Vai al contenuto

ACQUISTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Dopo aver trascorso 10 mesi abbondanti a inseguire una Lancia Ypsilon, barcamenandomi tra concessionari volenterosi ma male informati, altri meno volenterosi e altrettanto disinformati, e notizie scarse e imprecise provenienti dalla stessa Lancia (segnalo due perle: la nuova Ypsilon Multijet da 75CV in versione Platino avrebbe - secondo loro - 70CV; e la sfortunata Ypsilon 06 sarebbe stata disponibile anche in versione benzina...)...

Ho acquistato un'Opel Corsa (nuovo modello).

Lancia mi ha valutato l'usato esattamente il 50% di quanto ho ottenuto dalla Opel, che ha anche fatto un po' di sconto e proposto un finanziamento a 36 mesi molto interessante. Quando il venditore ha scritto la cifra sul preventivo, ho dovuto darmi un pizzico per non gridare di gioia.

E così, la mia futura Corsa 1.2 Twinport versione Sport con qualche accessorio extra mi è costata addirittura meno di quanto pensassi, e ben €2.000 meno della Ypsilon. E' proprio vero che acquistare l'auto a fine anno, quando i concessionari devono raggiungere gli obiettivi di vendita, permette di risparmiare un bel po' di quattrini.

Avrei voluto comprare italiano, ma non potevo accettare un simile trattamento per l'usato...

Ciao a tutti

• Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Ho la triste impressione che Marchionne farà molta più fatica a sistemare la rete vendita che a sfornare prodotti in grado di attirare nuovi clienti.

Inviato
Avrei voluto comprare italiano, ma non potevo accettare un simile trattamento per l'usato...

Purtroppo questa situazione è TROPPO comune :evil:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Colore rosso brilliant, consegna tra 2-3 settimane.

Grazie per i complimenti, spero di godermela tanto (170.000 km) quanto la mia vettura precedente.

Precisazione: la Corsa NON è costata €2.000 meno della Ypsilon, come ho scritto in precedenza. E' il mio usato a essere stato valutato €2.000 in più (e, inoltre, ho avuto lo stesso sconto sul listino, il mini-passaggio di proprietà offerto dalla casa e i sensori di parcheggio omaggio).

Ripeto: non mi aspettavo un simile trattamento.

Che ci sia qualche magagna...?

(Sgrat, sgrat...)

Ciao

Inviato

In effetti, a contratto firmato, ho chiesto al venditore il perché del trattamento di estremo favore, e mi ha detto che Opel ha imposto obiettivi di vendita molto elevati, per rispettare i quali i concessionari devono offrire condizioni altrove impensabili.

Invece, alla Lancia, mi hanno detto candidamente che "si paga anche l'immagine della vettura, i soldi per gli spot, il compenso a Dolce (o Gabbana?)".

Concordo con Lancia, ma siccome dell'immagine non m'importa di nulla ma proprio di nulla, e che Dolce (o Gabbana?) campa anche senza i miei quattrini, ho scelto la Corsa.

Tra l'altro, ho provato anche il TD 90CV (si chiama Multijet, a casa mia...), ed è davvero vuoto sotto i 2000 giri, mentre il 75CV sembra molto più fruibile, tranne che in autostrada.

Inviato
Invece, alla Lancia, mi hanno detto candidamente che "si paga anche l'immagine della vettura, i soldi per gli spot, il compenso a Dolce (o Gabbana?)".

non ci credoooo :lol: :lol: :lol:

Inviato
In effetti, a contratto firmato, ho chiesto al venditore il perché del trattamento di estremo favore, e mi ha detto che Opel ha imposto obiettivi di vendita molto elevati, per rispettare i quali i concessionari devono offrire condizioni altrove impensabili.

Concordo con Lancia, ma siccome dell'immagine non m'importa di nulla ma proprio di nulla, e che Dolce (o Gabbana?) campa anche senza i miei quattrini, ho scelto la Corsa.

Tra l'altro, ho provato anche il TD 90CV (si chiama Multijet, a casa mia...), ed è davvero vuoto sotto i 2000 giri, mentre il 75CV sembra molto più fruibile, tranne che in autostrada.

E tu che gli hai detto? Di scendere dal fico?:) Comunque, secondo me hai fatto la scelta migliore tra le due: in Lancia hai qualche finitura in più.....ma il telaio della Punto 2. La Corsa è la generazione successiva, e anche se non mi fa impazzire come linea l'importante che ti ritrovi contento per parecchi anni tu!

Inviato

a me pare che opel si stia concedendo troppe sciovinatezze in stile seat (vedi altri mie riposte per farti un'idea)..

una cosa, guarda che il minipassaggio è solo per i commercianti di auto, tu lo paghi intero..come han fatto a fartelo a 150€?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???