Vai al contenuto

FPT - Futuri motori per autovetture


nnaklepj

Messaggi Raccomandati:

Il 2.0m-jet 180cv e' two stage turbo...non twinturbo..tra l'altro ottiene 90cv/lt senza multiair..con l'applicazione prevista di multiair arrivera' a 100cv/lt.

I dati di potenza sui motori che hanno debutto previsto fino al 2008, come i vari 1.4 Turbo 1.8 Turbo ad iniezione diretta diesel 1.6 2.0 e 2.5lt sono senza multiair..con l'applicazione di tale tecnologia la potenza e la coppia aumenta di 10% come e' esplicitamente dichiarato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 160
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

il 2000 mjet NON è twin turbo nella versione 180cv

... mi mancava simonepietro con il suo alterego San tommaso mascherato da pessimismo cosmico ancestrale leopardiano :D:D:D:D:D:D

preferisco il FOSCOLO. Mancavo perchè sono rientrato da poco , giornata campale, e trovo queste notizie bomba. :D

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

cioè??? :roll::oops::?
turbina gas di scartico e compressore aria di aspirazione tutti e due a geometria variabile.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
finalmente qualcosa di positivo e sopratutto di concreto, però non facciamoci travolgere dall'entusiasmo .li variatori di fase sono importanti e necessari a meno che l'UNIAIR -multiair non abbia la loro funzione insita nel suo funzionamento.

..beh, quanto riportato é molto interessante, sopratutto i dati caratteristici, però nel frattempo altri (già da ora) sono pronti coi motori turbo metano

Link al commento
Condividi su altri Social

finalmente qualcosa di positivo e sopratutto di concreto, però non facciamoci travolgere dall'entusiasmo .li variatori di fase sono importanti e necessari a meno che l'UNIAIR -multiair non abbia la loro funzione insita nel suo funzionamento.

mi pare che il variatore di fase divenga superato come concetto, il controllo delle valvole diventa molto più complesso e flessibile con uniair-multiair. Spreo di non aver detto una cavolata.

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

parlando dei v6 a benzina, avranno parti in comune con gli attuali 3.200 v6 jts, o saranno completamente nuovi?

e poi sono i tanto citati origine ferrari, oppure sono made in Gruppo.

ultima e finisco, spero che i motori Alfa, siano differenti da quelli montati in Fiat e Lancia, non perchè non siano ultramoderni e potenti, ma avere lo stesso motore identico ad una Fiat, non per cosa, non mi piace propio, almeno facessero qualcosa come hanno fatto con gli ultimi Twin Spark, che erano dei Fiat modificati, ma avevano ben altro carattere. rvzl TI PREGO RISPONDIMI :).

P.S. ma questi V6 saranno montati pure su Brera?

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

mi pare che il variatore di fase divenga superato come concetto, il controllo delle valvole diventa molto più complesso e flessibile con uniair-multiair. Spreo di non aver detto una cavolata.
si hanno notizie discordanti,dapprima le notizie iniziali davano per certo che l'uniair-multiair gestisse pure la fase oltre che l'alzata , vedremo tra non molto

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.