Vai al contenuto

GAMMA ALFA ROMEO 2006-2010


fiorenz

Messaggi Raccomandati:

Cmq trovo assurdo il prezzo stimato per la Junior; o meglio , se 16.000 Euro è il prezzo Ivato, ok, ma se è senza IVA è assurdo; la 147 105cv parte da 17.800 Euro, la GPunto 1.4cc 16v Sport costa 14.800 Euro ... va bene che la Junior molto probabilmente avrà come motore base il 1.4T-jet da 120cv, ma, a parità di allestimento della 147 Progression, dovrebbe costare uguale, non certo di più!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 350
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mercedes anche su classe E stiracchia un 1.8 fino a 184cv..e poi si passa al 3.0.

BMW per la 5 usa il 2.5 come entry level e come step suèperiore in 2 potenze differenti.

è una soluzione già adottata, quindi...credo non sia male combinare il 1.8T con un 3.0 in due step di potenza.

poi sulla targhetta al posteriore ci puoi scrivere quello che vuoi, tanto.. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq trovo assurdo il prezzo stimato per la Junior; o meglio , se 16.000 Euro è il prezzo Ivato, ok, ma se è senza IVA è assurdo; la 147 105cv parte da 17.800 Euro, la GPunto 1.4cc 16v Sport costa 14.800 Euro ... va bene che la Junior molto probabilmente avrà come motore base il 1.4T-jet da 120cv, ma, a parità di allestimento della 147 Progression, dovrebbe costare uguale, non certo di più!

La 147 viene comunque venduta a prezzi molto allettanti. Poi un GPunto con il 1.4 da 120 cv andrebbe a costare intorno ai 16k euro. Tenendo presente che la Junior non dovrebbe essere una GPunto ricarrozzata ma dovrebbe essere molto diversa come linea, proporzioni, ecc un prezzo base intorno ai 19k euro mi sembra il minimo se si vuole avere un prodotto valido e degno del nome Alfa Romeo.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

mercedes anche su classe E stiracchia un 1.8 fino a 184cv..e poi si passa al 3.0.

BMW per la 5 usa il 2.5 come entry level e come step suèperiore in 2 potenze differenti.

è una soluzione già adottata, quindi...credo non sia male combinare il 1.8T con un 3.0 in due step di potenza.

poi sulla targhetta al posteriore ci puoi scrivere quello che vuoi, tanto.. :D

Penso cmq che per il concetto di auto il 1.8T non ci debba essere sotto il cofano di 169... non dimentichiamoci che CLS parte da 3.5 da 292cv... credo che se uno vuol risparmiare ci sarà il V6 m-jet (sempre che venga prodotto).

169 non dev'essere assolutamente l'erede di 166... togliamocelo dalla testa!!! Sara qualcosa di piu esclusivo anche se per motivi d'immagine sara (purtroppo) sotto a CLS e Panamera... pur avendo una meccanica di prim'ordine

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso cmq che per il concetto di auto il 1.8T non ci debba essere sotto il cofano di 169... non dimentichiamoci che CLS parte da 3.5 da 292cv... credo che se uno vuol risparmiare ci sarà il V6 m-jet (sempre che venga prodotto).

169 non dev'essere assolutamente l'erede di 166... togliamocelo dalla testa!!! Sara qualcosa di piu esclusivo anche se per motivi d'immagine sara (purtroppo) sotto a CLS e Panamera... pur avendo una meccanica di prim'ordine

ad oggi non puoi saperlo con certezza mancano 3 anni e non sappiamo manco che telaio si usa...

se alfa cresce bene in questi anni, anche di immagine non credo ci saranno problemi..

e sarebbe ora, le coupè sportive le ha inventate l'alfa con 8C 2900 degli anni '37/'38

http://www.cromoclassico.com/ita/alfa_romeo.html

http://www.cromoclassico.com/ita/immagini/alfa_lm.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq trovo assurdo il prezzo stimato per la Junior; o meglio , se 16.000 Euro è il prezzo Ivato, ok, ma se è senza IVA è assurdo; la 147 105cv parte da 17.800 Euro, la GPunto 1.4cc 16v Sport costa 14.800 Euro ... va bene che la Junior molto probabilmente avrà come motore base il 1.4T-jet da 120cv, ma, a parità di allestimento della 147 Progression, dovrebbe costare uguale, non certo di più!

Devi considerare il prezzo di 147 3p 1.6T.SPARK 120cv....non quello della 105cv....vista la potenza di 1.4JTB tra l'altro il JTB avra' anche una coppia da motore di oltre 2lt dunque sara' decisamente piu' prestazionale della 1.6T.SPARK.

147 3p 1.6T.SPARK 120cv Progression 18.790 euro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso cmq che per il concetto di auto il 1.8T non ci debba essere sotto il cofano di 169... non dimentichiamoci che CLS parte da 3.5 da 292cv... credo che se uno vuol risparmiare ci sarà il V6 m-jet (sempre che venga prodotto).

169 non dev'essere assolutamente l'erede di 166... togliamocelo dalla testa!!! Sara qualcosa di piu esclusivo anche se per motivi d'immagine sara (purtroppo) sotto a CLS e Panamera... pur avendo una meccanica di prim'ordine

Il successo di 8C Competizione dimostra che Alfa Romeo quando fa un prodotto di eccelenza assoluta non ha paragoni nemeno come immagine...una 941 fatta su una versione del pianale attuale di quattroporte..o piu' probabilmente a quello della futura Quattroporte che probabilmente debuttera' su 941 in versione accorciata mi sembra una garanzia..come lo e' il centro stile alfa romeo per il stile...e in piu' nella nicchia dei coupe' alfa romeo e' uno brand piu' forte di qualsiasi altro nel panorama automobilistico se offre prodotti all'altezza del marchio...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il successo di 8C Competizione dimostra che Alfa Romeo quando fa un prodotto di eccelenza assoluta non ha paragoni nemeno come immagine...una 941 fatta su una versione del pianale attuale di quattroporte..o piu' probabilmente a quello della futura Quattroporte che probabilmente debuttera' su 941 in versione accorciata mi sembra una garanzia..come lo e' il centro stile alfa romeo per il stile...e in piu' nella nicchia dei coupe' alfa romeo e' uno brand piu' forte di qualsiasi altro nel panorama automobilistico se offre prodotti all'altezza del marchio...

Ti quoto!

E' per quello che Alfa Romeo deve tornare a fare, in tutti i segmenti, prodotti che siano l'eccellezza assoluta... Soprattutto dal punto di vista tecnico!!!

Bisogna instradarsi per davvero:

1° passo, auto più prestanti della concorrenza e di Qualità;

2° passo... Trazione posteriore :)

Link al commento
Condividi su altri Social

allora facendo un resoconto..........ottime la 169 e finalmente x-over cosi come la junior per il 2008 (credo però che sia un pò ottimistica come data).........male invece per quanto riguarda 149, presentarla solo nel 2009 sarebbe davvero grave e si ridicolizzerebbe un'ottima auto come la 147 con delle assurde versioni speciali!!!

speriamo che Baravalle abbia barato wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.