Vai al contenuto

DATE DEL DEBUTTO DI ALFA ROMEO NEGLI USA


Guest Andre

Messaggi Raccomandati:

TORINO - ritorno dell' Alfa Romeo negli STATI UNITI nel 2009 con la nuova berlina di lusso alfa romeo 169 ;un cross-over ; ed automobili sportive come il coupe Brera e la spider. Alfa si sta appoggiando alla Maserati per scegliere una rete commerciale e si sta coordinando con JD ed i suoi soci a Los Angeles per preparare il rientro in USA, Antonio Baravalle parla del ritorno dell'alfa romeo in USA con gli analisti finanziari .

L' Alfa progetta di vendere almeno 18.000 veicoli negli STATI UNITI in 2010, circa 6% delle vendite in tutto il mondo che sono previste in 300.000 unità. Questo anno,globalmente le vendite saranno di circa 160.000 unità, Baravalle dice anche che l'Alfa aggiungerà 4 nuovi modelli nei prossimi quattro anni : la junior, nel secondo trimestre 2008 la sostituta della 147 . la 169, nel secondo trimestre 2009; una berlina con un prezzo valutato attorno a 40,000-55,000 euro ($51.000-$70.000). Il Cross over è previsto nel primo trimestre 2010; con carrozzeria a 5 porte ,con un prezzo valutato all'incirca attorno ai 28,000 euro ($36.000).Oggi, la brera e la spider che rappresentano la metà della gamma alfa romeo sono automobili di nicchia. La 8C Competizione, introdotta al recente salone di Parigi, sarà un terzo modello speciale con tiratura limitata a 500 unità annualmente. Le automobili a bassa produzione danno lustro alla marca, dice Baravalle, per far presente che sono stati ricevuti 1,000 ordini in tutto il mondo per l'8C entro 15 giorni della sua presentazione in settembre. "i programmi correnti riguardo alla "gamma ordinaria", cioè 147 e 159, lasciano aperte alcune lacune importanti , dice Baravalle. La 147 ha un traget di vendità attorno ai 25-37 anni mentre la 159 ha appello verso i 45-55 anni; ciò lascia l'Alfa senza prodotto da offrire alle famiglie giovani. Il CUV, che condividerà una piattaforma con un CUV con marchio Fiat, si pensa che possa riempire tale lacuna.La junior sarà posizionata sotto la 147-149 e la 169 che sarà la parte superiore della gamma. Oltre che alla preparazione del ritorno negli STATI UNITI, Alfa sta lavorando a quella che Baravalle denomina, "'esperienza di marca" in Europa. Nel Regno Unito, per esempio, la ricerca di Fiat mostra che la reputazione dell' Alfa, come vendite, è sotto la media delle marche di lusso e lontano dai leaders di tale segmento . BMW AG conduce il mercato di lusso britannico con circa 110.000 unità, Mercedes-Benz e la Audi AG vendono circa 80.000 veicoli ed Alfa Romeo raggiunge con difficoltà 6.000 unità . Aggiornando i relativi concessionari e concentrandosi sulla soddisfazione del cliente, con i nuovi modelli gli obiettivi dell' Alfa nel 2010 sono di vendere 35.000 unità. Il processo iniziato nel Regno Unito sarà esteso in Germania, in Francia, in Svizzera ed in Spagna all' inizio dell' anno prossimo. "non desideriamo fare come abbiamo fatto nel passato - ora abbiamo un buon prodotto e quindi la rete dei concessionari non deve aspettare immobile ," dice Baravalle . Alfa è stata venduta negli STATI UNITI in vari tempi nel passato. Effettivamente, la pellicola di Hollywood, "il laureato," ha reso lo spider di Alfa Romeo un'icona. Il ritorno di Alfa Romeo in 2009 inoltre significa che gli Americani parteciperanno ai festeggiamenti del centenario del marchio.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

minchia che traduzione penosa ;)

Simo, è meglio che posti l'originale, cmq lacunoso...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Avete letto a proposito del SUV? Dice. <<condividerà una piattaforma con un SUV con marchio Fiat>>.

Ma non doveva essere fatto in collaborazione con Maserati?

Per quanto riguarda la celebrazione dei 100 anni del marchio, troverei sia qualcosa di soprendente.

Nel 2009 Alfa Romeo festeggerà i suoi 100 anni lanciando un'ammiraglia sportiva iper-tecnologica e inovativa (visto che seguirà lo stesso filone lanciato da Mercedes CLS, ma collaborando con Maserati), avrà dei modelli nuovi (Junior, 147, GT II che qui non nominano mica...) e in più tornerà nel mercato statunitense.

Direi che Fiat si sta organizzando bene per il festeggiamento dei centenari di due marchi importantissimi nell'atumobilismo mondiale. Con Lancia, quest'anno, ha lanciato le versioni centenario di Ypsilon, Musa e Thesis (vebbè, lasciamo perdere perchè fu solo un buon metodo per vendere delle versioni iper-accessoriate) e ha partecipato ai conorsi del cinema di Venezia, Roma e Torino, e pure c'è stato un tour europeo delle Lancia storiche.

Adesso toccherà ad Alfa Romeo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Avete letto a proposito del SUV? Dice. <<condividerà una piattaforma con un SUV con marchio Fiat>>.

Ma non doveva essere fatto in collaborazione con Maserati?

Per quanto riguarda la celebrazione dei 100 anni del marchio, troverei sia qualcosa di soprendente.

Nel 2009 Alfa Romeo festeggerà i suoi 100 anni lanciando un'ammiraglia sportiva iper-tecnologica e inovativa (visto che seguirà lo stesso filone lanciato da Mercedes CLS, ma collaborando con Maserati), avrà dei modelli nuovi (Junior, 147, GT II che qui non nominano mica...) e in più tornerà nel mercato statunitense.

Direi che Fiat si sta organizzando bene per il festeggiamento dei centenari di due marchi importantissimi nell'atumobilismo mondiale. Con Lancia, quest'anno, ha lanciato le versioni centenario di Ypsilon, Musa e Thesis (vebbè, lasciamo perdere perchè fu solo un buon metodo per vendere delle versioni iper-accessoriate) e ha partecipato ai conorsi del cinema di Venezia, Roma e Torino, e pure c'è stato un tour europeo delle Lancia storiche.

Adesso toccherà ad Alfa Romeo.

Io la suv non la farei proprio, per distinguere ancora di più il marchio dai concorrenti presunti sportivi che si abbassano a costruire cassoni alti 2 metri.

Per i 100 oltre al ritorno alla TP sulle vetture si serie non limitata con una super tecnologica 169 mi aspetterei un'altra sportiva di razza sullo stile della 8c.

Questi 100 anni devono far cambiare totalmente pagina rispetto al recente passato e rilanciare il marchio su scala globale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la suv non la farei proprio, per distinguere ancora di più il marchio dai concorrenti presunti sportivi che si abbassano a costruire cassoni alti 2 metri.

Per i 100 oltre al ritorno alla TP sulle vetture si serie non limitata con una super tecnologica 169 mi aspetterei un'altra sportiva di razza sullo stile della 8c.

Questi 100 anni devono far cambiare totalmente pagina rispetto al recente passato e rilanciare il marchio su scala globale.

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

minchia che traduzione penosa ;)

Simo, è meglio che posti l'originale, cmq lacunoso...

questo è quello che passa il convento :cry:

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

<<condividerà una piattaforma con un SUV con marchio Fiat>>

:incaz :incaz :incaz :incaz :incaz :incaz :incaz :incaz :incaz :incaz :incaz :incaz :incaz :incaz :incaz :incaz :incaz :incaz :incaz :incaz :incaz

MA SONO MATTI??????????????

IO VOGLIO QUESTA E BASTA!!!!!!!!!!!!!

Alfa-Romeo-Kamal.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

questo il passo originale, avrò sbagliato a tradurre?

The CUV, which will share a platform with a Fiat Auto SpA CUV, is expected to fill much of that mid-market demand.

un errore c'è comunque, probabilmente CUV è sinonimo di cross-over e non di SUV

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Avete letto a proposito del SUV? Dice. <<condividerà una piattaforma con un SUV con marchio Fiat>>.

Ma non doveva essere fatto in collaborazione con Maserati?

Per quanto riguarda la celebrazione dei 100 anni del marchio, troverei sia qualcosa di soprendente.

Nel 2009 Alfa Romeo festeggerà i suoi 100 anni lanciando un'ammiraglia sportiva iper-tecnologica e inovativa (visto che seguirà lo stesso filone lanciato da Mercedes CLS, ma collaborando con Maserati), avrà dei modelli nuovi (Junior, 147, GT II che qui non nominano mica...) e in più tornerà nel mercato statunitense.

Direi che Fiat si sta organizzando bene per il festeggiamento dei centenari di due marchi importantissimi nell'atumobilismo mondiale. Con Lancia, quest'anno, ha lanciato le versioni centenario di Ypsilon, Musa e Thesis (vebbè, lasciamo perdere perchè fu solo un buon metodo per vendere delle versioni iper-accessoriate) e ha partecipato ai conorsi del cinema di Venezia, Roma e Torino, e pure c'è stato un tour europeo delle Lancia storiche.

Adesso toccherà ad Alfa Romeo.

ERRORE MIO , ho tradotto CUV con SUV ma forse baravalle parlava di CROSS-OVER

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.