Vai al contenuto

GAMMA ALFA ROMEO 2006-2010


Messaggi Raccomandati:

Inviato
non dimentichiamo che parliamo di prezzi senza IVA.

Se volete vedere il prezzo al pubblico, sommate il 20%

Ed allora 45k Euro diventano magicamente 54k...:)

ma ccche te lo dico a fffare... diceva Benjamin 'Lefty' Ruggiero (chi coglie??)

Vale chiaramente x tutti i prezzi comunicati, che sono x "il mondo" e no solo Italia. Ed ecco che anche la Junior...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

  • Risposte 350
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
ho notato che nel piano parlano della sospensione U-LINK(tre bracci trasversali, 4 ancoraggi) a quale modello sarà destinata ? proviamo ad andare per esclusione

u-link è uguale a bi-link...quindi, secondo te simone a quale vettura sarà destinata questa soluzione? :D

già detto...quadrilatero alto all'anteriore e bi(u)-link al posteriore...peso ridotto...q2= nuovo step nel leggendario comportamento stradale alfaromeo...

Inviato

tutta questa gioa per prezzi + alti :P

cmq in generale buone notizie...mixando le informazioni date dalla Fiat e quelle dei AutoparerInsider l'alfa avrà una gamma niente male

Inviato
ma ccche te lo dico a fffare... diceva Benjamin 'Lefty' Ruggiero (chi coglie??)

Vale chiaramente x tutti i prezzi comunicati, che sono x "il mondo" e no solo Italia. Ed ecco che anche la Junior...

Il grandissimo Al Pacino in Donnie Brasco... :wink:

La Junior quindi partirà da circa 19k euro.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Inviato
u-link è uguale a bi-link...quindi, secondo te simone a quale vettura sarà destinata questa soluzione? :D

già detto...quadrilatero alto all'anteriore e bi(u)-link al posteriore...peso ridotto...q2= nuovo step nel leggendario comportamento stradale alfaromeo...

non vorrei andare a cercare il pelo nell'uovo ma i bracci trasversali sono tre, due inferiori (quello non deformabile ha due attacchi al montante articolato) e uno superiore( classico braccio di recupero)infine nessun braccio longitudinale e concludendo questo U-LINK è un 4 doofs compatto. purtroppo essendo un p.d.f non posso inserire l'immagine. :(

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

adesso non ricordo, ma mi pare che la soluzione adottata da 159 sia cmq più ricca di elementi rispetto all' U-link...e suddetta sospensione viene chiamata trilink...per questo motivo quella adottata da 940 viene chiamata invece bilink...poi mi posso sbagliare...fatto sta che anche io parlando di blink facevo riferimento a questa nuova sospensione della magneti marelli...

Inviato
Il grandissimo Al Pacino in Donnie Brasco... :wink:

La Junior quindi partirà da circa 19k euro.

dato che su tutte le presentazioni Junior...ha come rivale principale le varie Mini Cooper/Cooper S etc...

credo che con un prezzo base sui 19K per una 1.4Turbo 120cv...sarebbe allineata come prezzo alla Mini Cooper...

Inviato

Tra l'altro in questo slide...si vede come usando lo stesso pianale anteriore...si puo' personalizzarlo usando diversi tipi di componenti principali(sospensioni anteriori,motore,cambio etc.) e addirittura combinarlo a tre tipi diversi di pianale posteriore a loro volta personalizzati...grazie ad una architettura modulare.

02_Slide05.jpg

Inviato
adesso non ricordo, ma mi pare che la soluzione adottata da 159 sia cmq più ricca di elementi rispetto all' U-link...e suddetta sospensione viene chiamata trilink...per questo motivo quella adottata da 940 viene chiamata invece bilink...poi mi posso sbagliare...fatto sta che anche io parlando di blink facevo riferimento a questa nuova sospensione della magneti marelli...
l'errore nasce dal fatto che viene definita così: tre bracci(uno è poco più di una bielletta da tanto che è corto ed è anche quello che nelle foto da alcune angolazioni non appare) più lamina trasversale(non viene definito braccio solo per la sua foggia, disegno) e poi il braccio longitudinale dove lo mettiamo? non lo consideriamo. Ma in realtà è un multilink completo derivato da quello della 166 è sul p.d.f dell'u-link ne parlano e vi è una pagina con il disegno schematico di un multilink compatto , forse della 166 ,che viene definito "original " e a fianco vi è quello della 159 definito "recent variant"

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
Tra l'altro in questo slide...si vede come usando lo stesso pianale anteriore...si puo' personalizzarlo usando diversi tipi di componenti principali(sospensioni anteriori,motore,cambio etc.) e addirittura combinarlo a tre tipi diversi di pianale posteriore a loro volta personalizzati...grazie ad una architettura modulare.

interessante ma è poco visibile, Non è disponibile un immagine più chiara?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.