Vai al contenuto

FPT - Futuri motori per autovetture


nnaklepj

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 160
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Secondo me, differenze minime.

L'adozione del turbo rende inutili o quasi i variatori di fase, per esmpio.

Credo che le differenze saranno sulla centralina.

P.S.

Non e' dichiarato, ma penso che saranno tutti inghisa questi motori....chi si lamenta del peso delle Alfa, aspetti di pesare quelle con il V6 in ghisa....:)

Il variatore di fase serve, quello di alzata no, IMHO (parlo di motori turbo)...attendo però di vedere cosa faranno...

se presentano OGGI motori a benza di medio-alta caratura in ghisa,.... per me devono solo vergognarsi in silenzio :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

mah, la doppia accensione dubito fortemente [PURTROPPO :( :(] visto che le teste di oggi con 4V, ID, Uniair/Multiair cazzi e mazzi vari sono troppo "piene". Anche se...

Le farfalle singole penso che ci saranno su quasi tutti i motori, Alfa o meno che siano, anche perchè altrimenti i motori non girano con tutte ste nuove normative, gli acceleratori elettronici, i debimetri tarati da polmone x inquinare meno, etc etc...

Devo chiedere in giro, cmq, Cri, non aspettarti erogazioni violente stile Busso 24V iniezione prima maniera... ormai... ;)

Anche perchè visto che non si vuole che siano idrovore... (i V8 Ferrari alla fine non sono campioni di consumi, anzi)

per carità Alex, non mi aspetto il carattere dei V6 prima maniera o dei carbs, mi aspetto che quantomeno rispettino il nome Alfa Romeo e la naturale indole sportiva. Mi fa piacere sapere che le farfalle singole siano presenti, questa è una componente che da sola caratterizza un motore, anche sotto l'aspetto della sensibilità del "piede destro".

Spero Stev66 stia scherzando sui monoblocchi e teste in ghisa.... :lol::lol::lol:

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

I basamenti per i V6 Global li fa la nostra ex filiale Teksid Aluminium se non sbaglio..e tra l'altro quelli destinati al stabilimento australiano sono prodotti in Messico, e comunque i collegamenti con la Teksid allumium sempre ci sono e ci sono naturalmente suoi stabilimenti anche in europa..

Riguardo multiair, e' una tecnologia che debuttera' nel 2009...dunque motori come il 1.4T oppure il 1.8T oppure i 1.6/2.0/2.5multijet che debutterano entro il 2008 non l'avrano in un primo momento(i dati di potenza sono senza multiair)... mentre nuovi motori come il V6 diesel i nuovi V6 benzina e naturalmente il 0,9 che debutterano nel biennio 2009/2010 avrano dal lancio tale tecnologia...

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero Stev66 stia scherzando sui monoblocchi e teste in ghisa.... Laughing Laughing Laughing

Teste no, ma i monoblocchi dei 2L 4L, 5L diesel/benzina e V6 diesel saranno sicuramente in ghisa..:)

I V6 pare si salvino...:lol:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

credo che con questi motori la fiat nn avrà niente da invidiare a nessuno...

anzi sono gli altri che ci invidieranno..

molto molto interessante il 2.0 mjet twin turbo da 180 cv non credete?

credo che dopo il 2010 potremmo superare i vari renault, peugeot-citroen

Marchionne è l'uomo che ci vuole

Link al commento
Condividi su altri Social

finalmente qualcosa di positivo e sopratutto di concreto, però non facciamoci travolgere dall'entusiasmo .li variatori di fase sono importanti e necessari a meno che l'UNIAIR -multiair non abbia la loro funzione insita nel suo funzionamento.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

il 2000 mjet NON è twin turbo nella versione 180cv

... mi mancava simonepietro con il suo alterego San tommaso mascherato da pessimismo cosmico ancestrale leopardiano :D:D:D:D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.