Vai al contenuto

FPT - Futuri motori per autovetture


nnaklepj

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 160
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ottime notizie, speriamo di poter essere cliente di una buona Italiana al più presto.

domanda, su Alfa Romeo che gamma di propulsori si prevede di utilizzare????

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

che differenziazione ci sarà tra i motori destinati ad AR e il resto del gruppo Fiat?? cioè, sui avranno doppia accensione, farfalle singole o altre finezze simili??

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me, differenze minime.

L'adozione del turbo rende inutili o quasi i variatori di fase, per esmpio.

Credo che le differenze saranno sulla centralina.

P.S.

Non e' dichiarato, ma penso che saranno tutti inghisa questi motori....chi si lamenta del peso delle Alfa, aspetti di pesare quelle con il V6 in ghisa....:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

mah, la doppia accensione dubito fortemente [PURTROPPO :( :(] visto che le teste di oggi con 4V, ID, Uniair/Multiair cazzi e mazzi vari sono troppo "piene". Anche se...

Le farfalle singole penso che ci saranno su quasi tutti i motori, Alfa o meno che siano, anche perchè altrimenti i motori non girano con tutte ste nuove normative, gli acceleratori elettronici, i debimetri tarati da polmone x inquinare meno, etc etc...

Devo chiedere in giro, cmq, Cri, non aspettarti erogazioni violente stile Busso 24V iniezione prima maniera... ormai... ;)

Anche perchè visto che non si vuole che siano idrovore... (i V8 Ferrari alla fine non sono campioni di consumi, anzi)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

doppio

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me, differenze minime.

L'adozione del turbo rende inutili o quasi i variatori di fase, per esmpio.

Credo che le differenze saranno sulla centralina.

P.S.

Non e' dichiarato, ma penso che saranno tutti inghisa questi motori....chi si lamenta del peso delle Alfa, aspetti di pesare quelle con il V6 in ghisa....:)

ma cosa fare i superati variatori di fase quando hai multiair electronic valve control scherziamo...e poi multiair aumenta la potenza e la coppia di 10% e diminuisce i consumi di 10% e le emissioni di 50% sia agli aspirati che ai turbo....chi ti ha detto che il V6 avra' basamento in ghisa...non correre stev....anche perche i due V6 saranno aspirati...non turbo....

Link al commento
Condividi su altri Social

OK, mi auguro anch'io che almeno i 6V siano in lega, anche se per ora una fonderia per basamenti in lega leggera la Fiat non l'ha piu'....:)

Vabbe' semmai li faremo fondere in Australia...:lol:

Comunque non ho capito se tali motori adottrammo da subito la tecnologia multiair o solo in un secondo tempo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.