Vai al contenuto

FPT - Futuri motori per autovetture


nnaklepj

Messaggi Raccomandati:

Perchè il 290cv non è uno step2 ma è lo step1 ...... che non hanno potuto montare per problemi all'aspirazione..... adesso pare che abbiano risolto il problema spostanto alcune parti....... ma questo non è la stessa cosa di un aggiornamento di centralina...... quindi si ca avanti col 260cv fino al My2008 .

io non ho mai parlato di step2 o step1 ho solo detto che secondo me sarebbe il caso di dotare il prima possibile ALMENO la brera e la spider del 3.2 jts in versione 290cv per recuperare un po in ambito prestazionale rispetto alle concorrenti...almeno si tappano i buchi da qui al 2008-2009...per quella data brera e spider saranno cm mosche bianche se nn si fa qualcosa...

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 160
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Perchè il 290cv non è uno step2 ma è lo step1 ...... che non hanno potuto montare per problemi all'aspirazione..... adesso pare che abbiano risolto il problema spostanto alcune parti....... ma questo non è la stessa cosa di un aggiornamento di centralina...... quindi si ca avanti col 260cv fino al My2008 .

no aspetta.

il 290 cv è lo step 1, che per problemi all'aspirazione nn è stato montato.

adesso pare che abbiano risolto il problema. quindi, invece di montarlo lo lasciano là fino al 2008.

per introdurlo poi ad un anno dall'esordio dei nuovi v6, giusto per spendere a caso un pò di soldi?

o significa che ci terremo sto 260 fino a quando saranno pronti i v6, che se solo solo c'è un pò di ritardo ci andiamo anche in america, col 3.2?

ma stiamo scherzando?

anzi, io credo che non ci sarà nessuno step2. stanno già pensando ai nuovi e lo sforzo è su quelli. ci teniamo la brera così com'è e buonanotte.

Link al commento
Condividi su altri Social

no aspetta.

il 290 cv è lo step 1, che per problemi all'aspirazione nn è stato montato.

adesso pare che abbiano risolto il problema. quindi, invece di montarlo lo lasciano là fino al 2008.

per introdurlo poi ad un anno dall'esordio dei nuovi v6, giusto per spendere a caso un pò di soldi?

o significa che ci terremo sto 260 fino a quando saranno pronti i v6, che se solo solo c'è un pò di ritardo ci andiamo anche in america, col 3.2?

ma stiamo scherzando?

anzi, io credo che non ci sarà nessuno step2. stanno già pensando ai nuovi e lo sforzo è su quelli. ci teniamo la brera così com'è e buonanotte.

sai cosa c'è?? c'è che mi sa che ci hai preso e non poco :evil::evil::x:x

Capisco i problemi, gli investimenti da mirare bene, capisco che non si può fare e disfare ad un anno dal lancio. Però... :cry: :evil: se ghe pensu... che erano praticamente pronti in primavera!!

Almeno fare una versione S, così non si rischia di far incazzare chi l'ha appena comprata sostituendo proprio il modello, tenendo in listino x un po' sia la 260cv che la 290cv...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

sai cosa c'è?? c'è che mi sa che ci hai preso e non poco :evil::evil::x:x

Capisco i problemi, gli investimenti da mirare bene, capisco che non si può fare e disfare ad un anno dal lancio. Però... :cry: :evil: se ghe pensu... che erano praticamente pronti in primavera!!

Almeno fare una versione S, così non si rischia di far incazzare chi l'ha appena comprata sostituendo proprio il modello, tenendo in listino x un po' sia la 260cv che la 290cv...

concordo...fare una versione piu tirata da 290cv in aggiunta a quella da 260 in modo da nn far incazzare troppo chi ha comprato la v6 da poco...mica c vuole tanto...visto che ormai hanno risolto i problemi...

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

la mia idea riguardo al fantomatico step da 290 cv è questa, secondo me non monteranno mai nessuno step evolutivo perché vogliono che i nuovi v6 totalmente italiani si distinguano nettamente da questi attuali ormai ritenuti scadenti e considerati fin troppo americani, vorranno sottolineare il ritorno a motori eccellenti non solo a parole ma anche con i fatti, con i numeri alla mano, e avere il vecchio v6 che ancora arranca sui 260 cavalli a confronto con uno nuovo, di nobile discendenza da 300 e passa farà più rumore che confrontarlo con uno un po' più arzillo da 290. Pensate che sia masochistico questo ragionamento? Io credo che sotto a tante problematiche e rinvii ci sia proprio una volontà di far risaltare i futuri motori rispetto a questi attuali. Si rischia di perdere molti clienti ora con questa politica? Sicuramente si, ma si vede che hanno fatto i loro calcoli. Se condividerei una scelta simile? Boh, forse, dovessi decidere io non farei così e monterei subito il 290 ma si sa che ormai il marketing comanda :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

la mia idea riguardo al fantomatico step da 290 cv è questa, secondo me non monteranno mai nessuno step evolutivo perché vogliono che i nuovi v6 totalmente italiani si distinguano nettamente da questi attuali ormai ritenuti scadenti e considerati fin troppo americani, vorranno sottolineare il ritorno a motori eccellenti non solo a parole ma anche con i fatti, con i numeri alla mano, e avere il vecchio v6 che ancora arranca sui 260 cavalli a confronto con uno nuovo, di nobile discendenza da 300 e passa farà più rumore che confrontarlo con uno un po' più arzillo da 290. Pensate che sia masochistico questo ragionamento? Io credo che sotto a tante problematiche e rinvii ci sia proprio una volontà di far risaltare i futuri motori rispetto a questi attuali. Si rischia di perdere molti clienti ora con questa politica? Sicuramente si, ma si vede che hanno fatto i loro calcoli. Se condividerei una scelta simile? Boh, forse, dovessi decidere io non farei così e monterei subito il 290 ma si sa che ormai il marketing comanda :wink:

purtroppo il tuo ragionamento non è sbagliato.....

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Da diverse parti ho letto molte critiche verso i nuovi motori modulari per aver adottato la ghisa al posto dell'alluminio/leghe leggere.

Sia sa, se per caso è ghisa con grafite vermicolare GJV-450 più leggera e resistente della ghisa grigia (per capirsi quella usata sui motori Audi V6 V8 V12)?

Link al commento
Condividi su altri Social

no aspetta.

il 290 cv è lo step 1, che per problemi all'aspirazione nn è stato montato.

adesso pare che abbiano risolto il problema. quindi, invece di montarlo lo lasciano là fino al 2008.

per introdurlo poi ad un anno dall'esordio dei nuovi v6, giusto per spendere a caso un pò di soldi?

o significa che ci terremo sto 260 fino a quando saranno pronti i v6, che se solo solo c'è un pò di ritardo ci andiamo anche in america, col 3.2?

ma stiamo scherzando?

anzi, io credo che non ci sarà nessuno step2. stanno già pensando ai nuovi e lo sforzo è su quelli. ci teniamo la brera così com'è e buonanotte.

Ti ripeto non è così semplice come dici..... per mettere il 290cv devono modificare molte componenti del cofano motore (non dico quali senno mi si fanno :D ) ....... non è una semplice mappa! :wink:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma guarda ci sono meno di due anni dalla presentazione del nuovo 3.0 L6 BMW ed e' gia' nel 2o step...

258cv-------->265cv--------->272cv...

Mi sa che e' un falso problema, dire che e' poco tempo nel mercato ed al massimo la lanci a settembre 2007 come MY08 di 3.2JTS quando anche Spider completa 12 mesi nel mercato....anche se sarebbe buona cosa averlo a marzo insieme all'arrivo delle nuovi opzioni come l'assetto sportivo i vari pack e le varie opzioni...quando chiude Brera 1 anno nel mercato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da diverse parti ho letto molte critiche verso i nuovi motori modulari per aver adottato la ghisa al posto dell'alluminio/leghe leggere.

Sia sa, se per caso è ghisa con grafite vermicolare GJV-450 più leggera e resistente della ghisa grigia (per capirsi quella usata sui motori Audi V6 V8 V12)?

Ma chi ti ha detto che i nuovi V6 avra' basamento in ghisa...basamento in ghisa di nuova generazione hanno solo i nuovi motori sovralimentati come il 0.9 m-air turbo oppure i 1.4 e 1.8 turbo...i V6 avrano il basamento in alluminio e saranno aspirati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.