Vai al contenuto

GAMMA ALFA ROMEO 2006-2010


fiorenz

Messaggi Raccomandati:

Ma sai sono stato a Parigi recentemente e c'erano Brera presenti e parcheggiate nei locali piu' alla moda della capitale francese...accanto a Ferrari Bentley Aston Martin Maserati...e tra l'altro anche le ypsilon bicolore sono una delle scelte della elite parigina che la preferiscono rispetto alla piu' popolare e diffusa Mini...

Mio cognato trascorre più di sei mesi all'anno negli USA, più precisamente a Malibu ( il quartiere più in vista di Los Angeles ).

I veri "ricconi" viaggiano su Ferrari, Porsche , Maserati e Benteley. I figli solitamente su bmw e mercedes. Sono convinto che fra poco nella prima e nella seconda lista si aggiungerà anche Alfa, con la 8c nella prima e con le altre versioni nella seconda. Saranno molto importanti le versioni spider per la zona californiana.

Alfa ha una tradizione incredibile negli USA e c'è molta gente che non vede l'ora di posare il sedere sulla pelle della 8c e delle sorelline minori...

Ma urge una gamma completa e soprattutto le versioni dovranno essere PERSONALIZZABILI!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 350
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

New Mini(III) e' a carenza di carisma..e per di piu' mi pare che la gente e' stancata e in cerca di una nuova moda..questo e' il maggior problema di vetture modaiole come Mini....puoi avere grande successo ma lo puoi anche perdere presto...e quello perche la moda e' efimera....

Se non era una remake non ci sarebbe tutta la attesa e tutta la pubblcita sopratutto dalla stampa britannica che influenza anche quella americana ed europea...attraverso le sue varie riviste etc. dunque non ci sarebbe stata la moda non ci sarebbe stata la necessita' di averla...non ci sarebbe stata quello che tu chiami il fenomeno Mini...e non l'avrebbe acquistata nemeno il tuo amico...alla fine..

Ma sai sono stato a Parigi recentemente e c'erano Brera presenti e parcheggiate nei locali piu' alla moda della capitale francese...accanto a Ferrari Bentley Aston Martin Maserati...e tra l'altro anche le ypsilon bicolore sono una delle scelte della elite parigina che la preferiscono rispetto alla piu' popolare e diffusa Mini...

beh, se tu ritieni che sia così ok. io non sono d'accordo con questa analisi.

dico solo che a voler fare ricerche di mercato su ciò che rende un auto di moda, e così vale per tutti i prodotti emozionali, ne emerge una forte caratterizzazione del target, dei precisi aspetti, bisogni, aspettative. e il target della mini non è molto british style.

certamente il nome mini è un patrimonio a sè, perchè universalmente riconosciuto (non so se si può dire la stessa cosa di junior), ma se semplicemente l'auto non fosse piaciuta un sacco e non fosse diventato il feticcio di quello che molti giovani vogliono/vorrebbero/possono essere, nn saremmo qui a parlare di moda.il meccanismo della moda non funziona se alla base non ci sta un ottimo prodotto.

l'alfa vuole fare auto di successo? è una premium, non può ambire ad avere prodotti per il "popolo".. bene, che si batta su questo campo.

come minimo, mini ha un passato recente di successo. riguardo alfa, sono congetture e supposizioni, è tutto da dimostrare. pare che la strada imboccata sia quella giusta, ma di strada ce n'è molta, quindi aspetto di vedere cosa succede davvero. ovviamente sperando che si sbagli il meno possibile. e che si facciano auto giuste, incazzate e che abbiano in sè questo famoso spirito alfa, che diano alla gente quello che si aspetta.

scusate, però mi tengo il beneficio del dubbio, facciamo per scaramanzia. poi, se un giorno mi renderò conto che i miei dubbi sono infondati, sarò ben lieto di autosmentirmi.

Link al commento
Condividi su altri Social

disordine ha detto: certamente il nome mini è un patrimonio a sè, perchè universalmente riconosciuto (non so se si può dire la stessa cosa di junior), ma se semplicemente l'auto non fosse piaciuta un sacco e non fosse diventato il feticcio di quello che molti giovani vogliono/vorrebbero/possono essere, nn saremmo qui a parlare di moda.il meccanismo della moda non funziona se alla base non ci sta un ottimo prodotto.

Beh credo che la risposta sia sotto gli occhi di tutti, basta guardare la Beatle, con il DNA che aveva, è stata comuqnue un grosso flop.

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, se tu ritieni che sia così ok. io non sono d'accordo con questa analisi.

dico solo che a voler fare ricerche di mercato su ciò che rende un auto di moda, e così vale per tutti i prodotti emozionali, ne emerge una forte caratterizzazione del target, dei precisi aspetti, bisogni, aspettative. e il target della mini non è molto british style.

certamente il nome mini è un patrimonio a sè, perchè universalmente riconosciuto (non so se si può dire la stessa cosa di junior), ma se semplicemente l'auto non fosse piaciuta un sacco e non fosse diventato il feticcio di quello che molti giovani vogliono/vorrebbero/possono essere, nn saremmo qui a parlare di moda.il meccanismo della moda non funziona se alla base non ci sta un ottimo prodotto.

l'alfa vuole fare auto di successo? è una premium, non può ambire ad avere prodotti per il "popolo".. bene, che si batta su questo campo.

come minimo, mini ha un passato recente di successo. riguardo alfa, sono congetture e supposizioni, è tutto da dimostrare. pare che la strada imboccata sia quella giusta, ma di strada ce n'è molta, quindi aspetto di vedere cosa succede davvero. ovviamente sperando che si sbagli il meno possibile. e che si facciano auto giuste, incazzate e che abbiano in sè questo famoso spirito alfa, che diano alla gente quello che si aspetta.

scusate, però mi tengo il beneficio del dubbio, facciamo per scaramanzia. poi, se un giorno mi renderò conto che i miei dubbi sono infondati, sarò ben lieto di autosmentirmi.

Sono fortemente convinto che l'inversione di tendenza sia in atto e sia partia con il debutto della 8c.

Link al commento
Condividi su altri Social

Stavo riflettendo sulle slide della prima pagina...

E più le guardo più mi convinco che Taurus abbia ragione su 149 come tempistiche.

Scusate: mettono bozzetti e di tutte le vetture future e per le prime (Junior, 169) anche i nomi ipotizzati e addirittura misure e prezzi stimati e NON PARLANO PER NULLA DEL MODELLO PIU' ATTESO??

Non un nome (149??) non un bozzetto benchè come date sia "ufficialmente" compresa tra Junior (bozzetto) e 169 (bozzetto)????

Comincio davvero a credere che sia volutamente oscuro per depistare.

Oppure qualcuno mi dia una ragione valida per l'assenza di info, schizzi, misure, prezzi...

Insomma: o non hanno deciso NIENTE o hanno già deciso TUTTO e non vogliono farlo sapere per sostenere 147 ancora un anno e mezzo...

Boh...

Vaneggiamenti...

Link al commento
Condividi su altri Social

ma scusate... nel caso oscuro che la 147 rimanga in listino fino al 2009, per lo meno ce li montano i t-jet?? qualcuno si ricorda le slide di ftp con i dati di questo motore su un mulo di 147?
se parli del 1.4 turbo questi sono i dati.

velox max 209 km/h 0-100 in 9 sec

0-400m in 16,5sec 0-1000 m in 29,8 sec in pratica accellerazione di poco inferiore alla 147 2.0 twin spark manuale

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

se parli del 1.4 turbo questi sono i dati.

velox max 209 km/h 0-100 in 9 sec

0-400m in 16,5sec 0-1000 m in 29,8 sec in pratica accellerazione di poco inferiore alla 147 2.0 twin spark manuale

Ma di che versione parli? del 150 cv?

Se è cosi' è uno scandalo perchè mi aspettavo un tempo vicino agli 8 secondi non 9! Tanto vale tenere il 2 litri aspirato!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma di che versione parli? del 150 cv?

Se è cosi' è uno scandalo perchè mi aspettavo un tempo vicino agli 8 secondi non 9! Tanto vale tenere il 2 litri aspirato!

non lo dicono chiaramente ma credo di sì.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi aspettavo almeno un 8.3 o al massimo 8.5 non può andar meno del 1.9 diesel cribbio!! Non peserà mica più di 1310 kg come la diesel questa 1.4 turbo! Come è possibile!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.