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FPT - Futuri motori per autovetture


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Inviato

La 3.2 TA e' di una tristezza assoluta..:(

Sarebbe meglio che si sbrigassero in Fiat a fare uscire gli "step 1" dei HF Global.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

si, è vero..

ma mi sembra che tutte le previsioni fatte siano molto conservative, come del resto non hanno mancato di sottolineare nel question time..

Inviato
si, è vero..

ma mi sembra che tutte le previsioni fatte siano molto conservative, come del resto non hanno mancato di sottolineare nel question time..

Facevo un'altro discorso..

da quello che ho capito indipedentemente dalle previsioni 75000 auto l'anno è il breakeven.. vendendo di più la machina è profittevole. vendendo di meno è in perdita.

Mi sembra un limite molto basso e facile da raggiungere. il target nella presentazione mi sembra sia di 120000 l'anno.

Inviato

si, beh, certo...contano molto anche le condivisioni e le sinergie con gli altri modelli derivati dallo stesso pianale...cmq, estendevo il discorso alle cifre generali..anche sulla linea e il mercato brasiliano, per esempio, sono stati chiesti chiarimenti sul perchè dell'atteggiamento così onservativo....

Inviato
Facevo un'altro discorso..

da quello che ho capito indipedentemente dalle previsioni 75000 auto l'anno è il breakeven.. vendendo di più la machina è profittevole. vendendo di meno è in perdita.

Mi sembra un limite molto basso e facile da raggiungere. il target nella presentazione mi sembra sia di 120000 l'anno.

Non solo devi considerare che il break even annuo dato sempre delle case e' quello del primo anno di commercializzazione quando devi coprire anche le spese di R&D e industrializzazione...dopo aver coperto tale spesa il break even point dimnuisce e la profitabilita' aumenta...naturalmente ci sono spese costanti come quella pubblicitaria e straordinarie come le varie nuove versioni oppure F/L.

Inviato
Non solo devi considerare che il break even annuo dato sempre delle case e' quello del primo anno di commercializzazione quando devi coprire anche le spese di R&D e industrializzazione...dopo aver coperto tale spesa il break even point dimnuisce e la profitabilita' aumenta...naturalmente ci sono spese costanti come quella pubblicitaria e straordinarie come le varie nuove versioni oppure F/L.

davvero? io immaginavo fosse una valutazione in più anni.. tipo breakeven facendo 75000 per 3-4 anni.

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