Vai al contenuto

FPT - Futuri motori per autovetture


nnaklepj

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 160
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

su mj2 ho captato che la differenza starà nella non-discontinuità tra la 2a e 3a iniezione...e che è il sogno di ogni ingegnere :D...mannaggia però mi sono perso come funziona la faccenda in particolare... :evil:

allora attualmente sono 5 le iniezioni vero???

le prime due sono susseguenti e poi ci sono le altre tre se non ricordo male............. :roll:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

ma cos'è quella roba bicilindrica!?!? :shock::?

cmq, allo stato attuale delle cose, siamo un pò troppo indietro per dire che entro un anno (se lo mettono in produzione nel 2008, significa che a ginevra ALMENO, ci sarò la presentazione) avremo tutto ciò..

quindi la famiglia fire si ferma al 1.4..domanda idiota: non era meglio utilizzare il 1.4 fire, portarlo NUOVAMENTE a 0.7 e darlgi un pò di turbo? oppure utilizzare il vecchio 0.9 fire (chiaramente rivisto) e dargli della gran pressione? non avrebbe un funzionamento più regolare?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 2.5l5 veramente non l'ho visto nella presentazione.

I v6 me li sono invece proprio persi che ero al telefono.. cosa si è detto?

ma non si poteva rimanere direttamente sull'altro TOPIC??

c'era il 2.5lt sui diesel, ha parlato della cilindrta sui 4 cilindri di quella famiglia portati a 2.0 e 2.5lt...ed ha presentato pure una slide con la gamma diesel completa...

riguardo il V6 diesel che completera' l'offerta verso l'alto, riguardo a quelli benzina che utilizza molti pezzi in comune con i nuovi L4 1.8lt e L2 0.9lt e che ci sara' in due versioni da 3.0 e 3.5lt

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
diesel

1.3L4

1.6L4

2.0L4

2.5L5

3.0V6

ci sono due evoluzioni di multijet, il multijet II ed il two piston-multijet II, multiair sara' applicato sui diesel etc.

benzina

0.9 turbo L2 multiair in due versioni 90-110cv sostituira' il 1.2 e avra' consumi inferiori del 20%

1.4 turbo L4 in due versioni 120-150cv (2007)

1.8 turbo L4 in due versioni 190-230cv (2008)

V6 in due versioni di 3.0 e 3.5lt

0.9lt L2 1.8lt L4 e i V6 sono modulari

Multiiar sara' applicato a partire dal 2009 e dara' +10% potenza e coppia -10% consumo e -50% emissioni

Dual Dry Clutch Trasmission(Ecoshift) arrivera' nel 2009

...ancora manca il 1600cc a benzina! :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.