Vai al contenuto

GAMMA ALFA ROMEO 2006-2010


Messaggi Raccomandati:

Inviato

ma la junior non avranno mica il coraggio di metterla in vendità con il mc pherson davanti e l'interconnesso al posteriore, vero?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

  • Risposte 350
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Non mi ispira sta storia che loro stessi definiscano la 169 un'auto "da vecchi". Dev'essere un'auto sanguigna, passionale, emozionale all'italiana...

Butta male, butta male proprio, mi sa che fanno un'altra cazzata.

hai mai visto un 25enne su una CLS?? :D:D:D:D:D

I target price, comportamenti d'acquisto si stanno spostando sempre + in alto in termini di età: 10/15 anni fa c'erano molti + 30enni con possibilità economiche e/o posizioni tali da potersi permettere una seg.E, ora le stesse posizioni si spostano su seg.D.

Ciò significa che quelli che 10 anni fa potevano permettersi una E invece di passare ad F rimangono su E magari con connotazione sportiva, visto che oggi un 45/55enne è molto + sprintoso x "necessità di immagine" del cùmenda di 20 anni fa che girava in AlfettaQOAlfa6/Alfa90/164.

Il ragionamento vale x tutti i segmenti. Ecco perchè + o meno tutte le case con marchio "premium" si abbassano anche su seg.B alto, con caratterizzazioni particolari, ma sempre un abbassamento è.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
ho notizie molto differenti, il progetto 941 parla di TP, non ci sono muli TA mentre ce ne sono TP. Vorrà pur dire qcosa, no?? ;) Le stesse fonti mi danno motorizzazioni SOLO V6.

La meccanica è collaudata ed industrializzata x un ammortamento SOLO du Maserati 4P. Ergo non ci saranno aggravi di costi di progettazione. C'è solo da adattare il pianale, ma cmq le dimensioni saranno simili (4P=505cm - 941=490) quindi non è un grosso lavoro, considerando che è già pronto x sopportare oltre 500cv, e qua si parla di un "downgrade" in termini di potenza...

Si parla di obiettivo di vendita intorno alle 20.000 auto all'anno x 941 x il BEP: se la media entry level del segmento è intorno ai 40K euro OGGI, non è fuori dal mondo presumere 45K entry level x il 3000 V6, intorno ai 50K x il 3500 e poi 60/65 il V8 susseguente.

@Meg: una 941 3500 V6 Q4 su base premium peserebbe come la 4P, + o meno. Con il V8 una 30ina di kg in +.

I prezzi indicati sulle slide (come le misure dei modelli) sono puramente indicativi, per TUTTA la produzione presentata, anche perchè in 3 anni i prezzi del segmento sul mercato possono anche aumentare del 10% come diminuire del 5%.

Anche Junior avrà prezzi medi + alti quasi sicuramente di un 10%. D'altronde quanto costa oggi una Gpunto versione cattiva??

Riguardo 940 gli impianti di Cassino sono quasi pronti, i piani operativi fatti a noi x fornire la produzione avallano l'ipotesi di taurus/rvzl, la medesima che ripeto da mesi.

Benissimo 159CW, speriamo sia ben + caratterizzata della 56CW.

Il Xover sarà tra i 460 ed i 470cm. Nessuno ha mai sostenuto che sarebbe stato concorrente di Q7 (510cm) che d'altronde NON è proprio concorrente dell'ATTUALE X5 (467cm notare X3 a 457 solo 10cm di differenza) anche se i prezzi sono simili.

Il Xover Alfa sarà superiore come segmento a X3 ma leggermente sotto la prox X5 come dimensioni (cresce di circa 20cm). I prezzi partiranno da 35K.

infatti la Coupe Crossover Alfa si posiziona come dimensioni a quelle della prima generazione di X5...ma e' decisamente piu' bassa...infatti e' e' un crossover tra coupe' e suv...dunque piu' simile al copncept della cosidetta X6 BMW se mai ci sara'...

Inviato
non dimentichiamo che parliamo di prezzi senza IVA.

Se volete vedere il prezzo al pubblico, sommate il 20%

Ed allora 45k Euro diventano magicamente 54k...:)

Non ci avevo pensato, questo dovrebbe convincere i più dubbiosi. :wink:

Ottime le conferme di ax.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Inviato
Piano diverso da come mi aspettavo!....

è solo una parte. E' incompleto di quei progetti che sono in approvazione nei prox mesi.

Mancano altre cose, inutile parlarne qua, tanto santommaso e giuda sono sempre pronti a blabblare... ;):D

NewGT su base 940 è uno di questi progetti. Le linee di produzione 940 a Cassino sono ormai pronte e si parla di 2 modelli. Fare 1+1 è facile in questo caso...

Simone, junior è ancora sulla carta o poco +, sebbene approvata (al contrario di 940 che è quasi pronta, ergo le date...). Che sosp monterà non è dato sapersi per ora, anche se si parla di grosso carryover da 940.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

visto che le notizie dei nostri insider sono sempre state molto buone e precise negli ultimi tempi, direi di fidarci...e ben sperare...da questo meeting della fiat dobbiamo solo prendere in considerazione le buone notizie sui propulsori e le conferme dei modelli...quindi direi tutto ottimo...saranno altri 4anni interessanti...credo che il nostro foro crescerà ulteriormente, visto che a livello di made in italy siamo ancora il foro più ricco d'informazioni e più competente...

FORZA FIAT E FORZA AUTOPARERI!

Inviato
..pero' ad oggi non si conoscono ancora le sosp di 940...:)

dai stev...te lo dico io...quadrilatero alto all'anteriore e bilink al posteriore...contento?...fidati della mia autorevolezza :lol:

Inviato
è solo una parte. E' incompleto di quei progetti che sono in approvazione nei prox mesi.

Mancano altre cose, inutile parlarne qua, tanto santommaso e giuda sono sempre pronti a blabblare... ;):D

Simone, junior è ancora sulla carta o poco +, sebbene approvata (al contrario di 940 che è quasi pronta, ergo le date...). Che sosp monterà non è dato sapersi per ora, anche se si parla di grosso carryover da 940.

ho notato che nel piano parlano della sospensione U-LINK(tre bracci trasversali, 4 ancoraggi) a quale modello sarà destinata ? proviamo ad andare per esclusione

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Il solo pensare a tutti i progetti in cantiere di Alfa e del gruppo mi vengono i brividi... :fonzie :ita-

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.