Vai al contenuto

GAMMA ALFA ROMEO 2006-2010


fiorenz

Messaggi Raccomandati:

Audi cmq utilizza un pianale per il 70% composto da alluminio. Il problema evidentemente lo affronta di petto.

No ti sbagli il pianale e' di acciaio....lo stesso di Golf V/Octavia II/Leon II/A3 II accorciato pero'...la sua parte posteriore e il resto della scocca sono in alluminio....e le soluzioni miste finora sai non hanno avuto grande successo...dai una occhiata a BMW 5 e i problemi con la sicurezza passiva(a cui ha dovuto ripetere il test a spesa di BMW e modificare la vettura per passare dalle 3 alle 4 stelle ) e le riparazioni dopo incidenti(in USA serie 6 e serie 5 hanno tariffe assicurative superiori per l'elevato costo di riparazioni creato dalla struttura mista)...e questo su una vettura di 4,84m..su una vettura compatta come TT da soli 4,18m i problemi possono essere addirittura superiori anche perche bmw 5/6 ha un pianale interamente in acciaio e usa l'alluminio in altre parti della scocca l'uso di alluminio nella parte posteriore accorciata del pianale di TT puo' creare dei problemi seri...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 350
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mai pensato che si mettesse a volare, però andrebbe sicuramente meglio senza fare granchè.;)

Inoltre togliendo i doppi vetri e il tetto fisso di vetro di serie (io li lascierei solo sulla 3.2) su tutte le versioni si potrebbe tagliare il prezzo di un migliaio di euro oltre che il peso,inoltre si sentirebbe di più il motore nell'abitacolo (e credo che uno che compri una sportiva voglia anche questo)e per ultimo consumare un'unghia di meno.

il tetto fisso piace al 99% di chi la compra che per di piu' la compra skyview quasi al 100%...ed e' parte dello stile della vettura...sarebbe troppo cheap per mantenere lo stile avere il tetto colorato nero invece di vetro....sui doppi vetri...e' una Gran Turismo Veloce....e' deve offrire anche un comfort acustico e di marcia da GTV nella vera tradizione del marchio alfa romeo

Link al commento
Condividi su altri Social

Scommettiamo che rimarrà d+ la Spider, che non la culona coupè? E che la GT ci rimane nell'immaginario? Avete una filosofia tutta vostra in Fiat........

a te puo' non piacere la Brera...ma la maggioranza assoluta di questo pianeta a livello di stile ha un gusto diverso da te...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema di Brera detto 1000.000 di volte, non e' lo stile, ma le prestazioni non ancora all'altezza dello stile.

Tutto qui.

Anche il peso e' un falso problema: metteteci un motore da 300 Cv e vedrete che 50/100Kg di piu' rispetto alla media della concorrenza non interesseranno piu' nessuno.

come fa gia' 350Z....che e' veramente molto pesante per una 2RM senza sedili posteriori...del resto anche Giulia 1600 era una 50ina di kgr piu' pesante di 1602(che su vetture di 900-950kgr come quelle di allora sono 100kgr oggi...)....ma grazie alla sua potenza nettamente superiore non e' stata criticata...in generale alfa non e' stata mai famosa per avere delle vetture leggere...tranne versioni speciali oppure serie limitate..ma sempre ha avuto potenza superiore alla concorrenza...

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso comincerà con la storia della massa e che secondo lui la serie 3 è più sportiva della 159, però deve ancora spiegarmi come fa una serie 3 coupè con assetto m e cerchi da 19" ad essere sportiva con un'accelerazione laterale di 0,99g, e poi dicono tanto della Brera! Mah..

Resta il fatto che la brera ha ottenuto consensi ovunque, ha uno stile veramente originale .

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma sai una Spider 3.2JTS Q4 pesa 1690kgr din...una Spider Q4 dotata del 4.2V8 maserati senza dieta peserebbe 1710kgr din....lo stesso peso cioe' di Aston Martin V8 Vantage Roadster....che non ha la pesante TI della Spider ed ha pure la scocca in alluminio...dunque cosi' pesante la Brera/Spider per le sue dimensioni non lo e' affatto...che e' migliorabile..tutto e' migliorabile....e la prossima vettura la migliore come diceva qualcuno...
Link al commento
Condividi su altri Social

mmmmm...e con che la paragoniamo?con 335i?335d?330d?330i?quelle han 4 posti veri...cmq paragoniamole ora e non c'e' storia...aspettiamo il 2008 e vedremo...ricordo sempre il buon taurus che è sparito quando voleva confrontare brea ad impreza e cayman....:):):):):):):)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti ricordo che la brera Q4 ha la stessa massa della 330 xi!! Perchè no? Peccato che tenga di più della serie 3 con assetto! E le accelerazioni laterali parlano chiaro!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.