sembra particolarmente avanzato, si tratta di un motore a combustione interna modificato per funzionare a idrogeno. E' una tecnologia piu' convenzionale, seppur molto efficace (anche a livello di immagine pubbilicitaria...).

Chissa' come e' il serbatoio per l'idrogeno (liquido o gassoso?).

Ciao

..e soprattutto dinanzi a certi personaggi (ogni riferimento a Formigoni é puramente casuale) il sistema della Fiat rischia di essere snobbato senza una grossa campagna informativa....

Link al commento
Condividi su altri Social

....e' la evoluzione detta Phase II della Fiat Seicento H2 Phase I presentata nel 2001.........La differenza della Phase II sono la maggiore eficienza ceh garantisce una velocita' massima di oltre 120km/h ed una autonomia di 220km nel ciclo urbano.....

Quindi se non sbaglio si tratta della tecnologia fuel cell, che però, per quanto ne so, non brilla per brillantezza nella risposta... sarebbe interessante saperne di più.

Comunque trovo ottimo che la R&D fiat continui a lavorare anche sull'idrogeno. :wink:

..usano tecnologia GM che in quanto a sviluppo del sistema ad idrogeno é in uno stadio più avanzato di Bmw?..quindi interscambio, Fiat costruisce/sviluppa i propulsori ad alimentazione normale e gli americani quelli ad idrogeno...La produzione passerà ad Arese?..qualche settimana fa il TG3 Lombardia disse che regione Lombardia, provincia di Milano e sindacati stavano trattando affinchè la city car ecologica venisse prodotta in quel sito, citando anche altre società impegnate nell'operazione che al momento non ricordo.

forse hai ragione, comunque il sistema BMW non mi sembra particolarmente avanzato, si tratta di un motore a combustione interna modificato per funzionare a idrogeno. E' una tecnologia piu' convenzionale, seppur molto efficace (anche a livello di immagine pubbilicitaria...).

Chissa' come e' il serbatoio per l'idrogeno (liquido o gassoso?).

Ciao

..e soprattutto dinanzi a certi personaggi (ogni riferimento a Formigoni é puramente casuale) il sistema della Fiat rischia di essere snobbato senza una grossa campagna informativa....

e' quello che volevo dire anche io, il sitema BMW e' efficace dal punto di vista tecnico ma soprattutto dal punto di vista dell'immagine, e in questo campo fiat ha molto da imparare...

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

,,la tecnologia e' nostra italiana non GM........quando si presento nel 2001 la 600 H2 cell GM non aveva ancora presentato la sua propposta che ne dite....................

Proprio questa versione detta phase II migliora la risposta..........e da quello che ho sentito pare ottima............

No la tecnologia BMW e' ridicola...........motore convenzionale che brucia H2 e molto periciolosa per il serbatoio di H2 liquido...........diciamo tecnologia superata.........

Gia' questa phase 2 che ha migliorato risposta e prestazioni e' un passo nella direzione giusta...........e quella sono i fuel cells..............non certo le soluzioni d'efetto che fa BMW............poco pratiche e pericolose............

Link al commento
Condividi su altri Social

,,la tecnologia e' nostra italiana non GM........quando si presento nel 2001 la 600 H2 cell GM non aveva ancora presentato la sua propposta che ne dite....................

Proprio questa versione detta phase II migliora la risposta..........e da quello che ho sentito pare ottima............

No la tecnologia BMW e' ridicola...........motore convenzionale che brucia H2 e molto periciolosa per il serbatoio di H2 liquido...........diciamo tecnologia superata.........

Gia' questa phase 2 che ha migliorato risposta e prestazioni e' un passo nella direzione giusta...........e quella sono i fuel cells..............non certo le soluzioni d'efetto che fa BMW............poco pratiche e pericolose............

allora.... spiegami questo articolo per favore:

Fiat "Seicento" - CAMBIA A IDROGENO (17/09/2003)

--------------------------------------------------------------------------------

Il primo prototipo, denominato "H2", s'era visto nel febbraio del 2001 e ora, dopo due anni e mezzo di ricerche e dieci milioni di euro d'investimento, Fiat aggiorna e migliora l'esperimento della "Seicento" alimentata a idrogeno: non più a due, ma a quattro posti, prestazioni da auto "normale" e maggiore autonomia.

La nuova versione è stata presentata negli Stati Uniti, a Sacramento, la capitale della California che ha tenuto a battesimo la joint-venture italo-americana nel campo della ricerca e delle tecnologie per proteggere il clima. In Italia, invece, la vettura è attesa a ottobre, a Milano, per farsi "ricevere" dal ministero dell'Ambiente.

Di colore grigio metallizzato, questa particolare "Seicento" raggiunge i 130 all'ora di velocità massima e dovrebbe avere un'autonomia (dichiarata) di circa 220 chilometri con il pieno di 1,6 chilogrammi d'idrogeno. Secondo quanto ammesso dagli stessi ingegneri di Fiat, il costo attuale sarebbe attorno ai 500.000 euro. Dunque, dovrà passare almeno una decina d’anni prima che un'auto del genere circoli sulle strade di tutti i giorni.

-------

a parte che non ho capito il titolo..... che significa CAMBIA A METANO???

bòòò

ma poi si parla di una jv..... ma con chi.... manca qualcosa.....

pare un articolo scritto da 126/131 :D:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.