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GAMMA ALFA ROMEO 2006-2010


fiorenz

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Guarda che ti sbagli....Es. l'honda....poca potenza...per ora non è nemmeno mj (sono certo per la versione senza DPF, quella del lancio) ma alex, è INCOMPARABILMENTE

più rotondo

più silenzioso (a freddo/caldo)

molto meno vibratore

di un MJ fiat

sono CERTO di questo, dopo un test a civic.... (chiedi a Betha...è rimasto impresso pure a lui alla presentazione)

e cmq Alex......dei jappo molte cose non capisco....ma di una cosa sono assolutamente certo (e te la scrivo sotto)

quando fanno una cosa la fanno perchè hanno concreti motivi (anche a lungo termine) per farla

guarda, ho provato il toyota e mi ha deluso tantissimo... cavalli nominali tanti, ma poi???

Fluido è fluido, ma non allunga come il mjet. E non scordarti che questi mjet sono l'estrema evoluzione di unità che hanno oltre 10 anni sul groppone.

Sono proprio curioso di provare i nuovi 2,0/2,4 riprogettati da zero e con i nuovi materiali.

Honda non l'ho provato, e non fatico a credere quello che dici. Anzi. Però amici mi dicono che anche quello non allunga proprio come i bmw 4L ed i mjet.

Sul fatto che i jap facciano le cose con convizione non c'è dubbio. A volte anche troppa, vedi varie isolette del pacifico negli anni 50 :D:D:D:D però il contingentamento è finito da un pò, e oltre alle piccole non è che incidano oltremodo qua da noi.

Insomma, le fanno benissimo, ma non le fanno sempre giuste ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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Se il toyota lo hai provato sulla IS, beh .li c'è la CAPPELLA della rapportatura folle della trasmissione che lo affossa in un modo incredibile., in effetti è abbastanza deludente.

In germania è in vendita la versione sport con rapp. al ponte accorciato (e qui entra in gioco il motto :"tante cose non capisco dei jappo" :lol::lol::lol::lol:)

ha fatto una macchina con 2 rapprti finali a scelta (di cui una completamente cannata per i gusti EU)....sono pazzi.... :lol::lol::lol::lol:

Sulla scarsa potenza ai medio alti dell' honda..è verissimo...non è confgurato per essere prestazionale (però beve un cazzo..una roba incredibile)....per ora si accontentano di averlo sto diesel....per la prestazione si aspetta..è il loro metodo del resto :wink:

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Forse non vi è chiara una cosa... a te e ad Andre...

Quel valore è quello RILEVATO DALLA PROVA DI QUATTRORUOTE, non quello massimo rilevabile in assoluto! Quattroruote non fa (più) un test specifico sull'accel. laterale. Infatti non è raro che in altre prove di altre riviste, nel test adatto per l'accelerazione laterale, siano stati spuntati da diverse auto valori molto maggiore da quelli massimi raggiunti da 4R...

E forse non vi è chiara una seconda cosa....

Che cioè, quando 4R ancora questo test lo faceva, una SaxòVTS fece spuntare ben 1.02g di accelerazione laterale. Con volgari gomme da 15".

Cosa vogliamo dire, che la Saxò tiene meglio di 159&serie3? Vogliamo dire questo?!?

...allora lasciate dire a me che quest'accelerazione laterale potete mettervela dove dico io ;)

Ti confondi con la C2 vtr, questo perchè è una vettura leggerissima con un assetto che sembra una tavola e carreggiate allargate!

La 159 fa lo stesso risultato ma senza assetto la serie 3 invece è dietro ( il coupè raggiunge 0,99 g, con assetto e cerchi da 19" ).

Il test 4ruote continua a farlo! Non dire falsità, inoltre viene svolto per tutte le auto su una curva a raggio costante fino al limite di aderenza!

La verità fa male..

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Ti confondi con la C2 vtr, questo perchè è una vettura leggerissima con un assetto che sembra una tavola e carreggiate allargate!

La 159 fa lo stesso risultato ma senza assetto la serie 3 invece è dietro ( il coupè raggiunge 0,99 g, con assetto e cerchi da 19" ).

Il test 4ruote continua a farlo! Non dire falsità, inoltre viene svolto per tutte le auto su una curva a raggio costante fino al limite di aderenza!

La verità fa male..

Nonono, Quattroruote di dicembre 2000, controllare prego.

Ad ogni modo, quindi ANCHE la C2 fa meglio in accelerazione laterale... sia della BMW che dell'Alfa... vuol dire forse che sta meglio in strada?

Perchè la verità dovrebbe "farmi male"? Ti prego di rispondere perchè dopo questa uscita personale idiota come minimo me lo devi...

E comunque la verità è che l'accelerazione laterale di QR è un dato relativo, perchè effettuato (sempre SE LO EFFETTUANO ANCORA) solo su una sola curva a raggio costante... diverse supercar non sono arrivate a realizzare 1g, ma questo non vuol dire che non siano in grado di svilupparlo su altre curve!!! (difatti, come ti dicevo, su altre riviste totalizzano ben altri valori).

Ulteriore verità che faresti bene a tenere a mente... col singolo dato di accelerazione laterale ti ci sciacqui le palle, non vuole dire niente. Così come il singolo 0-100, il valore di potenza massima, di coppia, ecc.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

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Nonono, Quattroruote di dicembre 2000, controllare prego.

Ad ogni modo, quindi ANCHE la C2 fa meglio in accelerazione laterale... sia della BMW che dell'Alfa... vuol dire forse che sta meglio in strada?

Perchè la verità dovrebbe "farmi male"? Ti prego di rispondere perchè dopo questa uscita personale idiota come minimo me lo devi...

E comunque la verità è che l'accelerazione laterale di QR è un dato relativo, perchè effettuato (sempre SE LO EFFETTUANO ANCORA) solo su una sola curva a raggio costante... diverse supercar non sono arrivate a realizzare 1g, ma questo non vuol dire che non siano in grado di svilupparlo su altre curve!!! (difatti, come ti dicevo, su altre riviste totalizzano ben altri valori).

Ulteriore verità che faresti bene a tenere a mente... col singolo dato di accelerazione laterale ti ci sciacqui le palle, non vuole dire niente. Così come il singolo 0-100, il valore di potenza massima, di coppia, ecc.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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Con tutto il rispetto tutte le riviste specializzate e di oggetti di lusso al mondo considerano Brera un capolavoro dello stile italiane....critiche sullo stile di Brera ho sentito solamente da alcuni italiani!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

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giusto.

Si parla dei nuovi motori fiat diesel e benzina ancora col basamento in ghisa......e c'è pure chi blatera ancora di eccellenze tecniche...mah

per i sovralimentati e diesel la ghisa di nuova generazione per il basamento e' un ottima soluzione e con i nuovi tipi di progettazione il motore puo' essere estremamente leggero pure...vedere per esempio il pluripremiati 1.3 multijet che deriva lontanamente dal fire...ma e' totalmente riprogettato...e prendilo come esempio perche simili accorgimenti ci sono nell'intera nuova generazione dei motori in linea del gruppo...

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La fotografia della tua firma parla chiaro, un'auto dal design anni '90... pesante... se Alfa vuole fare concorrenza alle Porsche come la Cayman siamo messi male! Confido nel modello futuro, sperando che sia Alfa nella tecnica e nel design! Non un'evoluzione dell'ultima GTV!

Ma scherziamo Fulvio, Cayman e' tozza e poco riuscita gia' in foto ed anzi dal vivo e' pure peggio...e la confronti ad un capolavoro come Brera dai ha del ridicolo cio' che scrivi... dai stendiamo un velo pietoso sullo stile di Cayman perche non e' certo un capolavoro anzi ricorda davvero il rettile da cui prende il nome :lol: .

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